domenica 4 ottobre 2015

BIO- EYELINER by COULEUR CARAMEL

Ciao ragazze,
buona domenica !!

Oggi finalmente vi parlo di un prodotto che non possiamo considerare economico ma è super super ottimo e super consigliato!

Il prodotto in questione è l'eyeliner liquido di Couleur Caramel che qualche mese fa alla ricerca di un buon eyeliner mi sono avventurata ad acquistare con ottimo consiglio di Cristina dal suo e.commerce "Biologicamente chic"


Una nuova formulazione a base di idrolato di rosa che rispetta la fragilità della delicata zona
perioculare, idratandola e proteggendola. Grazie al suo nuovo applicatore, di estrema
morbidezza, consente di disegnare al limite delle ciglia un tratto intenso e di lunga tenuta.
In un solo gesto rilascia la giusta quantità di prodotto per un tratto pulito e regolare.

Ho acquistato questo prodotto dopo una prima esperienza con l'eyeliner di Avril con cui mi sono trovata davvero malissimo : si secca subito e il pennellino è inutilizzabile. Insomma sconsigliato per chi è alle prime armi e cerca qualcosa di pratico e valido. Nonostante abbia sostituito il pennellino in dotazione con uno di Real Techniques assolutamente valido non ho trovato il prodotto molto funzionale. Da qui la scelta di acquistare un nuovo eyeliner , magari più professionale e anche se più costoso come si dice che "ne valga la pena".

Cristina mi ha assolutamente consigliato l'acquisto di questo prodotto e devo dirvi che il suo consiglio è stato assolutamente sincero e veritiero.



L'eyeliner arriva nel suo scatolino in cartone riciclato e il suo packaging è davvero molto originale: un tubettino in cartone riciclato abbinato a questo pennellino al cui interno troviamo il nostro tesoro nero.





Il prodotto in sé è quasi perfetto: un nero carbone che si asciuga in qualche secondo dall'applicazione garantisce una linea perfetta e sottile grazie al pennellino in dotazione ultra-sottile e preciso per permettere di creare linee precise anche alle principianti come me!



Mi aspettavo un nero extra-dark cosa che in realtà non è questo prodotto e che definisco l'unica pecca che in sé ha l'eyeliner ( Invito l'azienda a formulare un eyeliner extra-black *-*) . La durata è meravigliosa. Non si sbava assolutamente potete passare su le dita ma non si muove o si attacca sulle dita.

L'eyeliner non brucia assolutamente gli occhi ed è consigliato anche per gli occhi sensibili poiché non causa irritazioni o traumi di altro genere. Si strucca perfettamente con i dischetti di cotone bio o dischetti usa e getta abbinati ad un buon latte detergente struccante.

Insomma un prodotto che vale assolutamente la pena provare!!! 

Io ho già adocchiato quello blu notte che sicuramente comprerò quando finirò il nero insieme a quest'ultimo.




L'eyeliner è formulato con : Idrolato di Rosa Damascena ( Diminuisce i gonfiori e dona un’immediata sensazione di benessere specialmente se con un batuffolo di cotone si insiste sulla zona facendo un po’ di pressione. Ha proprietà anti-age, rinfrescanti, astringenti e tonificanti che contribuiscono a rigenerare la pelle ed a prevenire gli effetti dell’invecchiamento), Glicerina ( Azione idratante, lubrificante ed emolliente), Succo di Aloe Vera (Azione antinfiammatoria e antibatterica farà subito diminuire arrossamenti e infezioni portando sollievo agli occhi )


INCI:


Aqua (solvente)
Rosa damascena flower water* (coprente /condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Glycerin (denaturante / umettante / solvente)
Aloe Barbadensis leaf juice* (emolliente)
Sucrose palmitate (emulsionante / tensioattivo)
Xanthan gum (gelificante / stabilizzante)
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante/solvente)
Dehydroacetic acid (conservante)
Sodium benzoate (preservante)
Potassium sorbate (conservante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Lactic Acid (agente tampone / umettante)
Sodium hydroxide (agente tampone / denaturante)

+/– may contain:


ci 77007 (colorante cosmetico)
Silica (assorbente / abrasivo / opacizzante)
ci 77499 (colorante cosmetico)

 * : da agricoltura biologica



COSTO: 20, 10€  per 4ml
https://www.biologicamentechic.it/prodotto/eyeliner-noire/

PAO: 6M

Certificazione Ecocert



4 commenti:

  1. Il prezzo mi frena, però sembra un ottimo prodotto! :D

    RispondiElimina
  2. l'unico problema è sempre stato il prezzo di questo prodotto per quanto mi riguarda, peccato!

    RispondiElimina
  3. stavo proprio cercando una review su eyeliner ! grazie mille Valentina...credo che mi lascerò tentare ;-D

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie