martedì 25 agosto 2020

Gel Idroalcolico Igienizzante Mani - Biofficina Toscana

Igienizzare le mani è diventato ormai uno step essenziale e quotidiano per combattere germi e batteri dal contatto con mani altrui, superfici ed oggetti sporchi.

Biofficina Toscana propone un Gel Idroalcolico da portare sempre con se per assicurare un' igiene costante e profonda delle mani.  

Un gel igienizzante mani a base di alcool, arricchito da estratti bio purificanti e glicerina vegetale per un’azione delicata. Deterge ed igienizza efficacemente le mani senza l’uso dell’acqua, lasciandole pulite, morbide e profumate.



Il Gel Idroalcolico è presente in due pratici formati da 100 ml e 500 ml, anche per tutta la famiglia. 

L'apprezzamento e la stima per l'azienda mi ha invogliato ed incuriosito all'acquisto del formato da 100 ml.

Questa variante è contenuta in un pratico tubetto con fondo bianco lucido e grafie in viola che richiamano la presenza della lavanda

Una consistenza in gel trasparente dalla texture corposa con una delicata profumazione.

E' necessaria una piccola quantità da distribuire sulle mani evitando di sfregare e massaggiare troppo il prodotto poichè tende a generare pellicine e screpolature. 



Se si procede applicando la quantità sulla pelle, distribuita senza massaggiare, si riesce a far assorbire il prodotto senza la creazione di pellicine. 

Questo gel non irrita o arrossa la pelle, lasciandola molto morbida e vellutata grazie agli estratti presenti in formula. 

Trattandosi di un gel risulta particolarmente adatto all'uso topico ma è possibile, in assenza di altro, impiegarlo per la pulizia di oggetti e superfici con l'ausilio di un panno dove versarlo e poi distribuirlo. 

Sono rimasta molto soddisfatta di questo gel, riuscendo ad usarlo al meglio ed ovviare l'aspetto negativo (formazione delle pellicine) . 



Il Gel Idroalcolico di Biofficina Toscana è formulato con Alcool (disinfettante ed igienizzante), Glicerina (emolliente), Lavanda (schiarente, antinfiammatorio ed astringente), Rosmarino (cicatrizzante, dermo-purificante ed antiradicali), Melissa (antivirale, antibatterico ed antimicotico), Timo (antinfiammatoria, antimicotico e antibatterico) e Salvia (antisettico, deodoranti, stimolante e tonificante).
 
  INCI:

Alcohol denat. (antimicrobico/astringente)
Aqua (solvente)
Hydroxypropyl methylcellulose (antistatico/legante/filmante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Lavandula angustifolia flower extract* (pulente lavante)
Rosmarinus officinalis leaf extract* (condizionante cutaneo)
Melissa officinalis leaf extract* (condizionante cutaneo)
Thymus vulgaris flower/leaf extract* (denaturante/condizionante cutaneo)
Salvia officinalis leaf extract* (igiene orale/condizionante cutaneo)
Parfum
Sodium hydroxide (agente tampone/denaturante)
Lactic acid (agente tampone/umettante/condizionante cutaneo)

*da agricoltura biologica





PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI: Aiab, Cruelty Free, Vegan e Nickel Tested.

Avete già avuto occasione di provarlo? O avete già trovato il vostro igienizzante del cuore?


Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie