giovedì 9 ottobre 2014

COLLABORAZIONE: LE CREAZIONI DI ANGELO CUSTODE.

Ciao Ragazze come state?

E' da qualche settimana che non scrivo quì...
Non sono sparita solo problemi logistici, ma tutto risolto!


Oggi vorrei parlarvi di un fantastico oggettino che ho regalato con tanta gioia al mio ragazzo.
Il portachiave che vedete in foto!!








Il portachiave era già presenta nella collezione di Martina della pagina "Le creazioni di Angelo Custode" ed è stato modificato con una piccola dedica nel lato posteriore.


Martina , 18 anni, mamma di una bellissima bimba di 2 anni e amante da piccola di ciò che era l'arte in ogni sua espressione. L'attività lavorativa di Martina inizia seriamente prima della nascita della piccola, collaborando con l'associazione "Io dico..mIaO!!"e donando parte del ricavato dalle vendite. Decoupage, pittura e creazione di semplici gioielli furono le prime forme d'arte a cui si ispirò Martina susseguite dalla conoscenza della pirografia della quale si appassionò così tanto da farne la sua attività principale.



Martina collabora anche con l'associazione "Una Zampa per la Vita". Parte dei soldi che guadagna li dona a queste due associazioni che si occupano di animali sfortunati.


Ma torniamo al portachiave.


Il portachiavi è stato realizzato partendo da un semplice panello di compensato dello spessore di 4 mm disegnando sopra il quadrifoglio e ripassando le linee fatte a matita con il pirografo ( cercare immagine pirografo) bruciando così il legno. In seguito con il seghetto da traforo ( cercare immagine seghetto da traforo) ha creato la forma del portachiave effettuando un foro con il trapano. Infine ha ultimato il lavoro levigando i bordi e aggiungendo la dedica da me richiesta sulla parte posteriore. Per proteggere il lavoro e renderlo duraturo ha spennellato sopra con dell'impregante color castagno e flating all'acqua. 


Rifinitura dei bordi neri, assemblaggio della catenella e dell'anello portachiavi.


Quando acquistiamo una piccola creazione come questa, pur a primo impatto trovandola gradevole , sconosciamo il reale lavoro che c'è dietro e la dedizione e precisione che merita per riuscirne a creare un risultato così bello che a noi sembra così semplice.
Io sono stata davvero contenta di questa collaborazione perchè mi ha permesso di riflettere tanto e mi ha dato l'opportunità di regalare ad una persona che amo tanto qualcosa di unico e speciale , introvabile e irripetibile.





Ma Martina non crea solo portachiavi bensì si sta occupando  pietre "semi-preziose" e  da poco ha iniziato a creare semplici bijoux con esse e la tecnica wire.





Info:


FAN PAGE FACEBOOK: https://www.facebook.com/angelocustodecreazioni/timeline
MAIL: angelocustode22@live.it


GRAZIE...!!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie