giovedì 19 maggio 2016

BIOMARINA HAIR : Shampoo Ristrutturante, Olio Illuminante & Crema Balsamo Ristrutturante.

Ciao ragazze!

Circa un mesetto fa l'azienda Biomarina mi ha voluto omaggiare delle nuove uscite inerenti la linea capelli. Io amo curare i miei capelli e sono sempre alla ricerca di un buon shampoo nonostante la continua fiducia su alcuni shampoo che acquisto sempre.

Marina mi ha permesso di provare 3 prodotti : lo Shampoo Ristrutturante abbinato alla sua Crema Balsamo Ristrutturante e infine l'Olio Illuminante.


 
 
Partirei subito complimentandomi con Marina per il bel lavoro che ha fatto partendo dalla grafica relativa alle confezioni. Precedentemente vi avevo già accennato quanto le immagini scelte per i suoi prodotti fossero perfettamente attinenti con il tipo di trattamento: relax, benessere, cura di sè stessi, tempo per prendersi cura di ogni parte di noi, pace interiore insomma trasmettono molta CALMA & TRANQUILLITA'.
 
La selezione di un viso è persistente e penso arrivi dritta all'animo di chi vuole acquistare qualcosa che vada a nutrire il capello e curarlo fino in fondo. In particolare ci addentriamo nella detersione e trattamenti post-shampoo.
 
 
La bellezza di questi 3 prodotti? Possono tranquillamente essere utilizzati in combo senza appesantire il capello!
 
 
 
La mia routine??
 
 
1) IMPACCO PRE-SHAMPOO con Olio Illuminante
 
L'innovativo olio secco per capelli è una manna per illuminare e ristrutturare i capelli. Con il suo uso, i capelli risulteranno immediatamente più elastici, forti e luminosi! La sua consistenza permette di trattare il capello, senza però lasciare una patina unta e grassa.
 
 
 
Io sono solita utilizzare questo prodotto negli impacchi pre-shampoo ovvero a capelli asciutti applico diversi spruzzi di quest'olio nelle punte e lunghezze e tengo in posa per circa 45-50 minuti. L'olio ha una texture leggera , è vero, ma è pur sempre oleoso e quindi non mi sento di usarlo dopo aver fatto lo shampoo perché noto già dalle prime applicazioni che mi unge un po' i capelli. Personalmente non lo definirei proprio un "olio secco" però ha sicuramente le sue ottime proprietà! La profumazione è bella e ricorda proprio la fragranza degli olii in esso contenuti.
 
Dopo averlo tenuto in posa procedo al risciacquo e sicuramente il capello risulta districabile già da subito dimostrandosi più sano e lucente dopo questi impacchi che sono solita fare periodicamente 1 volta a settimana.
 
Ho seguito il consiglio di Marina e ho utilizzato quest'olio anche sul corpo e che dirvi? Ottimo risultato! Sicuramente sulla pelle si avverte la differenza con il classico olio grasso e pesante. Il prodotto è sicuramente più leggero e si assorbe molto più facilmente lasciando la pelle morbida e soprattutto molto luminosa! Il fattore idratazione è sicuramente discreto ma a differenza dell'Olio di Mandorle che sulla mia pelle risulta comedogeno e fortemente irritante ( mi causava sempre un sacco di prurito!) questo prodotto tranquillo tranquillo va benissimo e non mi ha causato effetti collaterali! 
 
 
Sembra una splendida acconciatura invece ho l'olio illuminate nei capelli come impacco :P e mi sembrava doveroso farmi uno selfie nell'attesa xD
 
 
 
 
Olio di Girasole ( Lisciante, lucidante e nutriente per capelli secchi. Svolge un'azione ristrutturante a livello dei tessuti, stimolando il rinnovamento dell'epidermide e la ricrescita delle unghie e dei capelli), Olio di Jojoba ( Aiuta i capelli rendendoli morbidi e resistenti ) , OLio di Dattero del Deserto ( L’olio di dattero è ricco di saponine, sostanze con qualità antinfiammatorie e fungicide. Ha qualità idratanti, elasticizzanti e toniche. È ricco di flavonidi, sostanze antiossidanti che aiutano a prevenire l’invecchiamento cellulare.Aiuta la riparazione dei danni causati dall’aggressione degli agenti esterni ed è ottimo sulle cicatrici; l’olio di dattero del deserto, infatti, favorisce la sintesi dei lipidi e il rinnovamento dello strato corneo.
Utilizzato sui capelli, l’olio di dattero ha proprietà emollienti e idratanti; protegge, inoltre, dall’aggressione degli agenti esterni.L'olio di può usare sui capelli per fare un impacco prima dello shampoo, soprattutto se sono secchi, sfibrati e/o colorati ), Olio di Argan ( Attività idratante, nutriente e anti-ageing. Le proprietà emollienti dell’olio lo rendono adatto anche per la preparazione di prodotti antismagliature e rassodanti. Nell’hair care è utilizzato per il trattamento dei capelli secchi, fragili, sfibrati e privi di lucentezza )
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Argania_Spinosa_Oil.html
, Tocoferolo ( Antiossidante )  i protagonisti nella formulazione dell'Olio Illuminante!
 
 
 
INCI:
 
Isoamyl Laurate (emolliente/condizionante cutaneo) 
Helianthus Annuus Seed Oil (vegetale)
Isoamyl Cocoate (emolliente/condizionante cutaneo)
Simmondsia Chinensis Seed Oil* (emolliente) 
Parfum
Balanites Roxburghii Seed Oil* (condizionante cutaneo)
Argania Spinosa Kernel Oil* (vegetale/emolliente) 
Lecithin (antistatico/emolliente/emulsionante)
Tocopherol (antiossidante)
Ascorbyl Palmitate (antiossidante / coprente)
Citric Acid (agente tampone/sequestrante)
Coumarin (allergene del profumo)
Geraniol (allergene del profumo/ additivo)
Limonene (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo)
 
*organic
 
 
COSTO: 21,90 per 100 ml
 
PAO: 3M
 
Certificazioni : Aiab Bioeco Cosmesi , Vegan, Dermatologicamente Testato, Nickel Tested.
 
 
 
2) Shampoo Ristrutturante
 
Lo shampoo ristrutturante di Bio Marina è particolarmente indicato per capelli spenti, danneggiati e trattati.
Contiene estratto di frutto della passione idratante, nutriente e protettivo del capello, estratti di lino e di rosa damascena che, con le loro spiccate proprietà nutrienti e addolcenti, ripristinano la naturale lucentezza e setosità della chioma.


 
 
Non posso che parlarvi bene di questo prodotto : consistenza fluida e quasi trasparente dalla profumazione che mi ricorda molto l'estratto di Lino per il mio olfatto :D.
Regala una deliziosa e naturale schiuma che avvolgerà i vostri capelli. Questo shampoo è possibile provarlo sia puro che diluito poiché anche da diluito regala un'ottima schiuma ben distribuita in tutti i capelli.
 
Inoltre la confezione con apertura a pressione è super pratica a zero sprechi infatti semmai aprite direttamente il tubetto e fate uscire fino all'ultima goccina ( o quasi :P )
 
 
 
 
 
I capelli restano morbidi e lucidi ma poco districati per tanto è uno shampoo che NECESSITA l'utilizzo di un balsamo. E' uno shampoo ristrutturante e devo dire che per ciò che promette mantiene infatti nel suo costante utilizzo nutre e protegge il capello. Un po' meno condivido l'idea di nutrimento infatti a causa di ciò alcune zone della cute particolarmente secche hanno continuato a presentare forfora secca fastidiosa per tanto come shampoo idratante è un NI. La sua durata è stata di un mese circa e mi ha mantenuto i capelli puliti i classici 4/5 giorni che sono solita utilizzarlo per tanto ho poco da lamentarmi ;)
 
 
 
 
 
Tra i principi attivi troviamo Glicerina (Rilascia idratazione dal fusto alle punte, ridonando al capello la sua naturale forma, struttura, lucentezza e corposità. La glicerina vegetale può proteggere i capelli dai danni del sole, renderli più luminosi e idratati),Passiflora ( Azione anti-radicalica sia per la loro capacità di stimolare la proliferazione del collagene naturale, oltre a fungere anche da idratante ed elasticizzante naturale.), Rosa Damascena (  Calma le irritazioni, idrata , cicatrizza e aiuta la rigenerazione del capello) , Estratto di Lino (Proprietà emollienti e nutritive. Utilizzati anche per donare morbidezza e lucentezza ai capelli sfibrati), Pantenolo (Aiuta a mantenere il cuoio capelluto morbido e lenisce in caso di irritazioni) e Tocoferolo ( Attività antiossidante).
 
 
 
INCI:
 
Aqua (solvente)
Coco-Glucoside (tensioattivo) 
Sodium Coco-Sulfate (tensioattivo)
Betaine (antistatico/viscosizzante)
Disodium Cocoamphodiacetate (tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Inulin (condizionante cutaneo)
Passiflora Incarnata Flower Extract* (vegetale)
Rosa Damascena Flower Water* (coprente / condizionante cutaneo / protettivo cutaneo)
Linum Usitatissimum Seed Extract* (vegetale/emolliente)
Panthenol (antistatico)
Glyceryl Oleate (emolliente/emulsionante)
Tocopheryl Acetate (antiossidante)
Tetrasodium Glutamate Diacetate (chelante)
Lactic Acid (agente tampone/umettante)
Sodium Chloride (viscosizzante) 
Parfum
Sodium Benzoate (preservante)
Potassium Sorbate (conservante) 
Geraniol (allergene del profumo/additivo)
 
*da agricoltura biologica 
 
COSTO: 14,70€ per 250 ml
 
PAO: 6M
 
Certificazioni : Aiab Bioeco Cosmesi , Vegan Ok, Nickel Tested
 
3) Crema balsamo ristrutturante
 
La crema balsamo ristrutturante di Bio Marina è particolarmente indicata per capelli secchi, sfibrati, colorati, trattati e spenti.
L'originale pool di principi attivi regala ai capelli nuovo corpo, lucentezza e compattezza. Ha un buon effetto districante.
 
 
 
Crema? Eh si perché la sua texture è molto simile ma allo stesso tempo balsamo ! In pochissimi istanti elimina ogni traccia di nodi lasciando i capelli districati e pronti per la messa in piega.
E' un buon balsamo e per quanto molte di voi mi possiate dire " beh formulare un balsamo è facile" vi assicuro che non è così perché ne ho provati alcuni che sono acqua fresca e pur mettendo mezza confezione non servono ad un tubo! Questa crema oltre a donare un effetto setoso e lucente nei capelli lo protegge e prepara per il contatto con le fonti di calore.
 
 
 
 
Unica nota dolente, a mio personale e soggettivo avviso : mi sono accorta che questo balsamo tende in qualche modo a rendere i capelli un po' lisci e meno voluminosi. Incerta se fosse una mia impressione ho riusato il mio classico balsamo e ho notato la differenza : usando il balsamo di Biomarina i capelli sono un po' meno definiti e perdono un po' di volume però se avete i capelli lisci credo vada più che bene. Il tutto ovviamente è soggettivo e si è verificato semplicemente sul mio capello.
 
Buon prodotto con un discreto effetto districante ;)
 
 
 
 
INCI:
 
 
Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante/stabilizzante)
Behenamidopropyl Dimethylamine (antistatico/emulsionante)
Betaine (antistatico/viscosizzante)
Passiflora Incarnata Flower Extract* (vegetale)
Oryza Sativa Extract* (assorbente/legante/viscosizzante/emolliente/vegetale)
Jasminum Officinale Flower Extract*
Helianthus Annus Seed Extract (emolliente/vegetale)
Panthenol (antistatico)
Xanthan Gum (gelificante/stabilizzante)
Tetrasodium Glutamate Diacetate (chelante)
Decyl Glucoside (tensioattivo)
Lactic Acid (agente tampone)
 
Parfum
Sodium Benzoate (preservante)
 
Potassium Sorbate (preservante)
Hexyl cinnamal (allergene del profumo)
 
Linalool (allergene del profumo)
 
*da agricoltura biologica
 
 
COSTO: 15,70 € per 200ml
 
PAO: 6M
 
Certificazione Aiab Bioeco Cosmesi, Vegan OK, Nickel tested
 
Le confezioni sono in HdPe ovvero  Polietilene ad alta densità: è la plastica molto utilizzata per la produzione di sacchetti, quelli che quando li sfreghiamo tra le mani producono quel tipico rumore di plastica che si accartoccia e rimangono stropicciati, ma anche di contenitori per prodotti di pulizia.
 
Confezioni riciclabili, altro punto a favore di Biomarina :*
 
Grazie ancora una volta della fiducia,
alla prossima,
Valentina.
 
 

1 commento:

  1. Sto usando il balsamo e lo shampoo lavaggi frequenti, oddio mi pare che si chiami così :-D mi piacciono tantissimo, il balsamo come hai intuito tu, sui miei capelli lisci mi toglie il crespo, anche se lo applico solo sulle punte

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie