lunedì 20 aprile 2015

ANTEPRIMA NEW COLLECTION SPRING-SUMMER 2015 "POP SOCIETY" by NEVE COSMETICS : Prime Impressioni, Swacth & Comparazioni.

Carissime ragazze buon inizio settimana!

Il 22 aprile esce la nuova collezione Primavera-Estate 2015 del brand Neve Cosmetics.


 
POP SOCIETY è la collezione ispirata agli anni 80, dove spensieratezza , voglia di osare e stili diversi si mescolano. L'intera collezione è vegan, priva di parabeni, petrolati e siliconi.



Neve Cosmetics mi ha permesso di provare in anteprima alcuni pezzi della collezione per condividere anche con le mie prime impressioni e magari darvi qualche idea su cosa prendere in tempo per l'uscita!

La Collezione Pop Society by Neve Cosmetics è composta da Quattro ombretti minerali dai riflessi vivi e particolari, Due blush minerali modulabili e Quattro matitoni Duebaci.

 
Io ho ricevuto metà collezione : Due ombretti minerali ( Videogame & Fuseaux), un Blush minerale ( Poster) e Due matitoni Duebaci ( Material & Money). I colori sono stati pensati personalmente dallo staff Neve Cosmetics per il mio Incarnato e suppongo anche in base ai miei gusti.

Devo dire che ho trovato tutti i prodotti perfetti per me ad esclusione di uno ma di questo ve ne parlerò dopo. La collezione è davvero magnifica a mio parere e sono molto incuriosita anche dalla Duebaci Power e dagli altri due colori Minerali.


 

OMBRETTO MINERALE - VIDEOGAME


"Marrone dorato con sottotono bordeaux, pixel arancioni e fucsia ed interferenze verde acido."


Applicazione da asciutto.
 
 
 
Questo colore mi ha davvero sorpreso. Io nel makeup non amo i Marroni ( esclusi assolutamente sulle labbra) però nell'occhio se sono dei colori realizzati bene risaltano lo sguardo e il mio colore.
 

Videogame è un ombretto molto luminoso che mi piace davvero parecchio. Io solitamente uso gli ombretti da asciutto e noto sia un colore molto scrivente e che rende già da subito in tutta la sua bellezza. Adoro l'interferenza con il verde e tutti i pixel arancio e fucsia che si notano costantemente.
 
  


Colore dalle mille discussioni, ho deciso di farvi un confronto tra l'applicazione da asciutto e bagnato. Potete notare che da bagnato il colore è più pieno ma ciò nonostante i riflessi sono presenti nella stessa maniera in entrambi i casi. Un colore davvero molto elegante e che sicuramente utilizzerò spesso in futuro.
Il colore ha un'ottima durata sull'occhio ed anche i suoi riflessi persistono tranquillamente per ore .

Videogame, per chi non l'ha visto di presenza, può ingannare e sembrare simile/uguale ad altri ombretti compatti/minerali presenti già nell' ampia collezione di Neve Cosmetics.

Ho deciso quindi di farvi qualche confronto per togliervi i dubbi :

In un primo momento ho paragonato Videogame con altri due ombretti minerali Camaleonte e Château. I 3 colori a mio parere sono molto diversi tra di loro.

In primis Videogame ha una base marrone dorata mentre Camaleonte ha una base marrone caldo e Château marrone malva. Videogame inoltre presenta queste interferenze Verde acido che si notano in qualsiasi riflesso di luce ( insieme ai pixel colorati) mentre Camaleonte presenta solamente dei riflessi a specchio verde acqua completamente diversi dal primo quindi. Château dal canto suo ha una base molto più chiara ma presenta dei riflessi verde pistacchio che tendono ad avvicinarsi alla colorazione dei riflessi verdi di Videogame. Nonostante ciò trovo che Videogame sia assolutamente più bello!



Infine ho voluto confrontare Videogame con la cialda Veleno della Duochrome.

Veleno è un marrone tabacco per tanto presenta un colore di base molto più scuro di Videogame , nonostante la presenza di questi riflessi verdi a confronto con esso.




OMBRETTO MINERALE - FUSEAUX


"Duochrome melanzana caldo con riflessi lilla pervinca."


Applicazione da asciutto

Ammetto di non essere una fan del viola. L'unico posto dove oso indossarlo sono le labbra mentre sugli occhi non mi garba e trovo non mi risalti nonostante la tonalità chiara dei miei occhi.

Fuseaux è un colore davvero molto bello e particolare, fortunatamente non è proprio il classico viola per cui sono solita storcere un po' il naso nonostante questo ho notato che quest'ombretto se applicato da asciutto non ha molta coprenza nonostante se n'è applichi in abbondanza. Ho provato ad applicarlo quindi da bagnato e coprenza e resa del colore sono al top. Ciò nonostante il colore non mi entusiasma particolarmente. Il colore applicato da bagnato rende moltissimo e la durata è altrettanto valida.


Molte si son dette se magari assomigliava a Rituale. Io non possiedo quest'ombretto però già dal colore e gli Swatch online noto sia assolutamente un viola più acceso e dalla satinatura completamente diversa da Fuseaux. Inoltre mi è stato chiesto un confronto con Chimera che ho reputato inutile fare poiché è un colore di base viola scuro ( diversissimo da Fuseaux) con dei riflessi rosa e ramati. Insomma sono due colori che non c'entrano nulla , a mio avviso, l'uno con l'altro.

 




BLUSH MINERALE - POSTER


"Irriverente rosa mattone aranciato con intensi riflessi malva. Effetto celebrity."



Se dovevo scegliere tra Smile e Poster in base al mio colorito avrei sicuramente optato per Poster. Questo colore è davvero una meraviglia. Per me che uso tutto l'anno il sempliciotto ma dalla sua bella figura "Starlet" rosa mattone chiaro opaco, trovo che Poster sia la versione estiva adatta a me . Infatti ha un base rosa mattone però "aranciata". La bella cosa di questo blush è che non presenta glitter , brillantini e tutto ciò che non trovo adatto al mio blush ideale. Invece questi riflessi malva sono bellissimi poiché si notano solamente in controluce e danno al viso una condizione "vitale" per chi come me ha una carnagione molto chiara e si intona molto bene. Devo dire che basta pochissimo prodotto, così come gli altri blush Neve Cosmetics ed il tutto è facilmente modulabile sul viso.



Applicato sia con il pennello Blush del Set Aqua che con quello Real Techniques il risultato è fantastico. La durata a suo avviso la trovo davvero molto valida ( 6 ore circa assicurate).


La cosa più amata di questa collezione? Le Duebaci!
Sin dall'uscita della collezione Mistero Barocco ho adorato questi matitoni composti da due punte, una realizzata per il contorno labbra e l'altra per il riempimento. Le due punte si distinguono sia per texture che per colorazione per creare senza sforzo "ombre lips" davvero stupende!

Un consiglio da Neve Cosmetics?

>> Utilizza il lato Lipliner per definire il contorno delle labbra sfumando verso l’interno, applica quindi il lato Lipstick al centro delle labbra verso l’esterno. Premi delicatamente le labbra per perfezionare il gradiente di sfumatura, poi ammira le tue labbra amplificate! <<




 
 MATITONE DUEBACI - MATERIAL
 
Ombre lips color pesca pastello.

Gradiente pesca scuro caldo + pesca rosato chiaro.
 
 
 Questa Duebaci secondo me è molto estiva. E' un colore adatto a tutte e in particolare a chi non ama truccarsi in maniera esagerata ma allo stesso tempo dare un tocco di colore. Inoltre è un colore che va a sposarsi perfettamente con dei trucchi molto estivi. Material è un color pesca che secondo me va bene sia di giorno che di sera.



Una duebaci così serviva proprio. La colorazione ( contorno labbra ) ricorda molto la Pastello Salmone nonostante la tonalità di quest'ultima sia più forte.
 
 
 
 
La durata di questa duebaci è molto simile a quella delle altre già presenti nella collezione Neve Cosmetics. Inoltre la texture è sempre identica : contorno più rigido per permettere di realizzare delle linee più precise ed un riempimento morbido e duraturo che non sbava o finisce nei denti. Una duebaci da avere per forza!


 
MATITONE DUEBACI - MONEY
 
 
 
Ombre lips rosso arancio fluo. Perfetto abbinato ad una
                                 vacanza alle Maldive.

Gradiente rosso fuoco + arancione tropicale
.
 

 
 
Questo colore penso sia il mio preferito! E' la versione estiva di Masquerade. Money è un rosso aranciato troppo bello ed elegante che si definisce subito e se evitate di mangiare cose oleose dura intatto per più di 6 ore. Mangiando pizze e roba simile tende a scomparire pian piano nei lati.
 
 
 
 
 Il colore in un primo momento pensavo fosse simile a Teatro o Aragosta. In realtà questi due colori non c'entrano nulla con Money, poiché Teatro è un Rosso Cremisi molto scuro e più Invernale mentre Aragosta ha una tonalità corallo. L'unica Pastello che reputo possa avvicinarsi al colore è la Pastello Peperoncino.
 
Quest'ultima infatti nonostante sia un rosso corallo , la base del colore è aranciata e quindi tende ad avvicinarsi di più anche se sono comunque due tonalità diverse.
 
 
 
Money è molto bella sia per un'occasione ma anche nel periodo più caldo specialmente su un viso abbronzato ( per chi ha la fortuna di abbronzarsi) o con i vestiti colorati che animano il periodo estivo.
 
 
 
Ho deciso di realizzare di Makeup con i prodotti che mi sono arrivati per darvi un'idea di come sono indossati, spero vi sia d'aiuto!
 
 
1. Ho steso Fuseaux da asciutto su tutta la palpebra e ho sfumato nella parte finale con Casa Delight. Sulle guance il bellissimo Blush Poster e sulle labbra la stupenda Duebaci Material.
 
 
 
 
Ho notato che da asciutto il colore non rende al massimo e quindi successivamente ho deciso di bagnarlo, vi lascio la foto dell'effetto da bagnato.
 
 

 
 
 
2. Ho steso Videogame in buona parte della palpebra per poi completare con Obscure. Nella rima inferiore ho ripreso un po' il verde con Pacifico mentre nella rima interna ho evidenziato lo sguardo con la Pastello Avorio. Sulle guance il bellissimo blush Poster mentre sulle labbra la meravigliosa Duebaci Money.
 
 
 
 
 
POP SOCIETY DEBUTTERA' IL 22 APRILE SU http://www.nevecosmetics.it/
 
 
 

4 commenti:

  1. Material è stupendo!! *_* solitamente non sono attirata dai nude ma questo è un colore molto particolare!!! Non è troppo chiaro, effetto cadavere, vero?! 😛 (io ho la pelle molto chiara e i capelli castano scuro!!)

    RispondiElimina
  2. Ciao :) come avrai potuto vedere è un color pesca salmonato a mio parere. Io sono anche molto chiara ma devo dirti che è un colore che vedo molto bene su di me. Idem io non amo molto i nude ma questo così come magnolia,miele e amore mi piacciono tanto <3

    RispondiElimina
  3. grazie della risposta!! allora magari ci faccio un pensierino ;-) e anche Power mi attira non poco (è più il mio genere anche eheeh)

    RispondiElimina
  4. Io Power la sto comprando, sicuramente non appena li ricevo e provo farò un post con i prodotti che ho acquistato :) baci :*

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie