mercoledì 15 settembre 2021

Acque Ayurvediche Pro-Age Lenitiva e Purificante by Rasayana Biocosmesi

E' importante prendersi cura della pelle senza rinunciare ad ogni singolo step della skin-care routine poichè ognuno di esso svolge una funzione importante e complementare alle altre che assicurano benessere, idratazione e giovinezza.

La Tonificazione è il secondo step di una corretta skin-care routine che va effettuato al mattino e alla sera dopo la detersione per riequilibrare il ph cutaneo, eliminare eventuali residui di sporco, impurità e make-up e preparare la pelle ai trattamenti successivi.

Nonostante questo step sia molto snobbato e talvolta sottovalutato o addirittura trascurato, aiuta a fare la differenza e contribuire alla salute ed alla bellezza della pelle.

Le Acque Ayurvediche Pro-Age di Rasayana non sono dei semplici tonici bensì sono delle mist dalla funzione idratante, tonificante ed anti-age che si distinguono per proprietà specifiche in base alle tre presenti in gamma (esfoliante, lenitiva e purificante).

Formulate con Succo d'Aloe Vera (emolliente, lenitiva ed antinfiammatoria) ed idrolati specifici, contengono una percentuale di acqua naturalmente presente in tali attivi senza l'inserimento di acqua aggiunta che potrebbe seccare la pelle.

Inoltre contengono Betaina (protettiva, idratante ed umettante), Acido Ialuronico (elasticizzante, protettivo ed idratante), Glicerina (emolliente), Tulsi (antiossidante, antibatterico ed antinfiammatorio), Triphala (tonico, antinfiammatorio, detossinante ed astringente), Amla (antiossidante e tonificante), Gelsomino (antiossidante ed antimicrobico) ed estratto di Rosmarino (antiossidante, antietà ed antirughe).

Il packaging scelto è sempre raffinato, elegante e rispettoso dell'ambiente in vetro riciclato con nebulizzatore spray.

Le grafie sul packaging rievocano alcuni disegni tipici del mondo orientale e dell'ayurveda.

Acque Ayurvediche Pro-Age ed il Mito Indiano sul Basilico Santo.

Le Acqua Ayurvediche Pro-Age si ispirano al mito indiano in cui il Dio Vishnu si innamorò di Vrinda ( oTulasi/Tulsi), la moglie di un demone, immolatasi sulla pira funebre del marito.

Gli dei videro Vishnuossessionato da questo innamoramento e chiesero aiuto alle dee Lakshmi, Gauri e Swanda per farlo tornare in sè. Ognuna donò un seme che gli dei avrebbero piantato nel luogo in cui Vishnu era stato incantato da Vrinda.

Da questi semi nacquero le piante: Dahtri (Amla), Tulasi (Tulsi) e Jati (Gelsomino) che si trasformano in tre donne meravigliose.

Le tre donne riuscirono ad incantare il dio Vishnu e fargli dimenticare Vrinda. Dopo che il dio Vishnu fu tornato in sè, le tre donne tornarono nuovamente ad essere piante.

Come si utilizzano le Acque Ayurvediche Pro-Age? 

Si vaporizzano su pelle e capelli al bisogno ed all'interno di una skin care ed hair care ben strutturata.

Viso: Vaporizzare dopo la detersione su viso e collo, evitando la zona del contorno occhi. Si può ripetere l'operazione durante l'arco della giornata, al bisogno, anche sul make-up. Se preferite, potete decidere di tamponarle sul viso con un dischetto di cotone o distribuendole direttamente con il palmo delle mani.

Capelli: Vaporizzare sul cuoio capelluto dopo aver eseguito lo shampoo ed aver applicato balsamo/maschera. Massaggiare per stimolare e far agire la formula più intensamente. Procedere tranquillamente all'uso della Lozione Triphala e proseguire con l'asciugatura. Si può ripetere l'operazione a capello asciutto su punte e lunghezze per idratarle e ravvivarle.

Le Acque Ayurvediche Pro-Age Lenitiva e Purificante sono le due proposte che hanno debuttato il 16 Giugno e che si affiancano all'Esfoliante disponibile dal 10 Settembre ( di cui vi racconterò prossimamente).

Ho iniziato ad utilizzarle fin da subito, raccontandovi solo oggi della mia esperienza con esse a cosmetico finito. 

La pelle del mio viso è seborrea secca e sensibile con impurità localizzate mentre i miei capelli sono secchi, trattati e con cuoio capelluto secco, sensibile e talvolta caratterizzato da forfora secca.

Dhatri - Acqua Ayurvedica Lenitiva

Acqua Ayurvedica ProAge Lenitiva con succo di Aloe e idrolati di Camomilla e Lavanda, per viso e capelli. È ricca di attivi ad azione lenitiva, pro-age e tonificante. Ideale anche sui capelli per idratarli, rendendoli morbidi e setosi. 


Dhatri o Dhatra è il nome della divinità solare, una delle Adityas. È anche un dio della salute e della tranquillità domestica.

L'Acqua Ayurvedica Pro-Age Lenitiva è un'acqua delicata e gradevole dal profumo floreale tenue e leggero.

Ideale per il trattamento di pelli sensibili, delicate, irritabili, arrossate ed infiammate ma anche in caso di scottature, punture di insetto, prurito e rossori vari.

Aiuta a lenire eventuali arrossamenti, contrastare la secchezza e la disidratazione, garantire il giusto grado di umidità cutanea e calmare il prurito o l'eventuale desquamazione. Gradevole anche sul cuoio capelluto in caso di cute irritata o affetta da prurito. 

La sua estrema delicatezza la rende perfetta anche per trattare la pelle problematica, andando in primis a calmare eventuali infiammazioni.

Apprezzata moltissimo sia dalla mia pelle nella skin-care routine o durante l'arco della giornata per rigenerare la cute ma anche nel trattamento del cuoio capelluto per lenire, disarrossare e riequilibrare.

Dhatri è arricchita con Idrolato di Camomilla (lenitiva, calmante ed antinfiammatoria), Idrolato di Lavanda Ibrida (antisettico e cicatrizzante), Liquirizia (antinfiammatoria, antimicrobica ed antiossidante), Centella (antinfiammatoria e cicatrizzante) e Thè Verde (anti-age, rinfrescante e tonificante).





INCI:

Aloe Barbadensis Leaf Juice* (condizionante cutaneo)
Chamomilla Recutita Flower Water* (antiforfora)
Lavandula Hybrida Flower Water* (condizionante cutaneo)
Propanediol (solvente)
Aqua (solvente)
Betaine (antistatico/umettante/condizionante cutaneo)
Chamomilla Recutita Flower Extract (emolliente/condizionante cutaneo)
Glycyrrhiza Glabra Root Extract (profumo/condizionante cutaneo)
Centella Asiatica Extract (pulente lavante/condizionante cutaneo)
Camellia Sinensis Leaf Extract (antiossidante/umettante/protettivo cutaneo)
Ocimum Tenuiflorum Extract* (condizionante cutaneo)
Phyllanthus Emblica Fruit Extract (umettante/condizionante cutaneo)
Terminalia Chebula Fruit Extract (condizionante cutaneo)
Sodium Hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Polygonum Cuspidatum Root Extract (antiossidante)
Terminalia Bellerica Fruit Extract (antimicrobico/condizionante cutaneo)
Scutellaria Baicalensis Root Extract (umettante)
Jasminum Officinale Flower Extract° (denaturante/profumo)
Rosmarinus Officinalis Leaf Extract (antimicrobico/condizionante cutaneo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Saccharide Isomerate (umettante)
Sodium Phytate (sequestrante)
Sodium Citrate (agente tampone/sequestrante)
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
Lactic Acid (agente tampone/umettante/condizionante cutaneo)
Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante)
Benzyl Alcohol (profumo/conservante)
Potassium Sorbate (conservante) 

*da agricoltura biologica
°allergizzante

E' senza dubbio la mia preferita poichè la sua formula risulta abbastanza versatile ed adatta a qualsiasi tipo di pelle poichè in primis, qualsiasi tipo di pelle si vada a trattare, è importante andare a eliminare l'infiammazione così da ristabilire il normale benessere cutaneo. 

Solo dopo aver raggiunto ciò si può scegliere di proseguire con un trattamento specifico dall'azione purificante, antimacchia o esfoliante. 

Dhatri è senza dubbio un passpartout adatto ad ogni situazione.



Tulasi - Acqua Ayurvedica Purificante

Acqua ayurvedica con succo di Aloe e idrolati di Salvia e Rosmarino, per viso e capelli. È ricca di attivi ad azione purificante, pro-age e tonificante. Ideale anche sui i capelli per idratarli, donando lucentezza, e per purificare la cute senza aggredirla. 


Tulasī significa “l’incomparabile”, proprio per le sue numerose proprietà.Chiamata anche Viṣnupriya, ossia “l’amata di Viṣnu”, o Haripriya, cioè “cara a Dio (Hari)”.  Si dice che allontani i demoni, per cui viene piantata vicino alle case, all’interno di una piccola struttura in pietra o mattoni. Spesso la pianta viene vestita con sari e attributi femminili, per ricordare la divinità che rappresenta.

L'Acqua Ayurvedica Pro-Age Purificante è un'acqua riequilibrante e sebo-regolarizzante perfetta per il trattamento di pelli miste, impure e grasse.

Aiuta a regolarizzare la produzione di sebo, contrasta la formazione di impurità, agisce sulle impurità localizzate e migliora le condizioni della pelle del viso. 

Tulasi è un'acqua ayurvedica delicata con una profumazione erbosa e balsamica perfetta anche nel trattamento di pelli miste e sensibili. 

Rivitalizza, rinfresca e rigenera la pelle, lasciandola pulita, asciutta ed opacizzata. Adatta anche al trattamento del cuoio capelluto grasso, impuro e con forfora. Il suo utilizzo aiuta a ridurre leggermente tale condizione e migliorare il benessere della cute.

Tulasi è arricchita con Idrolato di Rosmarino (antiossidante, anti-età ed antirughe), Idrolato di Salvia (antibatteria, cicatrizzante e regolarizzante del sebo), Fiore di Loto (antiossidante, antinfiammatorio, astringente ed antimicrobico) e Ninfea (ringiovanente, rinfrescante ed illuminante)


INCI:

Aloe Barbadensis Leaf Juice* (condizionante cutaneo)
Rosmarinus Officinalis Leaf Water* (denaturante)
Salvia Officinalis Flower/Leaf/Stem Water* (denaturante/condizionante cutaneo)
Propanediol (solvente)
Betaine (antistatico/umettante)
Sodium Hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Ocimum Tenuiflorum Extract* (condizionante cutaneo)
Terminalia Bellerica Fruit Extract (antimicrobico/condizionante cutaneo)
Phyllanthus Emblica Fruit Extract (umettante/condizionante cutaneo)
Jasminum Officinale Flower Extract° (denaturante/profumo)
Terminalia Chebula Fruit Extract (condizionante cutaneo)
Nelumbo Nucifera Flower Extract (condizionante cutaneo)
Nymphaea Coerulea Flower Extract (condizionante cutaneo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Aqua (solvente)
Sodium Phytate (sequestrante)
Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante)
Benzyl Alcohol (profumo/conservante)
Potassium Sorbate (conservante)
Lactic Acid  (agente tampone/umettante/condizionante cutaneo)

*da agricoltura biologica
°allergizzante

Tulasi è sicuramente un'acqua ayurvedica perfetta per trattare l'aspetto impuro della mia pelle in estrema delicatezza e senza aggredirla. 

L'uso continuo mi ha permesso di vedere netti miglioramenti specie in periodi in cui la mia pelle poteva apparire più rovinata e bisognosa di un trattamento dermo-purificante.

Le Acque Ayurvediche sono certificate Aiab, Nickel Tested, Made in Italy e Vegan. 

Hanno un costo di 18,50€ per 100 ml Le Acque Ayurvediche - Rasayana (rasayanabiocosmesi.it) ed un Pao di 6 M.

L'uso costante di entrambe, alternare in base all'esigenze specifiche e quotidiane della vostra pelle vi assicura un trattamento proficuo di 2-3 mesi.

Pelle e capelli hanno apprezzato tantissimo queste due acque fino all'ultima goccia poichè aiutano a garantire idratazione alla pelle con un plus di attivi lenitivi e purificanti per un trattamento ancora più mirato e specifico. 

Rasayana riesce sempre a sorprendermi con novità uniche e frutto di ricerca, passione e tanta conoscenza. Grazie Luana e Stefano per avermi permesso di scoprirle in anteprima.

Spero quest'articolo vi sia utile per i vostri acquisti consapevoli, 

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie