lunedì 6 novembre 2017

Crema Contorno occhi Caffeina ed Eufrasia LE FATE BIO

Buongiorno e buon inizio settimana!

Scusate la latitanza ma sono stata molto impegnata nell'organizzazione di altre cose ma oggi rieccomi qui a parlarvi di un prodotto che diversi mesi fa l'azienda Le Fate Bio ha avuto il piacere di farmi provare. Il prodotto fa parte della nuova linea Camelì a base di Olio di Camelia come estratto protagonista. 

Il prodotto di cui vi parlo oggi è la Crema Contorno occhi con Caffeina ed Eufrasia che sto usando da diversi mesi e che finalmente mi sentivo pronta a scrivere per darvi le mie impressioni a riguardo. 


Crema contorno occhi che agisce a vari livelli grazie ad un preziosissimo mix di principi attivi vegetali. Olio di Camelia Oleifera (È ottimo come idratante, è indicato per pelle secca e delicata: bastano poche applicazioni per donare alla pelle elasticità e morbidezza. L'effetto anti-aging dell'olio applicato su viso, collo e contorno occhi restituisce una pelle giovane e luminosa e contrasta il processo di “irrigidimento” del collagene che porta alla formazione delle rughe. L’estratto di camelia è un efficace antisettico utilizzato per il trattamento di acne; applicato su ferite o graffi promuove la cicatrizzazione accelerando la rigenerazione dei tessuti) ed Acido ialuronico ( Oltre all’azione di conferire idratazione e compattezza alla pelle secca l’acido ialuronico svolge importanti funzioni anche all’interno del nostro organismo.Nella matrice amorfa del tessuto connettivo, l'acido ialuronico si occupa di mantenerne il grado di idratazione, turgidità, plasticità e viscosità) contrastano i segni del tempo, rendendo la pelle più tonica ed elastica. Olio di Mandorle dolci (L'olio di mandorle dolci è composto da circa il 30% di acido linoleico, circa il 65% di acido oleico e, per la restante parte, da acido palmitico e acido stearico; l'acido oleico, presente in percentuale maggiore, è quello che conferisce all'olio di mandorle proprietà emollienti ed elasticizzanti per la pelle.Contiene inoltre fitosteroli che migliorano la funzione barriera e la microcircolazione della pelle, rallentandone l'invecchiamento , triacilgliceroli dalle proprietà emollienti e lenitive, che aiutano a ricostruire il film lipidico della pelle e alcoli triterpenici che proteggono la pelle da batteri e funghi), Olio di Albicocca (potere nutriente ed emolliente, l'olio di albicocca restituisce luminosità e tonifica la pelle. È inoltre rigenerante e antidisidratante, rafforza il film idrolipidico della pelle e aiuta quindi a ritardare gli effetti dell'invecchiamento),  Burro di karitè (Dona tono ed idratazione)e Burro di Cacao ( Azione protettiva sulla pelle con spiccate proprietà emollienti e nutrienti: è spesso indicato per pelli normali, secche o mature.Possiede inoltre importanti proprietà antiossidanti grazie alla presenza di polifenoli che stimolano la produzione di collagene conferendo elasticità alla pelle e aiutando a contrastare gli effetti dei radicali liberi con effetti anti aging) nutrono ed idratano. Eufrasia (azione decongestionante, antinfiammatoria e antibatterica) 
e Caffeina (azione stimolante, drenante, cheratolitica e lipotica)agiscono in sinergia per decongestionare, lenire rossori ed attenuare l’inestetismo di borse e occhiaie.





Il prodotto arriva completo di scatolino al cui interno troviamo questo tubetto con beccuccio che permette la fuoriuscita della quantità ideale per l'idratazione del contorno occhi. Basta esercitare una lieve pressione sul tubetto per ritrovarsi la crema da applicare. 



La crema si presenta leggermente corposa dal color bianco latte. La sua profumazione è una profumazione floreale che non rientra particolarmente nei miei gusti ma non mi dispiace perché risulta molto delicata e per tanto non invasiva. Applico questa crema ogni sera dopo la detersione del viso picchiettando con le dita fino a pieno assorbimento. E' un prodotto che lascia una leggera scia e per tanto va massaggiato qualche secondo in più ma si assorbe rapidamente. Sto usando questo contorno occhi da diversi mesi e devo dire che non ho visto chissà quali cambiamenti. 

In primis mi permetto di dire che non ho borse né occhiaie semplicemente una zona leggermente più scura nell'angolo interno dell'occhio ed una pelle molto chiara e delicata ( infatti si notando anche le vene per capirci meglio). 

Il prodotto ha un'azione idratante molto delicata e non unge la zona neanche in piena estate. Dona alla pelle un effetto rilassato, disteso ma non riesce a schiarire le eventuali occhiaie o zone più scure e per tanto reputo che da questo punto di vista sia un po' limitato perché non avendo particolari esigenze non ho visto nessun miglioramento da questo punto di vista.

A chi consigliarlo? A mio parere va bene per una pelle giovane senza esigenze particolari o semplicemente come prevenzione per borse ed occhiaie. 



Il prodotto è molto delicato e quindi va bene anche per chi ha la pelle molto sensibile e reattiva. Mi piace molto il packaging pratico ed essenziale così come gli attivi contenuti che sono davvero validi e che, come già detto, personalmente su di me vanno bene come idratante e uniformante della zona. 



   INGREDIENTI:


Acqua (solvente)
Propanediol (solvente) 
Prunus amygdalus dulcis oil * (vegetale/emolliente) 
Prunus armeniaca kernel oil* (emolliente) 
Sorbitan olivate (emulsionante) 
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Butyrospermum parkii butter (vegetale/emolliente) 
Theobroma cacao seed butter * (vegetale/emolliente) 
Betaine (antistatico/viscosizzante) 
Cetearyl glucoside (emulsionante) 
Camelia oleifera seed oil * (vegetale) 
Cetyl palmitate (emolliente) 
Euphrasia officials extract (vegetale) 
Sodium hyaluronate (umettante/idratante) 
Caffeine (additivo) 
Saccharide isomerate (umettante)
Sorbitan palmitate (emulsionante) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Benzyl alcohol (allergene del profumo) 
Phenethyl alcohol (deodorante)
Undecyl alcohol (emolliente/coprente/condizionante cutaneo)
Parfum [Fragance]
Lactic acid (agente tampone/umettante) 
Tetrasodium glutamate  diacetate (sequestrante/chelante)
Benzyl salicylate (allergene del profumo)
Limonene (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo) 

*da agricoltura biologica


COSTO: 15,90€ per 15ml 

PAO: 9M

CERTIFICAZIONI: Qualità Vegana, Nickel Tested, Aiab Ecobio Cosmesi. 

I prodotti Le Fate Bio potete acquistarli da Primo Bio, Bella Naturale, Una donna vagabonda , Il regno di Bio e su tutti i rivenditori fisici : http://lefatebio.com/rivenditori/



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie