mercoledì 21 giugno 2023

BALANCE Linea Viso e Corpo Riequilibrante - Namur Cosmetics

Namur Cosmetics è una realtà siciliana che nasce nel cuore del territorio siracusano con il desiderio di realizzare prodotti altamente funzionali, capaci di soddisfare le esigenze di tutti i tipi di pelle con formule vegane, naturali e biologiche.

Al centro di ogni referenza vi è il Fico d'India, pianta tipica siciliana, "elisir di eterna giovinezza" che cresce alle pendici dell'Etna.

L'azienda crea ogni sua referenza tenendo presente le esigenze delle pelli più sensibili, delicate e facilmente irritabili.

Balance è l'ultima linea creata dal brand ove si racchiude un connubio di benessere, ecodermocompatibilità e multifunzionalità racchiusa in sole 3 referenze.

Tali prodotti riescono ad offrire molteplici utilizzi, riuscendo a soddisfare i bisogni e le richieste di tipologie di pelle differenti. 

Pochi ma buoni, capaci di prendersi cura della pelle mantenendola sana e giovane. 


Balance ovvero Equilibrio sotto diversi punti di vista ed aspetti:

Idratazione: assicura la giusta quota d'acqua attraverso meccanismi di trattenimento e conferendo il corretto grado di nutrimento.

Ph Cutaneo: si prende cura della pelle senza alterare il naturale ph cutaneo, nè le funzioni di barriera e garantendo proprietà antibatteriche. Inoltre rinforza la flora batterica e migliora il manto idro-lipidico.

Protezione: assicura un manto protettivo da agenti chimici, esterni e fattori ambientali.

Formulata con Glicerina (emolliente), Succo d'Aloe (lenitiva, rinfrescante, antimicrobica, cicatrizzante, rigenerante ed antiossidante), Riso (idratante, antiossidante, lenitivo e calmante), Fico d'India (ristrutturante), Mirtillo (antiossidante) e Niacinamide (antinfiammatorio, rinforzante ed antirughe).

Una sfida, un piacere, un incontro pienamente siciliano che la mia pelle seborrea secca e sensibile ha accolto con estrema felicità per scoprire le meraviglie e le molteplici funzionalità date da Balance. 


Tonico/Essence Viso e Décolleté

Il Tonico Viso contribuisce a migliorare l’aspetto e la grana della pelle agendo sia come anti-age che antiossidante, con gli estratti di Vite Rossa*, mix di Aminoacidi, Niacinamide, vitamine A e C.  Agisce a prevenzione e protezione delle macchie, con l’estratto di Melissa e Mirtillo.


Il Tonico è da sempre considerato un alleato "non essenziale" nella skin-care routine giornaliera quando in realtà esplica funzionalità fondamentali per il benessere della pelle. 

Riequilibra il ph cutaneo, uniforma la grana della pelle, elimina eventuali residui di sporco/make-up e sebo in eccesso e prepara la pelle a ricevere i trattamenti successivi. 

Balance un vero e proprio ibrido tra Tonico e Siero, offrendo una referenza multifunzionale dalla texture leggera che rinfresca e rigenera l'epidermide in ogni momento della giornata. 

Contenuto all'interno di un erogatore spray, il Tonico/Essence è un trattamento idratante, lenitivo, uniformante e riequilibrante che dona freschezza, luminosità e benessere alla pelle.

Può essere utilizzato direttamente sulla pelle, nebulizzandolo ad una distanza di 20 cm o tamponato sulla pelle con un dischetto precedentemente imbevuto di prodotto.

E' ideale all'uso come Tonico, dopo la detersione nella skin-care routine mattutina e serale, e come Essence fungendo da tonico e siero al tempo stesso proseguendo direttamente con la crema viso. 

Si può usare durante l'arco della giornata, al bisogno, per reidratare e rigenerare la pelle o dopo il make-up vaporizzato a distanza per migliorarne la resa e la durata. 


E' un prodotto che mi è particolarmente piaciuto per la sua estrema delicatezza e funzionalità, capaci di donare alla pelle tutto ciò di cui necessita senza appesantirla o ungerla minimiamente. 

Ne ho particolarmente apprezzato l'uso come Tonico, dopo la detersione o durante l'arco della giornata per donare alla pelle un tocco di freschezza e plus di attivi. 

L'uso costante mi ha aiutato a mantenere la cute sana, riequilibrata e molto luminosa. 

Inoltre la profumazione delicata di Pera e Magnolia è stata molto apprezzata proprio perchè tenue, svanendo rapidamente. 

Il Tonico/Essence è arricchito con Cetriolo (antiradicali, astringente e protettivo), Melograno (antiossidante, antinfiammatorio ed antiradicali), Uva Rossa (antiossidante, anti-age e protettiva), Melissa (rilassante, calmante, antimicrobica), Olio d'Oliva (antinfiammatorio, idratante, protettivo e stimolante), Cappero (rallenta l'invecchiamento cutaneo e previene le rughe), Betaina (ammorbidente e protettiva), Vitamina C ed Allantoina (levigante, umettante e rigenerante).

  INCI: 

Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Polyglyceryl-4 caprate (tensioattivo/emulsionante)
Aloe barbadensis leaf juice * (condizionante cutaneo)
Cucumis sativus fruit extract (condizionante cutaneo/emolliente)
Punica granatum fruit juice (condizionante cutaneo)
Vitis vinifera fruit extract * (condizionante cutaneo)
Saccharomyces ferment lysate filtrate (condizionante cutaneo)
Melissa officinalis extract (tonico/lenitivo)
Vaccinium myrtillus fruit extract (condizionante cutaneo)
Olea europaea leaf extract (condizionante cutaneo/profumo)
Capparis spinosa fruit extract (condizionante cutaneo)
Oryza sativa extract (assorbente/condizionante cutaneo)
Valine (profumo/condizionante cutaneo)
Isoleucine (condizionante cutaneo)°
Leucine (condizionante cutaneo/antistatico)
Opuntia ficus-indica stem extract (condizionante cutaneo)
Sodium PCA (antistatico/umettante)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante)
Benzyl alcohol (profumo)
Allantoin (protettivo/condizionante cutaneo)
Niacinamide (opacizzante)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Caprylyl glycol (condizionante cutaneo/emolliente)
Parfum
Benzoic acid (profumo/conservante)
Betaine (umettante/condizionante cutaneo)
Lactic acid (condizionante cutaneo/umettante)
Citric acid (agente tampone/profumo/sequestrante)
Maltodextrin (legante/stabilizzante emulsioni)
Sorbitol (condizionante cutaneo/umettante)
Lecithin (condizionante cutaneo/antistatico)
Glyceryl linoleate (condizionante cutaneo/tensioattivo)
Glyceryl linolenate (condizionante cutaneo/emolliente)
Retinyl palmitate (condizionante cutaneo)
Sodium ascorbyl phosphate (antiossidante)
Xanthan gum (condizionante cutaneo/emulsionante/tensioattivo)
Sodium benzoate (profumo/conservante)
Potassium sorbate (profumo/conservante)

*da agricoltura biologica
°sostanza sintetica




PAO: 6 M

Gel Siero Multiuso Viso e Corpo 

Il Gel Siero ha una texture in gel che si applica e si assorbe velocemente, donando immediato benessere. È un efficace siero viso e all’occorrenza rimedio utile per piccoli SOS (punture di insetti, post-rasatura/epilazione, irritazioni, ecc.) della pelle del corpo di grandi e piccoli.


Il Siero Viso è un cosmetico essenziale nella skin-care routine che aiuta a conferire idratazione e protezione alla pelle, garantendo elasticità, luminosità e compattezza.

Prepara la pelle alla crema, rendendola ancora più efficace e funzionale e stimolando il rinnovo cellulare. 

Che sia acquoso, in crema o in gel, la sua texture è generalmente più leggera e di rapido assorbimento. 

Balance propone una tipologia in gel utile all'uso non solo sul viso ma anche in alcune aree del corpo. 

Si tratta di un alleato quotidiano contenuto in un flacone airless con texture in gel fluida color bianco latte quasi trasparente.

Dona immediato benessere alla pelle, ponendo rimedio in presenza di punture d'insetto, irritazioni, arrossamento da depilazione o post-rasatura. 

Poco prodotto rinfresca, rigenera, idrata e calma la cute migliorandone la condizione e rendendola più sana ed uniforme giorno dopo giorno. 

Personalmente ho preferito impiegarlo solo su alcune aree del corpo, prediligendo un siero acquoso per il viso poichè ho notato che tende a rilasciare un leggero effetto "appiccicoso" dopo il suo completo assorbimento.

Ne ho apprezzato l'estrema piacevolezza dopo la depilazione, aiutando a calmare i rossori e la rapidità di assorbimento che lo rende piacevole anche in piena estate con le alte temperature. 


Trovo sia il vero passpartout della linea poichè riesce ad agire efficacemente in diverse situazioni, riportando la pelle ad uno stato di buona salute.

Inoltre in famiglia è perfetto poichè può essere utilizzare in tantissimi modi e da ogni membro per esigenze differenti in piena sicurezza e senza alcuna contaminazione grazie al comodo packaging.

Il Gel Siero è arricchito con Acido Ialuronico (antirughe, antinvecchiamento e lubrificante), Urea (rinforzante, antibatterico ed umettante), Melissa (rilassante, calmante ed antimicrobica), Malva (emolliente, sfiammante ed idratante), Olio di Mandorle Dolci (antiossidante, protettiva ed ammorbidente),Cappero ( rallenta l'invecchiamento cutaneo e previene le rughe), Oliva (antinfiammatorio, idratante, protettivo e stimolante), Betaina (ammorbidente e protettiva), Resveratrolo (antinfiammatorio, antiinvecchiamento e rafforzante) ed Allantoina (levigante, umettante e rigenerante)

  INCI: 

Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Aloe barbadensis leaf juice * (condizionante cutaneo)
Urea (condizionante cutaneo/umettante)
Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Melissa officinalis extract (tonico/lenitivo)
Oryza sativa extract (assorbente/condizionante cutaneo)
Malva sylvestris leaf extract (condizionante cutaneo)
Saccharomyces ferment lysate filtrate (condizionante cutaneo)
Oryza sativa starch (legante/assorbente)
Prunus amygdalus dulcis oil (condizionante cutaneo)
Vaccinium myrtillus fruit extract (condizionante cutaneo)
Capparis spinosa fruit extract (condizionante cutaneo)
Olea europaea leaf extract (condizionante cutaneo/profumo)
Resveratrol (antiossidante/protettivo cutaneo)
Opuntia ficus-indica stem extract (condizionante cutaneo)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Niacinamide (opacizzante)
Sodium PCA (antistatico/umettante)
Benzyl alcohol (profumo)
Allantoin (protettivo cutaneo/condizionante cutaneo)
Xanthan gum (condizionante cutaneo/emulsionante/tensioattivo)
Ethylhexyl stearate (condizionante cutaneo/emolliente)
Caprylyl glycol (condizionante cutaneo/emolliente)
Benzoic acid (profumo/conservante)
Betaine (umettante/condizionante cutaneo)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante)
Maltodextrin (legante/stabilizzante emulsioni)
Lactic acid (condizionante cutaneo/umettante)
Citric acid (agente tampone/profumo/sequestrante)
Sodium benzoate (profumo/conservante)
Potassium sorbate (profumo/conservante)

* da agricoltura biologica.



PAO: 6 M

Maschera Viso e Dècolletè

La Maschera Viso e décolleté dona un aspetto visibilmente sano, compatto e riequilibrato.

Adatta a tutti i tipi di pelle, la formula naturale e bio con profumazione ipoallergenica, ha una texture cremosa che si applica e rimuove facilmente.


La Maschera Viso è un trattamento settimanale, ricco in principi attivi con percentuali più alte che conferiscono alla pelle tutto ciò di cui necessita. Effettuata una volta a settimana, aiuta a migliorare le condizioni cutanee e rendere la pelle sempre più giovane e bella. 

Si applica su pelle detersa e precedentemente esfoliata ( l'esfoliazione va effettuata una volta ogni 15 giorni nel rispetto del turnover cellulare), distribuendo uno strato generoso ed uniforme evitando il contorno occhi e labbra. 

Balance propone una Maschera che ho amato ed è senza ombra di dubbio il mio prodotto preferito della linea. 

Contenuta all'interno di un pratico barattolone, si presenta in una texture cremosa con un delicato color carta da zucchero. In dotazione la pratica spatolina per prelevare in piena comodità ed igiene il prodotto, distribuendolo sul viso. 

Una delizia per gli occhi e per la pelle oltre che per i sensi grazie alla tenue profumazione dolce e fruttata.

Ne ho apprezzato l'utilizzo per tantissimi motivi che la portano ad essere una maschera multifunzionale proprio perchè adatta all'uso su tutti i tipi di pelle, proprio su tutti. 

La sua texture in crema dona nutrimento ed idratazione alla pelle senza appesantirla, aspetto a favore di tutte le pelli grasse e con eccessiva sudorazione

Il mix di attivi lenitivi assicurano un'azione calmante e lenitiva, riducendo eventuali arrossamenti ed infiammazioni della pelle subito dopo la sua applicazione. A seguito di ciò risulta perfetta per la pelle sensibile, facilmente irritabile, con couperose e dermatite. 

Il mix di attivi riequilibranti ed assorbenti tengono a bada l'eccesso di sebo, contrastando la formazione di nuove impurità e rendendo la grana più uniforme e pulita. Per tanto è perfetta per le pelli miste ed impure. 

Infine il mix di attivi antiossidanti contrastando la formazione di radicali liberi, tengono a bada l'invecchiamento cutaneo e rendono la pelle molto più luminosa e distesa. Punto a favore per le pelli rovinate e mature. 


Insomma è una maschera senza difetti a mio avviso, tranne il fatto che prima o poi finisce. Se cercate un prodotto capace di adattarsi all'esigenze di tutti i membri della vostra famiglia, beh credo che questa maschera potrà soddisfare senza dubbio i vostri bisogni.

La Maschera è arricchita con Caolino (assorbente), Olio di Avocado (nutriente, lenitivo e protettivo), Burro di Karitè (idratante, protettivo e lenitivo), Olio di Cocco (antinvecchiamento, emolliente e ristrutturante), Pantenolo (antinfiammatorio e rigenerante), Olio di Jojoba (ammorbidente e protettivo), Acido Ialuronico (lubrificante, antirughe ed antinvecchiamento), Burro di Cacao (antiossidante ed idratante), Calendula (antinfiammatoria, calmante e lenitiva), Moringa (antinfiammatorio ed antiossidante) e Liquirizia (antinfiammatoria e rigenerante).

  INCI: 

Aqua (solvente)
Kaolin (assorbente/opacizzante)
Ethylhexyl palmitate (profumo/condizionante cutaneo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Persea gratissima oil (condizionante cutaneo)
Glyceryl stearate citrate (condizionante cutaneo/emolliente)
Cetearyl alcohol (tensioattivo/stabilizzante emulsion)
Cetyl alcohol (condizionante cutaneo/emolliente)
Butyrospermum parkii butter * (condizionante cutaneo)
Aloe barbadensis leaf juice * (condizionante cutaneo)
Caprylic/capric triglyceride (condizionante cutaneo/profumo)
Cocos nucifera oil * (profumo/condizionante cutaneo)
Panthenol (condizionante cutaneo)
Simmondsia chinensis seed oil * (condizionante cutaneo/emolliente)
Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Theobroma cacao butter (protettivo cutaneo/profumo)
Oryza sativa extract (condizionante cutaneo)
Opuntia ficus-indica stem extract * (condizionante cutaneo)
Calendula officinalis flower extract * (condizionante cutaneo/profumo)
Moringa oleifera leaf extract (condizionante cutaneo)
Saccharomyces ferment lysate filtrate (condizionante cutaneo)
Glycyrrhiza glabra root extract (condizionante cutaneo/emolliente/lenitivo)
Vaccinium myrtillus fruit extract (condizionante cutaneo)
Undecane (condizionante cutaneo/emolliente)
Benzyl alcohol (profumo)
Niacinamide (opacizzante)
Sodium PCA (antistatico/umettante)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Tridecane (profumo)°
Xanthan gum (condizionante cutaneo/emulsionante/tensioattivo)
Parfum
Caprylyl glycol (condizionante cutaneo/emolliente)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante)
Benzoic acid (profumo/conservante)
Guaiazulene (profumo/antimicrobico)
Citric acid (agente tampone/profumo/sequestrante)
Sodium benzoate (profumo/conservante)
Potassium sorbate (profumo/conservante)

* da agricoltura biologica
°sostanza sintetica, scarsamente biodegradabile



PAO: 6 M

Balance è una linea che ho provato a lungo, fin dalla sua uscita e che ho apprezzato tantissimo per lo studio e la ricerca che ne sta dietro.

Non è facile proporre prodotti multifunzionali, figuriamoci prodotti adatti all'esigenze di tipologie di pelli differenti. 

Quando si riesce in ciò, scatta quel qualcosa in più che ti fa apprezzare ancora una volta l'azienda e nel dettaglio Namur che è anche mia conterranea. 

Grazie ragazzi per la fiducia e per avermi permesso di sostenervi anche questa volta, 

Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie