Il momento dello Struccaggio rimane senza dubbio tra i miei preferiti proprio perchè sinonimo di benessere e cura di sè accompagnato da attimi di relax e coccole per la pelle.
Antos Cosmesi ha recentemente ampliato la sua selezione di struccanti inserendone una tipologia che mancava nel suo catalogo ovvero l'Acqua Micellare dando origine a Micellantos.
Grazie ad un'innovativa formula, la Micellantos rimuove efficacemente il trucco lasciando la pelle luminosa e pulita, senza risultare secca. Gli estratti di fiordaliso e curcuma riducono gli arrossamenti, mentre l'acido ialuronico contribuisce a rendere la pelle morbida e vellutata.
L'Acqua Micellare è una tipologia di struccante in soluzione acquosa e delicata pensata per tutte le tipologie di pelle, particolarmente indicata per le pelli più sensibili e delicate ed anche per chi si trucca poco o ha poco tempo da dedicarsi.
Una soluzione a base di "micelle", particelle ricche di tensioattivo capace di eliminare le impurità, le tracce di sporco, lo smog ed il make-up.
Con estrema facilità ingloba lo sporco ed il sebo in eccesso senza alterare l'equilibrio idrolipidico e garantendo un'azione idratante e lenitiva.
Micellantos si propone come idea innovativa di acqua micellare, creando una formulazione delicata ma efficace capace di donare luminosità alla pelle senza seccarla.
Perfetta per le esigenze di tutti i tipi di pelle, adatta anche alle pelli spente e mature a cui conferisce luminosità ma anche alle più secche e screpolate a cui dona idratazione e naturalmente alle più sensibili a cui assicura un'azione protettiva.
Contenuta all'interno di un classico flacone con tappo, presenta una texture liquida dalla profumazione delicata e gradevole. Può essere usata come un classico detergente, senza risciacquo da valutare in base alla tipologia di pelle, o come struccante da abbinare ad un detergente dopo il suo utilizzo.
E' sufficiente versare una piccola quantità in un pad in cotone o un dischetto da tamponare su viso, occhi e labbra lasciando agire per qualche istante.
Micellantos offre una discreta pulizia struccante che assicura una corretta e completa rimozione del make-up in presenza di polveri come blush, ombretti, cipria, fondotinta e bronzer ma che richiede un ulteriore passaggio su formule waterprof come mascara, eyeliner o tinte labbra.
Non appiccica, unge, tira o secca la pelle ma con la sua estrema delicatezza ne garantisce un uso sicuro anche sugli occhi più sensibili, limitando arrossamenti ed evitando irritazioni e bruciori.
La mia pelle seborrea secca ne ha apprezzato l'utilizzo quotidiano, la sera come primo step della skincare routine, assicurandone un uso costante per più di 40 giorni circa.
Si tratta senza dubbio di uno struccante dalla alte performance che potrà, magari in futuro, vedersi abbinato ad uno Struccante Bifasico per ovviare ad inutili sfregamenti su make-up più elaborati.
La Micellantos è formulata con Glicerina (emolliente), Betaina (idratante, umettante, protettiva e riparatrice), Fiordaliso (decongestionante, antinfiammatorio ed antiossidante), Curcuma (antiossidante, tonificante, lenitiva e calmante) ed Acido Ialuronico (elasticizzante, rimpolpante, idratante e rigenerante).
INCI:
COSTO: 9,90€ per 200 ml Micellantos - acqua micellare struccante e detergente delicata. (antoscosmesi.it)
PAO: 6 M
CERTIFICAZIONI: Dermatologicamente Testato
Le Acque Micellari sono la mia passione e chi mi conosce lo sa, ecco perchè la sua uscita mi ha entusiasmato tantissimo sentendomi molto grata di aver potuto provare il prodotto e poi raccontarvi.
Grazie a Gianluca e tutto il team per questo gentile omaggio,
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.
N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE
Grazie