sabato 31 gennaio 2015

FINALMENTE UN BUON DETERGENTE INTIMO!

Carissime ragazze buon sabato a tutte voi!

Beauty Bag vi dice qualcosa? E' un sito dove è possibile scrivere le recensioni su cosmesi, make up ma anche esperienza in saloni di Parrucchieri e Centri Benessere. Il sito mette alla prova noi ragazze ( e ragazzi perché no) e valuta ogni mese le Review che inseriamo scegliendo a fine mese i soggetti più validi per testare i prodotti messi in Palio . Io sono stata scelta per testare nel mese di Dicembre due prodotti della ditta Pierpaoli.

Il primo prodotto è quello di cui vi parlerò oggi: Intimo linea Anthyllis - Mirtillo & Calendula.




Questo detergente intimo si presenta in questa confezione molto pratica e comoda. Il suo profumo è molto delicato e non tanto persistente e ciò gioca a suo favore poiché magari gli odori forti sono anche un po' allergizzanti.
Gli estratti delle bacche di mirtillo, normalizzanti, calmanti e rinfrescanti uniti alla Calendula ricca di proprietà lenitive, antifiamattorie e disarrosanti ed un mix di Lavanda.

Il prodotto si presenta quindi in maniera molto delicata, privo di profumo o fragranza che potrebbero altresì dimostrarsi allergizzanti nei confronti di cute molto sensibile.



INCI:
 
Immagine Aqua ( solvente)
Immagine Sorbitol ( umettante)
Immagine Cocamidopropyl Hydroxysultaine ( tensioattivo)
Immagine Caprylyl/Capryl Glucoside ( tensioattivo )
Immagine Calendula Officinalis Flower Extract* ( vegetale)
Immagine Vaccinium Myrtillus Fruit Extract* ( vegetale)
Immagine Glycerin ( solvente/ denaturante)
Immagine Lavandula Hybrida Oil* ( emolliente )
Immagine Disodium Capryloyl Glutamate ( detergente / deodorante / tensioattivo)
Immagine Lactic acid ( agente tampone / umettante)
Immagine Xanthan gum (legante)
Immagine Linalool ( allergene del profumo)

*da Agricoltura Biologica



La sua consistenza è molto liquida, ad impatto sembra quasi acqua anche per il suo colore molto trasparente ( giallo davvero chiaro) . Serve poco prodotto che anche se liquido fa schiuma, pulisce e lascia un senso di freschezza.



Io sto usando da un po' questo prodotto e devo dire che per la prima volta posso dire ( almeno fino ad oggi :D ) di aver trovato finalmente un valido detergente intimo che non mi porta bruciore o arrossamenti senza motivo. Ve lo consiglio davvero.

Il suo prezzo è anche molto piccolo solo 4/5 €  per 250 ml!
Certificati Icea e Cruelty free rendo a mio parere questo prodotto davvero perfetto!

 


E voi cosa ne pensate? L'avete provato? Conoscete la linea? Mi consigliate altri prodotti?







2 commenti:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie