martedì 26 luglio 2016

COCCOLIAMO I PIU' PICCOLI : SHAMPOO DOCCIA INCA INCHI AZETABIO

Ciao ragazze e ben ritrovate,
oggi parliamo di un prodotto per i più piccini e in particolare di un prodotto assolutamente innovativo e forse poco conosciuto per il mondo dei più piccoli e di cui ho quindi assolutamente piacere parlarvi...

Inca Inchi Shampoo Doccia specificamente formulato per rispettare la cute e i capelli più fragili, è senza solfati, parabeni, coloranti e siliconi.
Ricco di principi attivi vegetali idratanti, lascia la pelle morbida e dolcemente profumata.

La sua base lavante deriva da fonti rinnovabili vegetali, senza sapone e senza solfati, rispetta l’equilibrio del cuoio capelluto e della pelle. Idratazione ottimale e delicata: grazie alla presenza di Olio INCA INCHI (Plukenetia Volubilis Seed oil).


Consistenza molto fluida quasi liquida incolore. Il prodotto si presenta con una profumazione stupenda infatti ricorda proprio i prodotti per l'infanzia : talcata ma zuccherina e quasi di camomilla , un mix perfetto per una profumazione super particolare e davvero unica e diversa.


Premetto che questo prodotto è stato esclusivamente utilizzato come shampoo e non come bagnodoccia nonostante credo il suo riscontro sarebbe stato positivo così come lo è stato per l'uso come shampoo.





Lo shampoo a contatto con l'acqua crea una schiuma piacevole e molto lavante che avvolge i capelli senza aggredirli ma curandoli naturalmente. Il prodotto è stato provato sui capelli della mia sorellina che sono ricci, voluminosi e come son soliti i ricci pieni di nodi. Lo shampoo è piaciuto parecchio in primis per la sua profumazione gradevole anche ai bambini e super dolce!



 

Inoltre rispetto ai precedenti prodotti usati lascia i capelli con meno nodi ( si deve comunque ricorrere ad un balsamo perché i nodi non vanno via solo con lo shampoo ma questo ahimè sul capello riccio è normale) , voluminosi, puliti e soprattutto esce un riccio pazzesco e molto più definito !!

La profumazione persiste per qualche ora e i capelli restano ovviamente puliti anche per una settimana. Non ha causato allergie/prurito o altri fattori.





OTTIMO PRODOTTO , peccato sia raro da trovare e come nel mio caso mi è stato omaggiato da Sorrisi&Capricci che a quanto noto è l'unico store che lo possiede oltre Amazon.it

Spero quest'azienda e questa linea all'olio Inca si diffonda e venga valutata perché è davvero molto valida!


COSTO: 9,80€ per 200ml http://sorrisiecapricci.it/shop/inca-inchi-shampoo-doccia/

PAO: 12M

Certificazioni : ICEA



 

 Glicerina (Capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti nei confronti della cute, la glicerina viene utilizzata in numerose formulazioni ad uso dermo-cosmetico)
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Glycerin.html
, Urea (Proprietà idratanti ed ammorbidenti.L’Urea è naturalmente presente sulla pelle sana, dal momento che va a ricostituire il fattore naturale di idratazione (NMF) dell’epidermide. E’ dunque prevalentemente impiegata per reintegrare tale fattore NMF nelle pelli più disidratate, facendo in modo che lo strato corneo trattenga più acqua.L’Urea possiede proprietà cheratolitiche, in quanto favorisce il distacco delle cellule morte superficiali e di conseguenza la rigenerazione cutanea, lasciando la pelle morbida e liscia. Inoltre, viene impiegata per stimolare la rigenerazione cutanea e ripristinare le funzioni “barriera” della cute. Altrettanto importante è la sua azione come fattore in grado di aumentare la penetrazione di alcuni attivi negli strati sottocutanei) e Olio di Inca Inchi (L ’olio

biologico più ricco al mondo di omega 3 (49%), omega 6 (35%) e omega 9 (9%). Questa sua preziosa resa in acidi grassi polinsaturi rende il prodotto un eccezionale ristrutturante cutaneo. I test in vitro, effettuati agendo sul marker cellulare Ki-67, hanno dimostrato una proliferazione di cheratinociti maggiore del 19% in 24 ore rispetto alla fisiologica rigenerazione cellulare semplicemente con  una soluzione all’1% di questo olio.Test in Vivo (test biometrico) hanno dimostrato dopo 28 giorni un aumento dell’elasticità della pelle del 66% usando una crema base con il 5% di Inca Inchi due volte al giorno rispetto ad una zona non trattata. Inoltre sempre in vivo il test sensoriale ha rilevato dopo 28 giorni un +88% di di elasticità, un + 94% di morbidezza ed un + 83% di idratazione. Il prodotto quindi è dedicato a preparazioni ristrutturanti di barriera, creme idratanti, antiage, creme per pelli con tendenza alla dermatite, doposole,

creme per le mani ed i piedi. 

L'olio di sacha inchi è ricco di acidi grassi polinsaturi, dei gruppi degli omega-3, degli omega-6 e omega-9, è inoltre ricco di proteine e vitamine E e A. L'acido linolenico contenuto nell'olio extra vergine di sacha inchi ha una percentuale estremamente più alta di quella di olio di soia, girasole e oliva. Gli acidi grassi essenziali, uniti alla presenza della vitamina E, consentono il controllo dei radicali liberi e di conseguenza è un ottimo antiossidante naturale. Il consumo costante di olio di sacha inchi dà grossi benefici al sistema cardiocircolatorio, favorendo la riduzione del colesterolo cattivo (LDL) e mantenendo a livelli normali la pressione arteriosa) rendono meravigliosamente valido questo  prodotto!
 
 
 
 

 
 
 
 


Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Urea.html

 
 
   INCI:

 
Aqua (solvente)
Sodium Cocoamphoacetate (tensioattivo)
Sodium Myristoyl Sarcosinate (tensioattivo)
Sodium Lauryl Sulfoacetate (tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Urea (antistatico/umettante)
 
Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo)
Caprylyl/Capryl Glucoside (tensioattivo)
Olio Inca Inchi* (emolliente/protettivo cutaneo/umettante)
Gluconolactone (additivo)
Sodium Benzoate (preservante)
Parfum
Sodium Chloride (viscosizzante)

*Materie prime Bio

Io sono rimasta splendidamente colpita da questo prodotto e dal suo estratto principale che sconoscevo assolutamente per esistenza e le sue magnifiche proprietà!

Grazie a Sorrisi e Capricci ed Azetabio!

Alla prossima,
Valentina.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie