venerdì 7 febbraio 2020

Parentesi Bio - Cenerina Gel Mask Micellare : un trattamento 3 in 1 per viso e corpo!


Buon venerdì a tutti voi, 
com'è giusto che sia nel fine settimana ci si prende cura di se stessi e ciò avviene con l'ausilio dei giusti alleati.


Prendersi cura del proprio corpo non solo ci aiuta a mantenere una pelle sana ma aiuta a rilassare i sensi e farci stare meglio.

Cenerina GelMask di Parentesi Bio potrebbe essere l'alleato giusto per voi se avete una pelle grassa, mista, impura e con imperfezioni.

Un prodotto innovativo con 3 usi differenti: maschera viso/corpo, struccante occhi/viso e detergente viso/corpo per una pelle più compatta, omogenea e per ridurre i pori dilatati !


La mia pelle del viso è seborrea secca: secca in superficie e con pori dilatati nelle guance. Ogni tanto compare qualche comedone mentre i punti neri non abbandonano naso e mento.

La mia pelle del corpo è secca e impura nella zona posteriore delle cose.

La formula di questo prodotto mi è sembrata assai interessante e specifica per le mie problematica. 


Un mix di Glicerina (idratante ed emolliente), Carbone (antimicrobico, antibatterico, detossinante e purificante), Cetriolo (astringente, rinfrescante e rivitalizzante), Pomodoro (protettivo, antiossidante e sebo-equilibrante), Olio d'Oliva (idratante, protettivo ed anti-age) e Alga Spirulina (tonificante, anti-age, disintossicante ed anti-acne).

Un flacone comodo con pratico erogatore, perfetto sia per il viso che per il corpo: una crema fluida molto leggera, color grigio/nero dalla fragranza….


Ho apprezzato utilizzare Cenerina Gel Mask come detergente viso, detergente corpo e maschera viso. 

Detergente Viso: ho amato usarla insieme ad una spugna di mare per un'azione detergente più delicata e piacevole. E' un prodotto che sulla mia pelle superficialmente secca preferisco usare una tantum alternandolo ad un detergente più nutriente poiché nell'uso quotidiano tendeva a seccarmi un po'.

Detergente Corpo: utilizzare questo prodotto come sostituto del bagnodoccia è stata una bella sfida. Infatti si tratta di una cremina che genera una leggerissima schiuma e che trovo perfetta per trattare le zone più impure del corpo ove riesce a svolgere un'azione purificante e riequilibrante, riducendo nettamente le imperfezioni.

Maschera Viso: è senz'altro l'uso che ho preferito! Uno strato sottile di crema su tutto il viso, o quasi, trattando la pelle come un mosaico ( distribuendolo solo nelle zone impure o grasse). Ho tenuto in posa per circa 15 minuti ed ho risciacquato con una spugna di mare andando prima ad inumidire la zona e poi rimuovere la maschera. 

Il prodotto non secca particolare e dopo averlo rimosso completamente la pelle è davvero rinata: morbidissima, luminosa e pulita.





Insomma un alleato che vi permette tanti utilizzi con un solo prodotto!

L'azienda pensa a questo prodotto anche come Struccante Viso e Occhi ma per questo ho preferito utilizzare un prodotto specifico.

Un altro punto a favore per questa referenza sta nella sua formula concisa e ricca di pochi attivi specifici.

  INCI:
AQUA (solvente)
SODIUM LAUROYL SARCOSINATE (antistatico/pulente lavante/emulsionante)
GLICERIN (denaturante/umettante/solvente)
COCAMIDOPROPYL BETAINE (antistatico/tensioattivo)
XANTHAN GUM (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni)
CARBON BLACK (abrasivo/assorbente)
PHENOXYETHANOL (conservante)
CUCUMIS SATIVUS FRUIT EXTRACT (emolliente/condizionante cutaneo)
SOLANUM LYCOPERSICUM FRUIT EXTRACT (antiossidante)
PARFUM
OLEA EUROPAEA FRUIT OIL* (profumo)
SPIRULINA MAXIMA POWDER (antiossidante)
ETHYLHEXYLGLYCERIN (condizionante cutaneo)

* da agricoltura biologica
COSTO: 14,90€ per 200 ml https://www.parentesibio.it/negozio/gel-mask-micellare-purificante-cenerina/


PAO: 6 M


CERTIFICAZIONI: Vegan, Nickel tested, Made in Italy e Cruelty free.

Cenerina non è più solo Gel Mask ma ormai la linea offre anche il Gel Tonic, Mousse Detergente Viso, Crema Viso e Maschera Viso.

Avete avuto occasione di provare una di queste referenze? Come vi siete trovati? 

Io a breve mi lascerò tentare dalla Mousse Detergente Viso!

Valentina




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie