venerdì 7 ottobre 2016

I 💝 MY HANDS : Crema mani nutriente Green Energy Organics

Buonasera ragazze,
ci avviciniamo al periodo freddo dell'anno dove le mani esposte a continui sbalzi di temperatura sono soggetti a frequenti screpolature, secchezze, geloni e tanti altri sintomi che l'inverno porta con sé quindi è importante prevenire con un buon prodotto che mantenga le nostre mani in forma e le permetta di presentarsi in ottimo stato all'ingresso invernale tra qualche mese.

Diversi mesi fa in seguito ad un' acquisto sul sito di Green energy organics mi è stata omaggiata la crema mani al burro di cacao della linea 💝 my hands.

Estremamente nutriente e ultra riconfortante. Consigliato a pelli molto disidratate e stressate
. Fondente, ricca e golosa, è la crema per eccellenza riparatrice altamente concentrata. Protegge da arrossamenti, screpolature,dal sole, freddo, vento e dall'inquinamento atmosferico. Nutre, ripara, lenisce i segni visibili del passare del tempo.
La sua struttura fondente e non grassa si assorbe all'istante.




La crema arriva in questo tubetto grazioso e pratico con tappo facile e manegevole da aprire e basta pressare pochissimo il tubetto per avere la giusta dose di prodotto ( solitamente una buona noce come quella che vedete in foto) per applicarla in entrambe le mani. Il prodotto è indicato non solo per la cura delle mani ma anche delle unghie e quindi un modo per prevenire la secchezza e la formazione di eventuali cuticole.



La consistenza è molto corposa ricorda quasi uno yogurt dal color cioccolato bianco , giusto per rimanere in tema, e la sua profumazione è davvero un paradiso di dolci che rievocano non proprio il cioccolato bensì qualcosa di zuccherato. Io utilizzo questo prodotto tutte le sere dopo aver lavato le mani con un sapone liquido usando una noce un po' più piccola di quella presente in foto e la divido per entrambe le mani spalmandola singolarmente fino ad assorbimento effettuando un lieve massaggio piacevole prima di andare a nanna. Il prodotto non fa scia bianca semplicemente se eccedete con la quantità rischiate di venire invasi dalla crema e le vostre mani non ne usciranno più ma usando la giusta dose subito dopo le vostre mani saranno rinate.



La crema impiega circa 2 minuti per asciugarsi poiché lascia un delicata sensazione di crema che però passati questi minuti si assorbe senza darvi alcun fastidio. Non è un difetto del prodotto poiché essendo molto nutriente la cute ha bisogno del suo tempo per assorbire i tanti attivi presenti al suo interno : Glicerina (Capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti nei confronti della cute
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Glycerin.html
),  Olio di Girasole ( Ricco di vitamina E  svolge un’azione antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la degenerazione delle cellule. Non a caso può essere applicato anche sulla pelle al fine di mantenerla sana, idratata e tonica),  Burro di Karitè (Il burro di karitè presenta proprietà antiossidanti che sono in grado di proteggere la pelle dall'esterno dall'azione dei radicali .L'azione antiossidante è dovuta principalmente al contenuto di vitamina E del burro di karitè, che presenta inoltre vitamina A e vitamina D. L'applicazione del burro di karitè sulla pelle consente di mantenere il suo colorito naturale e sano, di idratarla e di nutrirla, oltre che di proteggerla dagli agenti esterni, come i raggi solari, il vento e il freddo, per via delle sue proprietà filmanti e filtranti),Pantenolo (Il pantenolo, è un precursore della vitamina B (pro vitamina B5) e viene impiegato sostanzialmente in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle ), Tocoferolo (Vitamina E ad azione antiossidante), Malva ( Proprietà emollienti, calmanti e antinfiammatorie), Altea (Proprietà addolcente, idratante, lenitiva e antinfiammatoria), Calendula (Svolge un'azione calmante e lenitiva), Olio di Riso (Apprezzato per la sua azione emolliente, antinfiammatoria, idratante e protettivo dai raggi UV. I tocoferoli dell'olio di riso, sono largamente impiegati come sostanze funzionali anti-età, destinate al trattamento e alla prevenzione dell'invecchiamento precoce della pelle) , Burro di Cacao (Proprietà antiossidanti e stimolando la sintesi del collagene restituisce tono ed elasticità alla pelle; è nutriente e svolge un'azione protettiva grazie alla sua composizione di acidi grassi, in particolare l'acido linoleico, l'acido stearico e l'acido oleico; contiene inoltre polifenoli, teobromina e caffeina.Il burro di cacao contiene inoltre Vitamina E, un antiossidante naturale, fitosteroli con azione riparatoria e antinfiammatoria e squalene, un componente naturalmente presente nella nostra pelle e nel sebo), Olio di Germe di Grano (proprietà eudermiche e restitutive, antiossidanti ed elasticizzanti)
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Triticum_Vulgare.html
 ed Olio di Vinaccioli ( Rafforza la pelle mantenendola liscia e morbida essendo un ottimo nutriente, idratante e anti-age nei confronti della pelle).

 
Il risultato finale con un costante utilizzo è di mani morbide prive di qualsiasi problematiche e unghie sicuramente più curate e con assenza di cuticole e/o secchezze pesanti.

   Ingredienti:

Aqua  (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente)
Helianthus Annus Seed Oil* (emolliente/vegetale)
Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante)
Cetearyl Glucoside (emulsionante)
Butyrospermum Parkii (Shea) Butter* (vegetale/emolliente)
Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante)
Panthenol (antistatico)
Tocopheryl Acetate (antiossidante)
Lactic Acid (agente tampone/umettante)
Malva Sylvestris Leaf Extract* (vegetale)
Althaea Officinalis Root Extract* (emolliente)
Calendula Officinalis Flower Extract* (emolliente)
Leuconostoc (Lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate (antiforfora/antimicrobico)
Capryloyl Glycine (additivo biologico)
Oryza Sativa (Rice) Bran Oil (assorbente/legante/viscosizzante)
Oryza Sativa (Rice) Starch (assorbente /legante/viscosizzante)
Thebroma cacao (cocoa) seed butter* (vegetale/emolliente)
Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil* (assorbente / viscosizzante)
Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil* (vegetale/emolliente)
Potassium Sorbate (conservante)
Parfum (Fragran
Linalool (allergene del profumo)

   * da agricoltura biologica




COSTO : 9€ per 75ml http://www.biogeo-milano.com/crema-extra-ricca-mani-e-piedi.html

PAO: 12M

CERTIFICAZIONI : Ingredienti Biologici, Made in Italy & Gluten Free
Green energy Organics è sempre una garanzia, avete provato qualcosa di questo meraviglioso brand? *-*
Valentina.

4 commenti:

  1. mi sembra ottima come crema, sai che non utilizzo mai crema mani :(

    RispondiElimina
  2. Si è ottima e dovresti le mani hanno bisogno di un prodotto che le protegga e le nutra *-*

    RispondiElimina
  3. Graziosa questa crema, sia per gli ingredienti che per la bella consistenza.

    RispondiElimina
  4. Grazie ti consiglio davvero di provarla ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie