giovedì 28 gennaio 2021

Radiance Cleansing Balm " Burro Struccante Illuminante" - Gyada Cosmetics

Il momento dello struccaggio non solo libera la pelle dalle impurità e le permette di riossigenarsi ma al tempo stesso ci regala un attimo di benessere e relax dopo una giornata carica di stress e freneticità. 

Gyada Cosmetics ha ampliato la linea Radiance inserendo tra le varie referenze il Radiance Cleasing Balm, un burro struccante che coccola letteralmente la pelle.

Morbido e vellutato, il Radiance Cleansing Balm è un burro struccante che dona una sensazione di estremo confort durante il massaggio sul viso. Grazie alla sua innovativa SWOP Tecnology (Switch Oil Phase): tecnologia che permette di creare un’emulsione “Oil in Water” che inverte di fase durante l’applicazione sulla pelle e trasformandosi in emulsione “Water in Oil”. Svolge, così, un’azione detergente, protettiva e nutriente, rimuovendo al tempo stesso le impurità e sciogliendo qualsiasi tipo di makeup (anche waterproof), lasciando la pelle morbida, luminosa e con un’idratazione prolungata.



Il Burro Struccante è un valido alleato di detersione per affinità che rimuove con delicatezza il make-up, il sebo in eccesso e lo sporco.

Elimina qualsiasi tipo di trucco, senza andare ad alterare il film idrolipidico ma asportando con il risciacquo ogni traccia di sporco presente sul viso. 

Il Radiance Cleasing Balm , contenuto in un pratico barattolone, si presenta in una consistenza cremosa non troppo corposa, color crema e dal profumo godurioso.

E' il perfetto alleato per ogni tipo di pelle, particolarmente secca, matura, normale, sensibile e mista. 


Come uso il Burro Struccante?

Prelevo una piccola quantità di burro struccante e la distribuisco su fronte, mento, guance e naso. Procedo a massaggiare delicatamente su tutto il viso al fine di sciogliere ogni particella di sporco e make-up presente sulla pelle.

Proseguo distribuendo una piccola noce sugli occhi e massaggiando per bene, anche le ciglia con l'aiuto delle dita, fino a sciogliere ogni traccia di make-up.

Successivamente procedo al risciacquo con l'ausilio di una spugna di mare che mi permette di rimuovere ogni residuo. 

🔸Il suo uso su Pelle asciutta sfrutta al meglio i benefici per affinità dati da questo tipo di detersione ed inoltre permette, attraverso il massaggio delicato, di poter beneficiare degli attivi presenti in formula e godere di un momento di relax. Il lento massaggio stimola il microcircolo ed aiuta a donare idratazione e maggiore luminosità alla pelle. Questo è senza dubbio l'uso che prediligo!

🔸 Il suo uso su Pelle umida garantisce un'azione più rapida, trasformandosi a contatto con la pelle bagnata fin da subito in un latte da risciacquare velocemente. Un uso che attuo più raramente, quando vado molto di fretta. 

Dopo il suo uso proseguo con un Detergente Delicato, apprezzando la Doppia Detersione, e completando con gli altri step di skin-care. 

Cosa ne penso del Burro Struccante?

Il Burro Struccante è una tipologia di struccaggio con cui, grazie a referenze performanti come questa, sto iniziando ad approcciarmi negli ultimi anni. 

La mia pelle è seborrea secca, sensibile e bisognosa della giusta dose di idratazione. 

Apprezzo moltissimo la texture cremosa al punto giusto che non risulta mai pesante o oleosa. E' anni luce un passo avanti rispetto ai classici burri struccanti con texture troppo burrose o oleose che risultano piacevoli solo a chi ha una pelle particolarmente secca e disidratata. 

E' il giusto compromesso tra un Latte Detergente ed uno Struccante Bifasico

Deterge delicatamente la pelle, lasciandola morbida e vellutata come il loro meraviglioso Latte Detergente

Rimuove ogni traccia di trucco, anche quello waterproof, lasciando la pelle pulita e morbida fin da subito come lo Struccante Bifasico. Non unge, aggredisce o appiccica bensì dona nuova vitalità al viso. 

Le sue performance sono capaci di far innamorare anche chi non ama questa tipologia di struccante. 



Burro Struccante: Pro e Contro

Per chi non si è mai approcciato a questa tipologia di struccanti ed a questo struccante in particolare, voglio elencarvi i pro e contro del Radiance Cleasing Balm. 

