lunedì 7 marzo 2016

IL GIARDINO DI ARIANNA : REGALI DI NATALE E REVIEW

Ciao ragazze,
oggi vi parlo con immenso piacere del gentile pensiero che hanno avuto Nicola ed Erika, titolari dell'e.commerce "Il Giardino di Arianna" , nel periodo natalizio.

Qualche settimana prima di Natale è giunto a casa mia un piccolo pacchettino con all'interno due prodotti che posso dirvi ho gradito tantissimo e che abbracciano cosmesi & makeup insieme a due nuovi brand.



In primis ho apprezzato moltissimo che tra le blogger a cui hanno inviato sia stata inclusa anche io. A volte diamo tutto per scontato, ma nulla è scontato e quando senza un fine particolare vieni pensata vuol dire che in fondo un po' il tuo modo di essere è stato percepito.

Occasione perfetta per provare due prodotti di brand non ancora provati e quindi bando alle ciance andiamo a vederli un per uno.



Keep Calm and Love Your Hand - Crema mani Antistress "Il giardino di Arianna"


La nostra crema mani ha un sogno ambizioso: sconfiggere lo stress quotidiano donando una piacevole rilassatezza e una pelle di seta. 
La sua vellutata texture idrata e nutre le mani in profondità, il suo avvolgente profumo ne esalta la piacevolezza.

La crema si assorbe rapidamente lasciando la pelle morbida e non unta.

Confezione in Flacone con dispenser
 
 


Meraviglioso scoprire che l'e.commerce si sia impegnato per creare una bella crema mani , formulata dai laboratori Pierpaoli per Il Giardino di Arianna ,  ideale per tutte le stagioni.



La crema ha una consistenza soffice e leggermente corposa dal color bianco latte. E' una consistenza perfetta perché si uniforma perfettamente con la pelle assorbendosi quasi immediatamente lasciando le mani morbide e nutrite. E' una crema che potete mettere in qualsiasi momento della giornata grazie alla sua asciugatura rapida : si assorbe subito e non unge. Solitamente 3 pressioni mi permettono di avere la giusta quantità di prodotto da suddividere nei due palmi per distribuire perfettamente in tutte e due le mani.


Il profumo è il pezzo forte che mi ha totalmente catturato : ricorda un buonissimo profumo maschile di quelli che ti intrigano particolarmente e non sono troppo forti o nauseanti. La profumazione permane sulla pelle per un po' e risulta abbastanza piacevole e persistente solo da vicino.

Perché non pensate anche ad un bel dopobarba con questa profumazione? *-*

E' una crema che promuovo perché la utilizzo sempre : mattina, pomeriggio prima di andare a lavoro e la sera prima di andare a letto con ottimi risultati.


Olio di Mandorle Dolci ( Emolliente, nutriente ed elasticizzante: la presenza di acidi grassi consente di idratare a fondo anche le pelli più aride e secche, restituendo morbidezza ed elasticità.  Si utilizza moltissimo per le pelli con problematiche come rossori e irritazioni. Perfetto, quindi, per le pelli sensibili e secche ) , Glicerina ( Capacità idratanti, lubrificanti ed emollienti), Aloe Vera (Potere Idratante e Cicatrizzante valido sia contro geloni che mani screpolate) , Altea ( Proprietà lenitive ed emollienti per mani arrossate e screpolate), Calendula ( Proprietà lenitive e curative della pelle, gli eritemi, e persino le ustioni, le ferite ed i geloni ) , Carota ( La carota si utilizza per prevenire l'invecchiamento cutaneo, per screpolature e pelle secca, grazie alla sua azione antirughe, idratante, emolliente ed elasticizzante),Miele ( Il miele contiene vitamine, minerali e aminoacidi ed è quindi un aiuto meraviglioso per la bellezza: nutre la pelle ed anche i capelli. Agisce come agente antibatterico e antimicotico e aiuta a disinfettare e accelerare il processo di guarigione di ferite, graffi e ustioni ), Estratto di Tiglio ( L’estratto di tiglio è un utile ingrediente per la preparazione di emulsioni e sieri per pelli delicate, sensibili, secche, aride, tendenti all’arrossamento), Tocoferolo (Attività antiossidante) gli estratti in essa contenuti.





Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Tilia_Platyphyllos_Extract.html
INCI:

 
Aqua (solvente)
Prunus Amygdalus Dulcis Oil(*)  ( vegetale/emolliente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante/viscosizzante)
Glyceryl Stearate (emolliente/emulsionante)
Stearyl Alcohol (emolliente/stabilizzante emulsioni/ opacizzante/viscosizzante)
 
Sodium Stearoyl Lactylate (Emulsionante)
Gluconolactone (additivo)
Aloe Barbadensis Leaf Extract(*) (emolliente)
Althaea Officinalis Root Extract(*) (emolliente)
Calendula Officinalis Extract(*) (emolliente)
Daucus Carota Lesf Extract(*) (emolliente)
Mel Extract(*) (emolliente/umettante/additivo biologico)
Tilia Cordata Extract(*) (vegetale)
Tocopherol (antiossidante)
Chondrus Crispus Powder (abrasiva)
Xanthan Gum (gelificante/stabilizzante)
Sodium Benzoate (preservante)
Sodium Hydroxide (agente tampone/denaturante)
 
Parfum

(*) da Agricoltura Biologica




COSTO: 4,90€ per 100 ml http://www.giardinodiarianna.com/PRODOTTI/4764/Il-Giardino-di-Arianna-Keep-Calm-and-Love-Your-Hand---Crema-mani-Antistress.html

PAO: 12M

Certificazioni : Icea e Cruelty free.



L'altro meraviglioso e da me amatissimo prodotto è la Kajal Nera Limited Edition ( non in vendita) di NEObio , questa nuova azienda da poco sul mercato e che da questa Kajal mi ispira molta fiducia e mi appare abbastanza valida!




Non è un mistero che le matite nere in casa di un'appassionata di makeup non sono mai troppe ma non vi nascondo di avere matite, come la pastello di Neve , da finire da un po' di tempo perché poco scriventi o di poca durata nella rima ciliare. Questa matita è davvero una bomba!

 
 




In primis la mina è morbida al punto giusto , quindi non vi graffierà assolutamente l'occhio e non lo sensibilizzerà , ed è un nero intensissimo con dei leggeri e raffinati punti luce ad intermittenza. A me piace moltissimo perché nonostante questo tocco di luce si nota poco la colorazione è davvero scurissima.




Inoltre ha una durata pazzesca anche di 6 ore o più ed essendo una matita biologica devo dire che supera benissimo le aspettative promuovendola ad ottimi voti! Riguardo questo prodotto mi è impossibile fornirvi un'inci poiché gli stessi del Giardino di Arianna dicono che da catalogo non viene elencato ( forse perché è un'edizione limitata) e a quanto ne so quella in commercio non possiede la stessa formulazione e comunque è nero scuro ma senza la presenza di brillantini.

Che dirvi? Speriamo bene per il futuro, sarei felicissima di poterla trovare uguale !




   PAO: 12M

Ho già riflettuto e deciso di acquistare altri prodotti di quest'azienda di cui     sicuramente vi parlerò non appena li proverò per bene, al solito io vado ad intuito e le sensazione mi dicono che vale la pena provare!
 
 
Ringrazio nuovamente i due carissimi del Giardino di Arianna e chissà che tra qualche mese non torni a parlarvi di qualche novità della loro linea iniziata con la meravigliosa crema mani ( ve lo auguro ragazzi :D ) ...
 
Un bacione e alla prossima,
Valentina
 
 

1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie