venerdì 20 gennaio 2017

[REVIEW] GREEN EYELINER NOIR - Boho Cosmetics

Buona serata ragazze!
Oggi questo post è dedicato ad un prodotto di makeup per cui vado pazza! ( ...e dire che fino a qualche anno fa neanche lo valutavo xD )

Credo i post dedicato a questo prodotto in questo periodo saranno diversi perché credo che ne proverò di diversi brand e non vedo davvero l'ora!!

Intanto oggi si parla del Green Liner nella colorazione nera di Boho Cosmetics che mi è stato omaggiato da Il Giardino del Bio.


L'Eyeliner Liquide Bio "Green Liner" intensifica lo sguardo valorizzando il contorno degli occhi. La formula liquida 100% naturale si prende cura delle palpebre grazie alla gomma d'acacia addolcente e alla salvia antiossidante. E' dotato di una punta rigida e precisa che permette di tracciare facilmente il tratto di eyeliner.





Il prodotto arriva in questa confezione in cartone riciclato in diverse sfumature di verde. Il pennellino in feltro è rigido al punto giusto e non eccessivamente spesso da permettere di creare linee sottili o mediamente spesse. Il contenitore è pratico ed è perfetto per prelevare con il pennellino la quantità necessaria per l'applicazione .


Nonostante una precedente cattiva esperienza con un pennellino in feltro ( che era molto più spesso) dopo settimane di uso quotidiano di questo prodotto devo dire che questo applicatore è molto pratico e comodo da usare. Una volta che prelevate il prodotto ed andate ad applicare noto che la colorazione non è un nero pieno ma quasi un grigio per tanto vi è bisogno di due/tre passate per ottenere un colore pieno e nero intenso. La consistenza è molto liquida ma pratica da stendere.



Una cosa che però ho notato è la sua resistenza all'acqua, ovvero mi son trovata sbavato un po' di eyeliner in una pieghetta dell'occhio e con l'acqua si è rimosso immediatamente quindi lo trovo poco resistente nonostante toccandolo con le dita non si stampa e dura perfettamente tutta la giornata dalla mattina alla sera senza problemi o sbavature ( tranne se a contatto con acqua)





Inoltre è un prodotto anche molto delicato e valido per occhi sensibili come i miei infatti non mi ha causato bruciore o altri problemi. Io solitamente lo strucco o con acqua micellare o con un bifasico ma in entrambi i casi va via velocemente.

Se dovessi trovare un difetto? Sicuramente la colorazione che non è un nero scurissimo e il bisogno di fare diverse passate per ottenere un nero carbone circa.

Per questo preferisco usarlo nel makeup da tutti i giorni e preferire qualcosa di più intenso per un makeup più importante.


Tra gli estratti troviamo la Salvia (proprietà antiossidanti e cicatrizzanti) ,Glicerina (idratanti e lubrificanti), Gomma di Acacia (emolliente) e Tocoferolo dalle proprietà antiossidanti.



  INCI:

Aqua  (solvente)
Salvia Sclarea  Flower/Leaf/Stem Water (vegetale)
Ci 77499 (colorante cosmetico)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Acacia Senegal Gum (vegetale)
Sucrose Palmitate (emulsionante/tensioattivo)
Tocopherol (antiossidante)
Benzyl Alcohol (allergene del profumo/conservante)
Microcrystalline Cellulose (assorbente/stabilizzante emulsioni)
Cellulose Gum (legante/stabilizzante)
Silica (abrasivo/assorbente/opacizzante)
Dehydroacetic Acid (conservante)
Cellulose (assorbente/opacizzante/viscosizzante)





COSTO: 15,90€ per 3ml http://www.ilgiardinodelbio.it/green-liner-noir-boho?page=2

PAO: 12M

CERTIFICAZIONI: Cosmetique BIO




2 commenti:

  1. Io non utilizzo eyliner, perchè ai tempi in cui ancora facevo uso di trucco convenzionale, ogni volta che ne acquistavo uno facevo molta fatica a utilizzarlo e i miei occhi bruciavano tantissimo, da allora non ho più provato.
    Ammetto che dovrei fare una prova con un eyeliner bio, però ho sempre un po' paura perchè ho gli occhi molto delicati e alle volte anche gli ombretti minerali mi hanno causato allergie.

    Ti ringrazio per questa recensione Valentina, se mai deciderò di acquistarne uno, terrò sicuramente in considerazione la tua esperienza.

    Buona serata.
    Baci.

    RispondiElimina
  2. Ciao, Grazie mille per questa bellissima recensione. Adatto ad occhi sensibili allora fa proprio al caso mio, mi dispiace che non sia un nero pienissimo ma per un make-up giornaliero sarà perfetto, lo stesso. Alla prossima. 😘💋

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie