martedì 13 agosto 2019

Maschera Acida per Capelli Luminosi e Privi di crespo - ALKEMILLA ECOBIO COSMETICS

Buon pomeriggio, 
oggi torno qui sul blog per parlarvi di un prodotto che mi ha piacevolmente sorpreso!

Si tratta della Maschera Acida di Alkemilla Ecobio Cosmetics che ho trovato nel BriccioCalendario in collaborazione con Altrostile Bioprofumeria.

Innovativa maschera capelli a PH acido particolarmente indicata per regolare il PH naturale del capello e ripristinare la sua struttura originale, attraverso la chiusura delle squame, per un aspetto setoso, brillante e leggero. Ricca di estratti vegetali come Vaniglia, Ribes Nero dalla spiccata azione anti ossidante, in combinazione con Ortica, Arancio e Limone, rinforzanti e rinvigorenti. Le proteine della Soya in formula avvolgono il capello in un microfilm protettivo creando uno scudo sui bordi della cuticola e nei punti di frattura in combinazione con l’azione protettiva della Passiflora. Indicata sia per capelli spenti ed opachi sia dopo i trattamenti di colorazione e decolorazione o di qualsiasi altro trattamento tecnico. La formula creando la giusta acidità, di cui la cute e i capelli hanno bisogno, restituisce loro vigore e lucentezza riportando la chioma ad uno stato di assoluta naturalezza.



Ho sentito davvero ben parlare di questa linea ma avendo sempre tante referenze da provare non ho attenzionato molto il prodotto, promettendomi di provarlo in futuro. Quando l'ho trovato nel Briccio Calendario ne sono stata davvero molto contenta perché curiosa di provarla e di vedere il risultato sulla mia chioma.

Si tratta di una Maschera Acida, indicata particolarmente per capelli spenti opachi e trattati


Ultimamente i miei capelli risultavano un po' spenti, opachi e crespi. Ho una chioma molto folta, trattata con Villa Lodola e con cute secca, talvolta tendente a desquamarsi. 

La Maschera è all'interno di uno scatolo nero, design della linea K-hair, contenuta in un barattolone nero lucido. 

Consistenza cremosa color giallo paglierino quasi satinato con una profumazione leggera e piacevole. 



Inizialmente ho applicato questo prodotto come impacco pre-shampoo, lasciato in posa per circa 20 minuti. Il risultato non mi dispiaceva ma al tempo stesso non mi sorprendeva e non mi permetteva di comprendere le tanti lodi date a questo prodotto. 


Successivamente quindi ho deciso di non applicarlo più prima della detersione ai capelli bensì dopo. 


Come utilizzo la Maschera Acida? 

Dopo aver lavato i capelli, elimino l'acqua in eccesso e prelevo una piccola dose di prodotto. Distribuisco la maschera direttamente con le mani su punte e lunghezze. Lascio in posa per circa 3-5 minuti. Fin da subito noto come il capello sia già più lucido, morbido e districato. 

La bellezza di questa maschera è che riesce a ristrutturare il capello, anche dopo la detersione con uno shampoo che mi lascia la chioma secca, rigida, crespa ed annodata. 

Al risciacquo noto un capello disciplinato, morbido, lucido, setoso e privo di effetto crespo. 



Inoltre solitamente le maschere tendono ad appesantirmi mentre questa no, infatti anche una piccola dose sulla cute non mi infastidisce o causa problemi di allergie ed irritazioni. 

L'uso di un qualsiasi shampoo combinato con questa Maschera Acida è perfetto per ottenere una piega eccezzionale e capelli morbidi a lungo. 

Inoltre da quando utilizzo questo prodotto ho notato una chioma più voluminosa, sana, lucente e corposa. 

Con che frequenza va utilizzata la Maschera Acida?

I vostri capelli vi daranno la risposta giusta. Per i miei capelli, l'uso costante ad ogni shampoo è perfetto ma talvolta posso anche usarla a shampoo alterni senza alcun problema. 

Perché ph acido?

Il cuoio capelluto ha orientativamente un ph pari a 5,5 mentre il capello risulta essere una delle parti più acide del nostro corpo con un ph pari a 3,5. L'uso di un prodotto a ph tra 3,5 e 5,5 aiuta a mantenere e migliorare la salute dei capelli . 

Molti ad esempio si trovano bene a fare un ultimo risciacquo acido mentre io ho notato che ciò tende a seccarmi il capello. Invece un prodotto acido e nutriente, come questa maschera sono l'alternativa giusta, in grado di ristrutturare ed idratare in profondità. 



Quanto prodotto è necessario? 

A me serve davvero una piccola noce di prodotto distribuita su punte e lunghezze, ma chiaramente è tutto indicativo in base allo spessore e lunghezza della vostra chioma. 

La quantità necessaria permette di rendere questo prodotto davvero duraturo per almeno circa 1 - 2 mesi costanti di uso ad ogni lavaggio dei capelli. 


La Maschera Acida di Alkemilla è formulata con Passiflora (lenitiva e disarrossante), Vaniglia (nutriente, addolcente e rigenerante), Arancio Dolce (antisettico, dermopurificante ed addolcente), Proteine Idrolizzate (rinforzanti, lucidanti e volumizzanti), Limone (antisettico ed antibatterico), Ribes Nero (antinfiammatorio, rigenerante, protettivo e stimolante del micro-circolo) , Ortica (astringente, antinfiammatoria, anti-forfora ed anticaduta), Acido glicolico (stimola il rinnovo cellulare) e Glicerina (emolliente). 




  Ingredienti: 

Aqua (solvente) 
Cetearyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico/emulsionante) 
Myristyl myristate (opacizzante/condizionante cutaneo)
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
Passiflora incarnata flower extract * (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo) 
Vanilla planifolia fruit extract (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo) 
Citrus aurantium dulcis flower extract * (condizionante cutaneo) 
Hydrolyzed vegetable protein (antistatico/condizionante capelli)
Citrus limon peel extract *
Ribes nigrum fruit extract * (profumo/condizionante cutaneo) 
Urtica dioica leaf extract * (condizionante cutaneo) 
Glycolic acid (agente tampone)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Benzyl alcohol (profumo/conservante)
Parfum
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)
Sodium dehydroacetate (conservante) 
Hydroxycitronellal°


*da agricoltura biologica
°potenziale allergizzante


COSTO: 12,90€ per 200ml https://www.altrostile.bio/cura-dei-capelli-e-styling/5221-maschera-acida-per-capelli-k-hair-alkemilla.html?search_query=maschera+acida&results=227

PAO: 6M

CERTIFICAZIONI: Aiab, Qualità Vegana, Nickel, Cromo e Cobalto Tested e Cruelty Free. 





Avete avuto modo di provare già questa referenza? O avete provato altre referenze a ph acido? Come vi siete trovati?

In futuro mi piacerebbe provare molto lo Shampoo Acido, che probabilmente in abbinato alla maschera dovrebbe avere un'azione ancora più intensa.

Valentina

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie