giovedì 19 novembre 2020

Gel Igienizzante Naturale 100 ml - Kamelì

La Linea Igienizzante di Kamelì è composta da tre referenze utili e funzionali per assicurare una corretta igiene delle mani e delle superfici circostanti. 

In passato vi ho raccontato della Soluzione Igienizzante Superfici, ideale per assicurare un'idonea pulizia di tutte le superfici, suole delle scarpe, cellulare, tablet e tanto altro. 

Un altro alleato a cui mi sono affidata, e non solo io, da diversi mesi è il Gel igienizzante Naturale. 

Efficace per igienizzare le mani dopo possibile contaminazione. Potenziato con l’aggiunta di Antibatterico Naturale. Adatto anche a pelli più sensibili come quella dei bambini. Si usa senz’acqua e asciuga rapidamente.



L'azienda ha proposto il Gel Igienizzante in tre pratici formati da 100 ml, 250 ml e 500 ml per venire incontro all'esigenza di ognuno di noi. 

In foto vi mostro il formato più piccolo, il 100 ml (tubetto con tappo a pressione per l'erogazione della quantità desiderata), comodo da portare sempre con sé o in borsetta mentre gli altri formati più grandi, il 250 ml e il 500 ml, sono perfetti come ricarica e per l'uso di tutti i membri della famiglia.

L'Igienizzante si presenta in una consistenza gel quasi liquida e trasparente dalla profumazione rinfrescante e balsamica di media intensità.


La scelta dell'igienizzante in gel non è semplice poiché molti tendono a seccare la pelle o ancor più creare pellicine o non distribuirsi facilmente. 

Kamelì ha formulato un gel igienizzante che a contatto con la pelle si distribuisce facilmente e si assorbe subito, lasciando la cute morbida e profumata. 

Non appiccica assolutamente ma svanisce subito dopo l'applicazione. 

La sua formula concisa risulta idonea anche per pelli sensibili ove non causa irritazioni o arrossamenti. 


Ovviamente parliamo sempre di un igienizzante, e come tale la percentuale di Alcool è alta, per tanto è assolutamente consigliato abbinare l'uso di una buona crema mani come la Crema Rigenerante Urea 10% che dona il giusto grado di idratazione cutanea, nutre e contrasta la disidratazione e protegge la pelle dalle aggressioni esterne. 


Il Gel Igienizzante Naturale è formulato con Alcool al 70% (disinfettante ed igienizzante), Glicerina (emolliente), Olio essenziale di Menta Piperita (rinfrescante, tonificante e disinfettante) e Tea Tree (antibatterico, antimicotico e antivirale).


  INCI:

Alcohol Denat (solvente/astringente)
Aqua (solvente)
Gliceryn (denaturante/umettante/solvente)
Mentha Piperita Oil (profumo/tonico)
Melaleuca alternifolia leaf oil (antiossidante/profumo)
Xanthan Gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Isopropyl Alcohol (antischiuma/profumo)
Hydroxyethylcellulose (legante/stabilizzante emulsioni/filmante)
Parfum



(Disponibile anche il formato da 250 ml e 500 ml)

PAO: 6 m

CERTIFICAZIONI: Cruelty Free e Made in Tuscany.

Avete già provato questo igienizzante o ne avete altri da suggerirmi?

Spero quest'articolo vi sia stato utile per acquisti consapevoli,

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie