domenica 30 ottobre 2016

[REVIEW] Le novità labbra Purobio Cosmetics : LIPSTICK & MATITE CONTORNO LABBRA

Buongiorno ragazze!!
Finalmente è arrivato il momento di presentarvi i nuovi Rossetti e Matite Contorno labbra di Purobio Cosmetics e darvi le mie considerazioni a riguardo.


In primis ringrazio l'azienda per avermi concesso l'opportunità di provare in anteprima i prodotti e di avermi pensato nuovamente. Al Sana sono rimasta assolutamente innamorata da questi prodotti sia per le tonalità che per il meraviglioso packaging pensato per essi.




I prodotti mi sono pervenuti in una meravigliosa Bag in Cartone Ricilato realizzata dall'azienda Corvasce Design per Purobio Cosmetics in una grafica geometrica che va a riprendere i colori più "in" dell'autunno 2016 ! L'azienda è la stessa autrice del nuovo espositore che troverete in tutte le vostre Bio profumerie di fiducia!


   
 


L'idea è originalissima e in pieno rispetto dell'ambiente e non vi nascondo che un giro con questa borsa non è mancato!

 


"Otto tonalità di rossetti super pigmentati, 100% naturali, certificati BIO da CCPB.La texture è cremosa e confortevole,grazie all'olio di ricino. La silica presente in formula rende il finish semi-matte e li fa durare a lungo. Il colore è pieno già con una sola passata! L'unico sheer della collezione è il numero 2 che lascia le vostre labbra morbide e semi-lucide! "

 


"Otto matite contorno labbra permettono di applicare al meglio i rossetti, donando definizione e prolungandone la durata già ottima."




Le nuance 08 per il Lipstick 02 e la nuance 09 per il Lipstick 06 erano già presenti in gamma come matite occhi/labbra.




Purobio è stato eccezionale nell'aver pensato alla realizzazione di questa linea rossetti con i fiocchi poiché non si è fatto mancare veramente nulla. I rossetti arrivano in scatoline di cartone riciclato rosa perlato con interno specchiato.




Il packaging è molto elegante e sensuale. Metallo nero matte con logo del brand nel tappo. L'interno è caratterizzato da una fascetta in oro-rosa e rimanente argento con richiamo al brand.

 


Nel retro della parte inferiore troviamo il numero della nuance, il PAO, i grammi e le info dell'azienda in un fondo che richiama il colore del vostro rossetto.



Nel tappo inoltre ritroviamo piccole informazioni fondamentali : Certificazione Biologica, Nickel tested , Made in Italy e la presenza o meno della certificazione Vegan Ok.



 
Le tonalità 01 e 02 presentano la certificazione Vegan Ok poiché privi del colorante CI 75470 di origine animale.


Le nuance dei rossetti sono ispirate ai colori meravigliosi proposti dalla natura.

01-02 richiamano la primavera con le sue tonalità delicate
03-04-05 colori intensi e vibranti ispirati all'estate in gradazioni di fucsia
06-07-08 gradazioni di rosso


 In base a ciò sono sicura saranno le prime di tante interessanti colorazioni.




Tutte le tonalità sono di facile applicazione e confortevoli sulle labbra. Le matite sono pensate e studiate per garantire una buona durata al rossetto e facilitarne l'applicazione : opache, mina non eccessivamente dura ma precisa per un contorno perfetto. Ottime anche come matite rossetto e come base per prolungare la durata del rossetto.



I rossetti sono meravigliosamente stupendi già a guardarli. Hanno una texture non eccessivamente morbida che li rende confortevoli al tatto e facili da applicare. Risultano coprenti sin dalla prima applicazione lasciando le labbra morbide e graziosamente colorate.



Una delle prime cose che ho notato è il fatto che non sbavano minimamente : io bisticcio quasi con tutti i rossetti ( nabla per la prima mezz'ora, mulac per i primi cinque minuti) perché mi finiscono sui denti e sinceramente è una cosa che odio da morire. Riesco a sorvolare alla prima ora poiché mi trovo solitamente ancora in casa o in macchina quindi riesco a tamponare finchè si asciuga ed è finita. Purobio mi evita questo disagio non privandosi di qualità e bellezza del prodotto.

La profumazione si avverte semplicemente stando a sniffare : leggermente forte e personalmente non riesco ad associarla a qualcosa in particolare se non alla fragranza di un olio.




Le Matite contorno labbra hanno la stessa colorazione identica dei Lipstick alle quale sono abbinate conservando una texture più opaca ed asciutta ad eccezione della matita 08 che presenta una tonalità più scura rispetto al suo rossetto 02. 

Alcune matite contorno labbra risultano leggermente più chiare ma basta semplicemente provvedere ad un'ulteriore passata per ottenere un colore identico a quello del Lipstick abbinato.


Come rimuoverli? Sulla pelle del braccio ho dovuto fare fatica sia rimuovendoli con un acqua micellare sia con un bifasico. Sulle labbra riesco a rimuovere il prodotto usando l'Acqua micellare di Essere che è davvero un prodotto molto potente per essere una micellare ma nel caso di questi rossetti rimuove ma dovete un attimo insistere sulle pieghette. In alternativa andate al sicuro con lo struccante bifasico Purobio che oltre ad allietarvi con la sua profumazione zuccherina ( se vi interessa qui trovate la mia recensione) rimuoverà velocemente il Lipstick ( e non solo) !


La durata dei rossetti è orientativamente sulle 4-6 ore in base a ciò che farete in quell'arco di tempo. Si mantengono intatti e perfetti se vi trovate semplicemente a bere o a percorrere la vostra giornata. In caso di pasti il rossetto rimarrà intatto andandosi a togliere nella parte più interna del labbro inferiore o svanirà in base all'alimento che state mangiando e soprattutto "come" lo state mangiando :)

Andiamo a vederli nel dettaglio.

Lipstick n. 01 – Pesca Chiaro

E' un nude in base calda color Nocciola / Beige-rosato.

 



 


Questo rossetto è abbinato alla matita 35 che presenta una mina né troppo dura né troppo morbida che permette di delineare facilmente le labbra e applicare il rossetto tranquillamente. Il rossetto risulta pieno e luminoso. La colorazione è leggermente lucida. Il prodotto è confortevole sulle labbra e neanche si avverte.
Rimane intatto per più di 5 ore senza mangiare . Se invece mangiate vedrete che andrà a sfumarsi un po' nella parte interna del labbro inferiore.




Ho trovato utile paragonare il Lipstick 01 con Balkis di Nabla e Waffle di Mulac Cosmetics. Notiamo che Balkis è un Nocciola rosato la cui base è prettamente rosata mentre Waffle si avvicina di più essendo un rosa nude marrone ma appunto è una tonalità un po' più scura.


Questo rossetto è carino come tonalità giornaliera o da abbinare ad un makeup un po' più complesso rimanendo elegante e personalmente sulla mia pelle chiara si nota sicuramente! Una bella tonalità che va bene un po' per tutti i gusti.

Lipstick n. 02 – Sabbia Rosata

E' un Color nude rosa carne freddo.



Questo è uno dei rossetti che avevo puntato al Sana proprio perché mi ricorda il mio amatissimo matitone rossetto 24 infatti la sua matita contorno 08 è abbinata a questo rossettino! Esso è l'unico sheer della collezione nonostante personalmente lo trovo meno lucido del Lipstick n.01 poiché poco dopo si opacizza. Ha una discreta durata , ottima coprenza e comfort. Mangiando va un po' via lasciando però la tonalità uniforme e prevalentemente intatta nei contorni.





Ho trovato utile paragonare questo Lipstick 02 ad Ombre Rose di Nabla Cosmetics e Magnolia di Neve Cosmetics. Notiamo che Ombre Rose è un Rosa antico  al 100% mentre Magnolia risulta un po' più simile essendo un rosa con sottotono corallo nonostante la lieve componente beige chiaro presente nel nostro Lipstick 02.


Lipstick n. 03 – Fenicottero
 

E' un  Rosa Ciclamino freddo.

 
 

E' un altro dei colori che mi ha meno entusiasmato della collezione. Un colore forse troppo accesso che vado ad associare alle belle giornate primaverili. L'applicazione è facile e rapida grazie alla matita e al lipstick molto coprente. La sua durata è davvero buona e supera anche le 6 ore nonostante noto che tende leggermente a seccarmi le labbra ( forse è l'unica colorazione che mi fa quest'effetto).



Vi anticipo di non averlo paragonato a Vertigo di Nabla né ad Invidia di Neve Cosmetics poiché sono due tonalità completamente diverse viranti molto di più al viola. Ho deciso invece di confrontare il Lipstick 03 con Fenicottero di Neve Cosmetics che comunque appare come una colorazione molto più forte e decisa virante al fucsia lampone una tonalità assolutamente più importante.
 


Lipstick n. 04 – Fragola

E' un Fucsia virante leggermente all'amaranto freddo.



L'applicazione di questo rossetto è sempre confortevole e possiede davvero un'ottima coprenza. La matita labbra risulta appena più chiara del rossetto che non è assolutamente lucido e non resta neanche sul bicchiere bevendo. Si mantiene in maniera perfetta anche facendo colazione con caffè e cornetto. Per più di 5 ore è intatto unica nota dopo diverse ore secca leggermente nella parte intera.




Ho deciso di comparare il Lipstick 04  ad Alter Ego di Nabla Cosmetics e Sfilata di Neve Cosmetics. Alter Ego è un fucsia con una punta di rosso mentre Sfilata è un amaranto. Insomma son 3 colori ben diversi!


Lipstick n. 05 – Ciliegia

E' un color bordeaux vinaccia o proprio ciliegia scuro.



E' il mio colore preferito di tutta la collezione, dire che l'ADORO è dire poco!
Me ne sono innamorata già al Sana e confermo il mio amore. Reputo sia un bordeaux virante al rosso scuro. L'applicazione è facile e super-confortevole. Non risulta lucido e non si avverte sulle labbra. Nel corso delle ore secca leggermente la parte più intera del labbro inferiore. Bevendo resta intatto e lo resta per diverse ore. Mangiando svanisce un po' nei contorni e andrebbe ritoccato solo nei bordi.



Ho confrontato il Lipstick 05 con due Diva Crime di Nabla Cosmetics , Cosmic Dancer e Domina e la pastello Vino di Neve Cosmetics. La pastello vino è 100% opaca  e più cupa infatti è un rosso prugna scuro . Cosmic Dancer in particolare è una tonalità molto diversa poiché vira al viola amaranto mentre Domina che si avvicina di più è più scuro e chiuso come colore e leggermente più opaco.


Lipstick n. 06 – Arancio Bruciato

E' un Mattone Aranciato.
 

 


Questa tonalità insieme a quella del Lipstick 03 sono quelle che gradisco di meno sia in base ai miei gusti che alla resa sul mio viso che non è inguardabile ma non mi valorizza al massimo. Anche questo Lipstick ha un'ottima resa e confortevolezza sulle labbra. E' l'unico a sbavarmi nei denti ( avviene nell'arco della prima ora) e inoltre noto tenda leggermente a seccarmi le labbra. Nonostante i miei gusti personali resta un bel colore sicuramente per le tonalità più calde.
 



 
Ho confrontato il Lipstick 06 con Poppy Red di Benecos che già dalla foto notate essere una tonalità più chiara virante al rosso che io personalmente preferisco al Lipstick 06 che è un colore più pieno e definito sull'arancio.
 


Lipstick n. 07 – Rosso Cremisi

E' un rosso chiaro luminoso.



Una tonalità di rosso pacato fine ed elegante. Non si stampa sul bicchiere e già da subito appare molto coprente. Non è una tonalità che secca le labbra e si mantiene davvero bene per più di 6 ore. Io ho tenuto questo rossetto per più di 7 ore dopo aver mangiato e bevuto e devo dirvi che appare molto presentabile non si sbava però ovviamente non ha la coprenza di colore che notate inizialmente. Mi piace davvero tanto come tonalità.




Non ho paragonato nulla con il Lipstick 07 poiché le tonalità di rosso in mio possesso sono scure o troppo accese e vibranti.

Lipstick n. 08 – Rosso Porpora

E' un marrone rossiccio scuro.




E' un colore meraviglioso nonostante io non sia amante dei marroncini questo è più un marrone rossiccio con ottima coprenza. Dura in maniera perfetta per almeno 6 ore e non secca. Mangiando cibi leggermente oleosi ( come la pizza ad esempio) si toglie negli angoli interni . Risalta molto sul mio incarnato e devo dire che questo inverno sarà uno dei rossetti che userò di più!



Non mi sono mai stati bene i marroncini quindi questo è il primo e forse l'unico con cui mi troverò bene per tanto non ho paragoni da farvi :)

Alcune ragazze si sono poste dei dubbi su due tonalità dei nuovi rossetti avendo l'impressione di essere simili/uguali ai matitoni rossetti presenti in gamma.

Io ci tengo a chiarire questi dubbi in modo da darvi la libera scelta nell'acquistare o meno consapevoli della diversità dei colori proposti.

A sx trovate il confronto riguardante il Lipstick 02 con la matita 08 , contorno del nostro rossetto e del matitone rossetto 24 . Il Matitone 08 è un rosa malva opaco con sottotono rosa chiaro . Il matitone 24 è più cremoso del rossetto ed ha la sua stessa lucentezza. Il Lipstick 02 risulta più chiaro e simile alla base della matita 08. Sono comunque due colori diversi :)  A dx ho confrontato il Lipstick 05 con il matitone 26 : hanno entrambe texture simili e leggermente lucide. Il matitone 26 è un marrone vinaccio caldo scuro mentre il Lipstick 05 è un ciliegia scura sicuramente più vivo del matitone.




Inoltre volevo aggiungere una piccola nota per le dubbiose e perplesse riguardo la differenza tra le matite contorno labbra e il rossetto in sé .

In foto vedrete uno dei rossetti con la sua matita abbinata come esempio per permettervi di comprendere ciò che leggerete.

In questa foto potete notare come tutte le matite presentano la stessa tonalità identica del rossetto alle quale sono abbinate ( esclusa la matita 08 abbinata al rossetto 02).


La differenza , ve la mostro sulle labbra ,  sta in questi piccoli particolar ovvi e normali : a sx notate la matita labbra applicata come rossetto mentre a dx il rossetto applicato insieme alla matita che funge solo da contorno ( ma va bene come base per l'applicazione del rossetto al fine di renderlo più duraturo).

La matita è completamente opaca e più asciutta nonostante sia ugualmente morbida e coprente con una tonalità leggermente più chiara. Il rossetto abbinato invece è assolutamente più confortevole e leggermente lucido ( ma non sheer solo luminoso). Mentre la matita nel corso delle ore può andare a seccare leggermente le labbra ( in questo caso vi consiglio di andare ad applicare una base rossetto come ad esempio la crema riparatrice labbra di Biofficina Toscana) il rossetto resterà perfettamente morbido. Né con la matita né con il rossetto si evidenziano pieghette delle labbra. Se avete però le labbra secche prevenite con una base idratante ad asciugatura rapida.

( in foto vedete il Lipstick 08 e la matita contorno 41 )

I rossetti presentano inci davvero formidabili che li rendono personalmente tra i migliori Rossetti  Biologici in commercio in quanto il rapporto durata-biologico-coprenza-performance è assolutamente stupefacente per un rossetto formulato usando soli prodotti di origine naturale.

Le labbra inoltre restano assolutamente morbide e setose prive di eventuali pellicine sia con il rossetto che dopo averlo rimosso.



 

Essi infatti sono realizzati con Olio di Ricino  ( E' costituito da gliceridi degli acidi ricinoleico ovvero il 90% è un acido grasso capace di prevenire la crescita di alcuni tipi di virus, lieviti, muffe e batteri. Inoltre contiene acido iso-ricinoleico e minori quantità di stearico, linoleico e deidrossistearico.Possiede un ottimo potere antifungino ed antibatterico che aiuta a risolvere le infezioni della pelle ed è un ottimo idratante; utilizzato sulla cute, infatti, crea una sorta di pellicola protettiva che riduce la dispersione dei liquidi),  Hydrogenated Castor Oil Dimer Dilinoleate ( Estere funzionale di origine vegetale, inodore ed insapore, caratterizzato da efficacia idratante e da texture simile alla lanolina. Brillantezza naturale e ricca consistenza. Rinforza la struttura dei lipstick e dona un effetto natural-shine ai gloss. Particolarmente indicato per i rossetti perché in grado di conferire tenuta, resistenza al calore, evitare sineresi e ridurre la quantità di cere alto fondenti presenti in formulazione), Coconut Alkanes (Alcano che deriva dall’olio di cocco. Asciutto, si assorbe facilmente e non lascia la pelle unta), C10-18 Triglycerides (Miscela di trigliceridi di acidi grassi vegetali e di una frazione di gliceridi degli stessi acidi grassi.Ingrediente funzionale dall'azione emolliente. Contribuisce a rendere la pelle morbida ed elastica), Cera candelilla ( Cera molto dura, con alto punto di fusione , utilizzata per la preparazione di fusioni lipidiche anidre come rossetti, lipgloss ecc poiché conferisce al prodotto consistenza, brillantezza e resistenza), Mica ( Silicato di alluminio e potassio composto da minerali, che da sola come base o insieme ad altri coloranti minerali viene utilizzata per conferire colore. E' anche opacizzante, sebo-regolatore e calmante), Coco Caprylate/Caprate  (Olio di derivazione vegetale, totalmente biodegradabile ed ecocertificabile, non irritante, non sensibilizzante ad azione emolliente),  Glyceryl Rosinate ( Estere fatto con Rosin e glicerolo con proprietà fissanti), Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante). Tra i vari coloranti troviamo anche il Carmine / CI 75470 rosso secondo il biodizionario per la sua origine animale ovviamente non presente nel rossetto 01 e 02 che grazie a ciò possono definirsi Vegan ( Colorante naturale rosso del tuorlo dell’uovo e delle parti grasse delle femmine di insetti, essiccati nativi, dell’America centrale Funzione: colorante rosso. Effetti nocivi: iperattività infantile.Il carmine, noto anche come cocciniglia, è un colorante estratto dal corpo e dalle uova di un insetto sudamericano. Viene utilizzato per colorare rossetti e altri prodotti per il make-up con i toni del rosa e del rosso. Il colorante rosso carminio si ottiene per semplice macinatura della cocciniglia del carminio ovvero Dactylopius coccus) .

Apprezzo molto anche l'attenzione dell'azienda nell'inserire l'inci sicuro e perfetto rimuovendo il MAY CONTAIN e rendendo la scelta alle clienti più veloce e tranquilla anche per tutte coloro che presentano allergie e magari con un MAY CONTAIN avrebbero dovuto rinunciare o andare a contattare l'azienda per avere la certezza o meno della presenza di una particolare sostanza.



 


COSTO: 11,90€ per 3,5gr


PAO: 12M

REPERIBILITA': Gaia Natura , La bottega di Giò , Biologicamente chic , Cuccioli d'uomo, Biobalù , Effettobio , Bioboutique la rosa Canina , Il giardino di Arianna , Loving ecobioKosmetika Point , Isola delle Farfalle, Fiore di Luna, Biocapricci , Biocamelia , Biohappiness , Bioecoshop  , Tathia , e tanti altri! 

CERTIFICAZIONI: CCPB, Nickel Tested, Made in Italy e Vegan Ok ( solo 01 e 02)

La vostra nuance preferita?

Un enorme Grazie a tutto lo staff di Purobio e nel particolare a Silvia per la gentilezza nell'avermi nuovamente inclusa nella famiglia delle blogger di fiducia al quale far provare le loro splendide uscite!

Spero questo post sia stato utile ed esaustivo.
A presto con le altre novità Purobio Cosmetics.

Valentina.

 




6 commenti:

  1. Io per ora ho acquistato solo la colorazione 05. Essendo - a mio avviso - con sottotono freddo, devo ancora ben capire se mi ci vedo oppure no; sono difficile con i rossetti!
    Mi piacciono poi le colorazioni 02 e 08, anche se come te con i marroni non ho un buon rapporto. Vedremo se saranno un futuro acquisto! :)

    RispondiElimina
  2. Questi rossetti mi hanno conquistata subito *-*
    Per ora ho preso solo la combo rossetto 06 + matita 09, ma prevedo di prendere anche la combo 08 + 41 e magari il rossetto 01 >.<
    Un bacio :*

    RispondiElimina
  3. Bellissima la borsetta *-* il numero 04 ti sta da favola! Io alla fine ho preso lo 05 ma devo ancora provarlo, in questi giorni sono stata un pò impegnata :D bellissima recensione, molto completa e dettagliata. Un bacio!

    RispondiElimina
  4. Ti leggo sempre senza commentare ed oggi ho capito finalmente perchè: perchè le tue recensioni sono veramente accurate e complete, è come a scuola quando chi spiega è perfetto e non viene da alzare la mano. Volevo solo dirti che questi prodotti labbra mi piacciono tantissimo e che a te stanno benissimo tutte le tonalità.

    RispondiElimina
  5. Ciao complimenti per il blog.Hai provato per caso le lip tin di Purobio?Ci sono dei colori che assomigliano ai rossetti Purobio?Grazie

    RispondiElimina
  6. Ciao li sto provando prossimamente ne parlerò :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie