venerdì 9 gennaio 2015

Beauty Hands - i prodotti per delle mani e unghie perfette!

Ciao ragazze, buon pomeriggio!

Il weekend è finalmente arrivato!!

Oggi ci tengo a condividere con voi la mia Routine per "Beauty Hands" ovvero per la bellezza delle mani e delle unghie!



Allora come sappiamo specialmente in Inverno le mani sono soggette agli sbalzi di temperatura e possono subire screpolamento, o ancora peggio essere soggette a geloni.
Il burro di karitè è molto consigliato per nutrire e proteggere le mani dalle condizioni metereologiche .

Inoltre anche le unghie possono risentirne, anche se l'alimentazione e il nostro stile di vita sono molto importanti per avere mani e unghie più belle!

L'unghia come sappiamo è costituita in buona parte da cheratina ( proteine)che la rende forte e resistente. La cura per unghie più sane e belle parte quindi dall'alimentazione e dall'assunzione di proteine e vitamine che fanno bene anche a tutto il nostro organismo.

E' importante quindi mangiare cibi ricchi di proteine come il pesce, le uova, i legumi e i latticini ma anche alimenti ricchi di vitamine e sali minerali come frutta ( pesche, albicocche, ananas, fragole e agrumi ) e verdura ( carota, lattuga,spinaci, radicchio, broccoli,cavoli, pomodori, peperoni).

Inoltre se volete combattere anche le macchiette bianche che segnano debolezza vi conviene assumere : lievito di birra , germe di grano o cereali integrali.


Insomma i rimedi sono tantissimi e come sappiamo le mani sono il primo contatto che instauriamo con persone che non conosciamo quindi è bene dare una buona presentazione.

Io circa 3 mesi fa ho tolto il gel per motivi personali e mi son trovata unghie distrutte , sfaldate nonostante la mia estetista sia davvero brava e precisa lo smontaggio le indebolisce parecchio. Le mie unghie erano molli e insomma inguardabili! Neanche lo smalto durava!

Ho deciso così di non applicare nessun genere di smalto da Ottobre fino a Natale. In quest'arco di tempo ho acquisto l'Olio di Ricino e continuato ad usare in maniera più assidua la mia super crema mani.

Insomma la mia routine giornaliera per la bellezza delle mani è la seguente.





La mia routine giornaliera intanto prevede che almeno una volta a settimana voi limate le vostre unghie . Cosa importante vi raccomando sempre nello stesso senso per evitare di sfladarle. Inoltre se dovete accorciarla fatelo sempre con la lima perché tagliarle con la forbice può indebolirle e rovinarle!

Io al momento uso questa lima double-face della Essence che non è né troppo dura né troppo morbida. Insomma perfetta !


Verso le 11/ 12 mi preparo per una piccola ora di relax ( quando posso , altrimenti anticipo o posticipo ma sarebbe l'ora ideale) , prendo un piccolo pennellino di quelli per ombretto che si trovano nelle piccole trousse e aprendo l'olio di Ricino lo bagno e lo stendo nelle unghie come fosse smalto rinforzante.



Io uso l'olio di Ricino Alkemilla e devo dirvi che per quanto costi 8.90 € mi trovo davvero benissimo. Ha un Pao di 12 m dall'apertura, una consistenza viscosa e un'odore classico del ricino e quindi diciamo non è tra gli odori più belli.



I risultati però sono unghie più forti, ristrutturate e più lunghe e resistenti che non si sfaldano o si rompono facilmente. Chiaramente più siete costanti migliori saranno i vostri risultati.


Infine per completare la mia routine giornaliera di bellezza mani la sera dopo una giornata di stress per le mani che si trovano a toccare di tutto e a lavarle e rilavarle, applico la crema mani appena prima di andare a dormire in modo che possa assorbirsi in piena tranquilla.




La crema mani che ho scoperto quasi un anno fa è quella Bionova che ha un piccolissimo costo intorno ai 4€. La crema si presenta in una consistenza semiliquida di colore bianco. L'odore è davvero leggero e delicato ricorda molto gli estratti della crema di aloe e olio di argan. L'applicazione è velocissima ed io sono solita applicarla anche nelle unghie e lateralmente ad esse per ammorbidire eventuali cuticole. La crema non fa assolutamente scia bianca, ne serve pochissima e si assorbe subito evitandovi una sensazione di oleosità duratura sulle mani che nel tempo risulta fastidiosa e scomoda.




Nel tempo il risultato sono mani più sane e unghie sicuramente migliori nel colorito e nella loro robustezza. Vi ricordo però che una volta ottenuto un buon risultato dovete continuare questa routine anche se a giorni alterni per mantenere con costanza delle buoni mani !


Voi quali prodotti usate per la vostra cura delle mani? Che risultati avete riscontrato? I prodotti che vi ho citato li avete sentiti o li avete mai provati? Fatemi sapere!!!


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie