martedì 11 maggio 2021

WonderBalsamo "Balsamo Labbra Rigenerante con Vite Rossa" - Alma Briosa

Wonder4Skin è la linea di Alma Briosa totalmente made in Italy che omaggia le pregiate e preziose proprietà della Vite, inserendo in formula le parti più nobili della pianta ovvero le foglie, i frutti ed i semi.

In tal modo si riescono ad esplicare diverse proprietà da ogni parte della vite per ottenere una linea completa, composta da 5 cosmetici, dalle proprietà nutrienti, rigeneranti, antiossidanti e tonificanti per la cura di viso e corpo.

Ogni referenza è interessante e particolare, personalmente il Wonder Balsamo mi incuriosiva molto.

Trattamento ideale per proteggere le labbra dagli agenti atmosferici; aiuta a nutrirle e svolge un’azione rigenerante e riparatrice grazie alla presenza di estratti antiossidanti e di pregiati burri vegetali.



Le mie labbra appaiono sempre molto secche, disidratate e screpolate, specie nel periodo più freddo dell'anno.

E' vero, talvolta bevo poco e ciò sicuramente incide negativamente sull'aspetto delle labbra (.. e non solo).

Ed è proprio per questo che ricerco sempre dei burro-cacao e/o trattamenti labbra molto nutrienti, ricchi di oli e burri che riescano a donare la giusta idratazione e protezione alla pelle, evitando la perdita d'acqua e mantenendo la cute in buona salute. 

Non sempre i burro-cacao sono formulati con burri come "sembrerebbe" dal nome bensì talvolta vi è solo qualche olio ed estratto vegetale. Sia chiaro, possono risultare funzionali ugualmente ma poco probabile è che siano adatti a chi necessità di un prodotto super-nutriente.


Il Wonder Balsamo mi ha da subito "stupito" per la formula davvero ricca in oli e burri che già dall'inci sembrava perfetta per trattare le mie labbra. 

Si presenta in un classico stick labbra con una consistenza molto cerosa e inizialmente dura e compatta. La profumazione è molto delicata e gradevole.

A contatto con le labbra, la texture diventa più morbida e tende delicatamente a sciogliersi, lasciando una patina oleosa invisibile sulla pelle che crea una barriera protettiva garantendo una lunga protezione delle labbra. 

L'uso costante, mattina e sera, assicura alla pelle i giusti nutrimenti, evita le screpolature, le pellicine e la formazione di ferite. E' un alleato davvero eccezionale che uso ormai quotidianamente da diversi mesi e mi ha accompagnato con risultati eccellenti fin dai primi utilizzi. 

Aiuta anche a contrastare la formazione di rughe, prevenire l'invecchiamento cutaneo e mantenere la pelle setosa e dal colorito roseo ed uniforme.


Inoltre il formato da 6 ml garantisce un uso prolungato e duraturo che vi accompagnerà con soddisfazione per molti mesi. 

WonderBalsamo è formulato con Burro di Cacao (idratante ed antiossidante), Olio di vinacciolo dai Semi di Uva, Estratto glicerico di Foglie di Vite Rossa ed Estratto secco di Frutto (antiossidante, rigenerante e tonificante), Burro di Karitè (idratante, protettivo, nutriente ed antiossidante), Burro di Mango (antiossidante, emolliente e rinvigorente), Olio di Girasole (antiossidante, emolliente, idratante e rigenerante), Olio di Rosa Moscata (rigenerante e cicatrizzante) ed Olio essenziale di Pompelmo ( antisettico, antibatterico, antimicotico e rassodante).

  INCI:

Theobroma Cacao Seed Butter*/** (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Cera Alba */** (emulsionante/filmante)
Vitis Vinifera Seed Oil*/** (emolliente/condizionante cutaneo)
Butyrospermum Parkii Butter*/** (condizionante cutaneo)
Mangifera Indica Seed Butter*/** (condizionante cutaneo)
Helianthus Annuus Seed Oil*/** (condizionante cutaneo)
Vitis Vinifera Leaf Extract*/** (condizionante cutaneo)
Rosa Moschata Seed Oil*/** (emolliente/condizionante cutaneo)
Vitis Vinifera Fruit Extract** (condizionante cutaneo)
Citrus Paradisi Peel Oil*/** (denaturante)

* ingrediente da agricoltura biologica
** ingrediente di origine vegetale / naturale



PAO:4 M

CERTIFICAZIONE: Autocert, Nickel Tested, Dermatologicamente Testato e Natrue.

Un burro-cacao che consiglio a tutti i tipi di pelle, particolarmente secca, disidratata, matura e danneggiata.

Eravate già a conoscenza della linea Wonder4Skin del brand? Avete avuto già occasione di provare qualche referenza?

Grazie sempre ad Alessandra e Marco di Alma Briosa per l'utilissimo omaggio,
 
Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie