mercoledì 10 agosto 2016

[REVIEW] EYELINER 04 - COULEUR CARAMEL

Buon Martedì bellezze,
tempo fa vi parla di Couleur Caramel e del suo eyeliner in tonalità nera con cui ad oggi mi trovo assolutamente bene e posso tranquillamente dirvi di non aver trovato in mercato un valido sostituto sia per la sua formulazione che per la sua resa.
 
Oggi quindi ne approfitto di due minuti liberi per parlarvi del fratellino nella tonalità "grisblu" n.04 che ho acquistato tempo fa da Cristina di Biologicamentechic !
 
Una nuova formulazione a base di idrolato di rosa che rispetta la fragilità della delicata zona
perioculare, idratandola e proteggendola. Grazie al suo nuovo applicatore, di estrema
morbidezza, consente di disegnare al limite delle ciglia un tratto intenso e di lunga tenuta.
In un solo gesto rilascia la giusta quantità di prodotto per un tratto pulito e regolare.

 

 


Come ben sapete adoro la nuance nera ( QUI ve ne ho parlato abbondantemente) e quindi dopo mesi ho deciso di provare un'altra delle colorazioni proposte optando per la 04 colorazione azzurro cielo con un tocco di grigio a dare luminosità al tutto. Un carta da zucchero scuro luminoso e pieno definirei questo eyeliner. Nonostante il prezzo non irrisorio ci tenevo a provarlo perché ad oggi in mercato non ho trovato nulla di davvero valido e utile da potersi definire un signor eyeliner se parliamo di naturale e con buon inci.




Mi ha un po' sorpresa e delusa semplicemente una cosa : il pennellino in feltro diverso da quello del nero. Il pennellino dell'eyeliner nero è piccolo e pratico mentre questo risulta scomodo prelevando poco prodotto e diventando poco scrivente dopo pochissimo: quindi vi tocca pazientare un po' di più e stare lì a penare per ottenere un ben risultato . Ho notato anche una consistenza un po' diversa , anche grazie al fatto che non è opaco ma leggermente satinato, tende ad asciugare un po' dopo e quindi dovete fare attenzione ad evitare di fare pasticci.


Una volta che il prodotto si è asciugato potete stare tranquille. Il colore è meraviglioso, effetto jeans sportivo-elegante e ne approfitto per richiedere all'azienda un eyeliner blu elettrico e blu notte che gradirei moltissimo. La durata è ottima e non ha nulla da invidiare al fratellino noir. Molto bello , al solito la qualità di Couleur Caramel non lascia perplessità o dubbi!




COSTO: 20,10€ per 4ml           https://www.biologicamentechic.it/prodotto/eyeliner-gris-blue/

PAO : 6M

Prodotto senza glutine, senza oli minerali e Vegan

Dopo aver definito le sopracciglia con la #browdivinemercury di NABLA Cosmetics ho steso nella piega dell'occhio l'ombretto blu elettrico dopo aver dato una lieve e leggera sfumatura con l'#ombretto10 new hit opaca. Protagonista è questo meraviglioso azzurro grigio #ombretto09 . La #cipria #illuminismo per dare u...n tocco di luce sotto l'arcata sopraccigliare .Infine un tocco di colore con #eyeliner04 di Couleur Caramel Italia *-* Come mascara il #deerlash di nevecosmetics che mi sta piacendo tanto!

Base viso con il
#fondotintahydracotton e una spolverata di #cipriaindissolubile01 e #blushstarlet Neve Cosmetics.

Definito il contorno labbra con la
#matita29 e riempito con il #matitone24


Glicerina ( Azione idratante, lubrificante ed emolliente) , Gomma arabica ( Azione ammorbidente, calmante e riparatrice) , Burro di Karitè ( idratante e rigenerante, ricco in vitamine naturali A, E e F.
)  e Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante) ad arricchire questo prodotto! Un peccato per la presenza di Polysorbate 20 ( Sintetico e di derivazione petrolifera) e di
Sodium Hydroxy Methylglycinate ( La sostanza è ammessa per uso cosmetico ma è anche, certamente, un cessore di formaldeide e dato la formaldeide è una sostanza CMR non direi è molto salutare.Può risultare in taluni casi irritante e sensibilizzante
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Sodium_Hydroxymethylglycinate.html
 )
che rendono l'inci un po' ni nonostante la quantità sia minima essendo a fine formulazione. Spero anche questo lato della formulazione venga migliorata per garantire prodotti di qualità ma al tempo stesso privi di sostante sintetiche e dannose per noi.


INCI:

 
Aqua (solvente)
Sorbitol (umettante)
Glycerin* (denaturante / umettante / solvente)
Acacia Senegal Gum* (vegetale)
Butyrospermum Parkii Butter Fruit* (vegetale/emolliente)
Tocopheryl Acetate (antiossidante)
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
Cellulose Gum (legante/stabilizzante emulsioni/filmante)
Benzyl Alcohol** (allergene del profumo/conservante/solvente)
Magnesium Aluminum silicate (assorbente/opacizzante/viscosizzante)
Sodium Hydroxy Methylglycinate**
Polysorbate 20** (emulsionante/tensioattivo)

+/- Può Contenere:

Mica (opacizzante)
Ci 77891 (colorante cosmetico)
Ci 77491 (colorante cosmetico)
Ci 77492 (colorante cosmetico)
Ci 77499 (colorante cosmetico)
Ci 77007 (colorante cosmetico)
Ci 77266 (colorante cosmetico)

*ingredienti prodotti da Agricoltura Biologica
** di origine sintetica

L'avete mai provata una delle colorazioni proposte da Couleur Caramel dei loro eyeliner?

Alla prossima review!
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie