lunedì 10 novembre 2014

LE CREAZIONI DI MAROZIA AL DI LA' DEI GUSTI.

Salve amiche lettrici,
premetto che quando scelgo le aziende e le piccole handmade con cui collaborare guardo prima di tutto l'originalità e la passione con cui portano avanti il proprio lavoro.

Quando credi in quello che fai, quando ci metti l'anima , i tuoi gusti le tue idee la tua ispirazione allora ciò che ne verrà fuori sarà veramente originale.

 
 

Mara ha iniziato così, come si potrebbe dire "dal nulla".
Non vi capita di trovarvi ad un mercatino di paese o a quelle classiche fiere dove c'è di tutto e di più. Uno sguardo quì, uno sguardo lì ed eccoci noi classiche donne a dire a pensare" Che bella quella collana" allora spontaneamente esce fuori <<Scusi, quanto costa?>> e la signora con molta gentilezza ci dice un prezzo che per quanto è basso rispetto alle gioiellerie è troppo alto.
Allora magari pensiamo di provarci noi, si noi. Non si hanno le basi, ma si ha la volontà l'ingegno, l'immaginazione.


E' stato questo l'imput di Mara complice il fatto di avere ormai il figlio grande e quindi avere uno spazio per sè per provare e per vedere se si è capace di creare qualcosa di "accettabile".
Iniziando con le perline poi sapete com'è le amiche " Mi crei questo? " e allora iniziando prima con il filo di ferro poi con quello di alluminio più lavorabile e malleabile e soprattutto disponibile in tanti colori!
Provi, riprovi, non ti arrendi mai e alla fine ti alzi un giorno e ne vien fuori qualcosa di bellissimo.


AVETE CAPITO? NON SI NASCE INSEGNATI, BISOGNA IMPARARE ANCHE DA SE STESSI E AVERE LA FORZA DI PROVARE E RIPROVARE....



E poi qualcuno ti fa i complimenti e quelle sono le prime soddisfazioni unite a chi vuole acquistarli come regali e poi allora pensi di allargare gli orizzonti e farti conoscere anche in tutta Italia.
Soprattutto creare deve essere un stimolo, un confronto, un qualcosa per migliorarsi ma restare soddisfatti e soprattutto rilassarsi.
Mara ha portato avanti anche il gusto verso i bracciali con charms stile pandora che comunque può personalizzare come vuole e metterne uno diverso ogni giorno se le và!




Vorrei mostrarvi nel dettaglio le creazioni che mi ha inviato,che ho amato tutte quante per motivi differenti.





Il bracciale stile pandora mi piace tantissimo. Sono stata molto attratta dal bracciale con ideogrammi cinesi per il significato che esso racchiude. Il bracciale infatti nasce dall'amore di Mara per la cultura orientale in generale , per l'amore per il giappone e inoltre fa Yoga ;) e ciò dice tutto.

 

Al di là del simbolismo i colori bianco, blu e argento della catena del bracciale sono facilmente abbinali e molto particolare. Fosse per me lo terrei sempre al polso, ma per evitare diventi nero o comunque si rovini preferisco metterlo solamente quando esco!

 


Altra cosa davvero molto particolare che ci mostra quanto si sia evoluta Mara sono gli orecchini e l'anello lavorati con filo di alluminio in argento. L'anello a fedina e gli orecchini a doppia spirale, perfetta accoppiata sono semplice realizzati con la tecnica dell'arrotolamento poichè già di suo rende perfettamente.




L'anello è davvero bello, solitamente trovo tutti gli anelli belli ma non nelle mie dita. Insomma difficilmente trovo quel genere che mi piace che non deve essere ne troppo estroso ne troppo sempliciotto, elegante direi. Gli orecchini che dire. Non uscirei mai senza un paio di orecchini,quindi sono super apprezzati!




Infine la collana è realizzata con ciondolo in vetro a forma di cuore che in realtà non è Mara a realizzare ma penso che se qualcuno le spiegherebbe come fare dato il suo amore per gli anelli e ciondoli in vetro subito sarebbe interessata a fare questo corso o ad apprendere! Il mio ciondolo è di un color beige-marrone sfumato, non ha un colore definito.

E' bellissimo perchè al suo interno vi sono incisioni di un dorato brillantinato. Molto fine e particolare.
Il natale si avvicina ragazze, e come sapete a mio parere i regali più apprezzati sono quelli fatti con amore e che rispecchiano i gusti della persona a cui vogliamo regalarli.


Il bracciale simil pandora è un'idea davvero bella, perchè potete far inserire  dei ciondoli che richiamo un ricordo, un momento, un'emozione condivisa o che appartiene alla persona a cui volete regalarlo.


Il filo di alluminio è un'idea per chi ama le cose stravaganti e allo stesso tempo estrose mentre i bijoux il vetro lavorato li consiglio per chi ama i bijoux che non passano che possono essere proposti sempre.

Mara con la sua gentilezza vi aspetta ai seguenti riferimenti
SITO: www.lecreazionidimarozia.tk
PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/pages/Le-creazioni-di-Marozia/275923129221558
EMAIL:creazioni.marozia@gmail.com

Indossa Le creazioni di Marozia ...una passione, un'arte..un sogno realtà...

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie