venerdì 10 ottobre 2014

I PUPI : UNA STORIA E UNA REALTA'.

Quante di voi sono appassionate di moda come me?
Quale ragazza non lo è!!


Bene,  perchè  in questo post vi parlerò di un marchio prestigioso e di cui sicuramente molto avranno notato lo stile tra i negozi del centro della propria città.


I pupi, vi ricorda qualcosa??

 

I pupi è il marchio che si ispira alla storia del XIX secolo  rispecchiando PASSIONE, TENACIA, AMORE E DIFESA, contenuti chiave delle rappresentazioni teatrali delle marionette.
Il termine pupi, derivante dal latino "pupus/bambino" rappresenta uno dei prodotti più originali della mia fantastica Sicilia.


Anzi, se passate dalle nostre parti , non dimenticate di andare a vedere uno spettacolo dell'OPERA DEI PUPI, è qualcosa di eccezionale da non perdere !!


Punto di riferimento è il Museo delle Marionette " Antonio Pasqualino" sito a Palermo che accoglie tremila pezzi tra pupi, marionette e quant'altro.
Le rappresentazioni si rifanno alle gesta di Orlando, di Carlo Magno contro i Saraceni e di tutti i personaggi cavallereschi.




I pupi, hanno un grande significato, oltre ciò che è l'apparenza, l'immagine di ciò che è a primo impatto. Essi portano avanti una storia che contraddistingue Bene e Male, Cristianesimo e Paganesimo, lealtà e tradimento, rispetto o disegno. Insomma l'epica di un tempo risulta così attuale anche tutt'ora specialmente in una terra come la Sicilia che ospita tantissimi civilità con ideologie differenti l'una dall'altra.
I pupi nel 2001 sono stati proclamati dall'Unesco "Capolavori del Patrimonio Orale e Immateriale dell'Umanità".


 

Il marchio "I pupi"  prende spunto dalla storia dei pupi e quindi ha un profondissimo significato e non è la classica borsa che possiamo trovare ovunque.
Vorrei farmi comprendere la bellezza di chi crea una borsa ispirandosi all'epica. Tante volte è così difficile riuscire ad attrarre ogni singolo essere umano in una qualsiasi lettura , ma una borsa così particolare come quelle che propongono loro, possono essere simbolo di diffusione di cultura.
La curiosità è lì che sta la chiave di tutto. La curiosità nel comprendere la storia della borsa che si acquista. E quindi capire fino in fondo il significato di ogni singola parte che compone la borsa, fino a riuscire a crearsi una propria idea di ciò che ogni giorno si indossa , rientrando magari in qualcuno di quegli ideali e riuscendo a scrutare interesse a coloro che vogliono indagare e non soffermarsi sulle apparenze.

I materiali utilizzati nelle borse sono: PVC spalmato, vacchetta naturale e metalleria in ottone.
Il logotipo: composto da quattro figure con una particolare lettura.
Il PUPO, che rappresenta l’uomo, difende la PROPRIA AMATA mediante lo SCUDO, simbolo del coraggio. L’amata ricambia il gesto eroico con il BACIO simbolo della passione.Ogni articolo della collezione I PUPI prende il nome da un personaggio della famosa OPERA DEI PUPI.
Tantissimi sono i rivenditori del marchio " I pupi" ed uno potrebbe trovarsi proprio nella tua città : http://www.ipupicollection.com/rivenditori/




Ecco le varie collezioni "I pupi Collection":

















e invece, qualcuno di voi ha già provato un'artico "I pupi" o avete mai notato questo marchio e pensato di acquistarlo!!


Aspetto i vostri commenti...e restate connessi ... vi parlerò presto di un'articolo firmato "I pupi"....!!!

I Pupi Collection









3 commenti:

  1. bellissime queste borse,e molto bello il significato che c'è dietro

    RispondiElimina
  2. Il teatro dei Pupi (Siciliani) l'ho visto solo in un video su Youtube.
    Carine queste borse, spero che abbia fortuna questa linea!

    RispondiElimina
  3. Kain Ts è già una linea molto affermata, la trovi in tantissimi store, guarda se c'è n'è uno vicino casa tua :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie