Buongiorno a tutti,
in questo periodo leggere è un'ottima opzione per tenere la mente impegnata, immergendosi in avventure completamente diverse dalle nostre.
Diversi mesi fa la casa editrice Book a Book mi ha omaggiata di un libro fantasy scritto da Filippo e Francesco Canesi: I Discendenti degli Eterei : la Ragazza dei Due Mondi.
Una lettura che ci fa vivere una realtà immaginaria d'altri tempi dove il potere del singolo non è solo una questione economica bensì di discendenza.
Titolo : I Discendenti degli Eterei - la Ragazza dei Due Mondi
Autori: Filippo e Francesco Canesi
Editore : BookaBook
Genere : Fantasy
Costo: 18€ https://bookabook.it/libri/discendenti-degli-eterei-la-ragazza-dei-due-mondi/
La Seconda Cerchia amava a tal punto gli esseri umani da decidere di lasciare il mondo delle nuvole per vivere in armonia con loro. Questo fino a diciotto soli or sono, prima che la Terza Cerchia prendesse il controllo e li sterminasse uno a uno, compresi i figli mezzosangue, nati dall’amore fra le due stirpi. Tutto ciò che resta degli Eterei della Seconda Cerchia è Kaila, la Superstite, figlia di una mortale e di un Etereo.
Kaila ha il dono di leggere nel pensiero e di controllare le azioni altrui, la stessa capacità che hanno i Grigi, gli Eterei della Terza Cerchia, i quali però la utilizzano per manipolare i potenti e il sistema politico dell’Alleanza.
Kaila ha il dono di leggere nel pensiero e di controllare le azioni altrui, la stessa capacità che hanno i Grigi, gli Eterei della Terza Cerchia, i quali però la utilizzano per manipolare i potenti e il sistema politico dell’Alleanza.
La Superstite intraprenderà un viaggio alla ricerca della sua storia personale, quella che la Terza Cerchia ha cercato di cancellare, nel tentativo di salvare le Terre Note dal giogo dei Grigi e di preservare nell’uomo la cosa più preziosa che possiede: la libertà di pensiero.
E' una lettura che non ha catturato la mia attenzione da subito, infatti ci sono volute ben 200 pagine per attrarre la mia curiosità.
Una lunga introduzione, secondo me, che ha reso la lettura della prima parte del romanzo un po' lenta.
A mio parere avrei senza dubbio, reso le pagine un po' più riassuntive, evitando momenti personalmente prolissi che in alcuni istanti mi avevo fatto perdere la volontà di continuarne la lettura.
Superando le 200 pagine, la lettura è diventata più coinvolgente così come i fatti che si susseguivano invitandomi a leggere una pagina dopo l'altra per scoprirne gli accaduti.
La storia vede come protagonista Kaila, l'ultima discendente della Seconda Cerchia, frutto di un'amore da un'umana ed un Etereo. La sua particolarità la rende tanto unica quanto pericolosa per la Terza Cerchia composta dai Grigi che vogliono prendere il controllo sull'umanità.
Kaila è un personaggio che dovrà superare molte sfide, fidandosi ciecamente di personaggi a lei sconosciuti per riuscire a scoprire la sua vera essenza.
Un racconto che vede parallelamente il susseguirsi della sua vita con quella di Hemon, suo caro amico, dopo che si salutano per intraprendere due percorsi diversi.
Hemon è un personaggio che mi è stato a cuore fin da subito, condividendo pienamente ogni sua scelta.
Un mix di segreti da svelare, personaggi da scoprire e capacità innate da apprendere, che intriga il lettore fino all'ultima pagina.
Non voglio svelare nulla ma solo invitarvi a leggere questo libro con la consapevolezza che l'inizio è solo la presentazione di un bel capolavoro.
Un finale aperto, che lascia tantissima suspance che spero di placare non appena sarà pubblicato il seguito!!
E' un genere letterario che concilia i vostri gusti?
Ringrazio BookaBook per il gentile omaggio e faccio un gran in bocca al lupo ai Fratelli Canesi,
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.
N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE
Grazie