🔸Burro Struccante Pro

Efficacia struccante: Efficace in qualsiasi situazione e su qualsiasi make-up.

Texture leggera: La sua consistenza mi ricorda molto il Latte Detergente, leggero ma funzionale e gradevole a tutti i tipi di pelle. 

Durevole: E' necessario l'uso di una piccola quantità che renderà duraturo il prodotto per diversi mesi. 

Profumazione: La profumazione risulta molto gradevole e piacevole senza mai essere stucchevole, nauseante o troppo persistente. 

Pelle luminosa e morbida: Il suo utilizzo non serve solo a rimuovere sporco e make-up ma si rivela un vero e proprio trattamento di bellezza che rigenera la pelle. 

Delicatezza: La sua estrema delicatezza si presta all'uso anche sulle pelli più sensibili. 

🔸 Burro Struccante Contro

Packaging: Volendo essere puntigliosa magari sarebbe meglio sostituire il barattolone con un flacone dotato di erogatore per un uso più igienico ed una migliore conservazione del prodotto nel tempo.

Bruciore agli Occhi: E' un fastidio leggero che non avverto sempre ma si manifesta solo quando vado a struccare, usando un'importante quantità, la parte più interna dell'occhio. Un leggero bruciore ed arrossamento che svaniscono subito dopo la detersione e rimozione del burro. 



Il Burro Struccante è formulato con Olio di Cocco (emolliente, antibatterico, ristrutturante, antinfiammatorio e volumizzante), Succo d'Aloe (rinfrescante, emolliente, rigenerante, cicatrizzante), Olio di Germe di Grano (antiossidante, lenitivo, antinfiammatorio, protettivo ed elasticizzante), Burro di Karitè (idratante, protettivo, rilassante e lenitivo), Acido Ferulino (antiossidante), Estratto di Melograno (antinfiammatorio ed antiossidante), Estratto di Goji ( antiossidante, anti-age, elasticizzante e tonificante), Carota (astringente, antisettico, emolliente e rivitalizzante), Uva Ursina (antimicrobica, antinfiammatoria, astringente, rivitalizzante e calmante), Olio di Mais (anti-age e ristrutturante), Tocoferolo (antiossidante). 



  INCI: 

Cocos nucifera oil (condizionante cutaneo)
Aloe barbadensis leaf juice * (condizionante cutaneo)
Triticum vulgare germ oil (emolliente/condizionante cutaneo)
Stearic acid (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Methyl glucose sesquistearate (emolliente/emulsionante/condizionante cutaneo)
Polyglyceryl-4 caprate (emulsionante)
Propanediol (solvente)
Aqua (solvente)
Cetyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Butyrospermum parkii butter * (condizionante cutaneo)
Sodium ascorbyl phosphate (antiossidante)
Ferulic acid (antimicrobico)
Punica granatum extract (astringente/denaturante/tonico)
Lycium barbarum fruit extract * (condizionante cutaneo)
Daucus carota extract (profumo)
Arctostaphylos uva-ursi leaf extract * (condizionante cutaneo)
Zea mays germ oil (emolliente/condizionante cutaneo)
Cocamidopropyl betaine (antistatico/pulente lavante)
Parfum
Ascorbyl palmitate (antiossidante/denaturante)
Tocopherol (antiossidante/condizionante cutaneo)
Lecithin (antistatico/emulsionante/condizionante cutaneo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Cellulose (assorbente/riempitivo)
Benzyl alcohol (profumo/conservante)
Cetearyl glucoside (emulsionante/tensioattivo)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante)
Benzoic acid (riempitivo/conservante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Limonene (profumo)
Linalool (profumo)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Alpha-isomethyl ionone (profumo/condizionante cutaneo)
Citral (profumo)

* ingrediente proveniente da agricoltura biologica 



COSTO: 18,90€ per 200 ml Radiance Cleansing Balm - Burro Struccante Illuminante (gyadacosmetics.com)

PAO: 6 M

CERTIFICAZIONI: Cruelty Free, Aiab, Nickel Tested e Vegan.


Gyada Cosmetics è per me uno dei brand fonte di garanzia, performance ed estrema funzionalità. 

Ringrazio l'azienda per il gentile omaggio e spero con quest'articolo di avervi raccontato al meglio questo prodotto per i vostri acquisti consapevoli.

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie