martedì 14 aprile 2015

ALO&SCRUB VISO - BIOEARTH

Care ragazze buon martedì!!

La cura del viso è qualcosa a cui tengo particolarmente, perché oltre ad essere una delle parti presentative della nostra persona, è una zona particolarmente delicata e che va curata quotidianamente con i prodotti più giusti.

Io ho una pelle particolare, non so definire precisamente come, ma è sicuramente sensibile, facilmente arrossabile, secca nella zona T e tendente al grasso ( in base ai prodotti che si usano) nelle guance e nel mento. Insomma una pelle mista-sensibile? Facile eh, specialmente per la ricerca dei prodotti adatti ad essa, poichè quelli per pelle mista sono troppo pesanti e quelli per pelle sensibile non riescono a risolvermi le impurità ( punti neri, e qualche brufoletto) presente nelle guance.

Settimanalmente , oltre la classica routine di detersione e idratazione viso, mi curo un po' nello specifico della mia pelle. Il primo trattamento è l'utilizzo di uno scrub esfoliante che pulisca la pelle e la prepari ad una maschera purificante per rendere la mia pelle più pulita e giovane.

Il primo prodotto che ho provato e sto tutt'ora utilizzato è L'Alo&Scrub Viso di Bioearth.


"Alo&scrub viso è una soffice emulsione arricchita da uno scrub derivato dal nocciolo di albicocca; è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle. Contro impurità e cellule morte, per un viso sempre fresco e luminoso. Alo&scrub aiuta la pelle a rinnovarsi in profondità, purificandola dalle cellule morte e dalle sostanze nocive ed inquinanti. Fin dalle prime applicazioni la pelle appare più luminosa, morbida, elastica, compatta ed il viso risulta più uniforme e luminoso. L'esfoliazione settimanale e l'idratazione quotidiana sono due trattamenti importanti che, se eseguiti con regolarità, mantengono l'epidermide sempre morbida e giovane."






Questo prodotto, così come gli altri prodotti della linea viso ( Gel Detergente) ha un packaging molto semplice e pratico grazie alla presenza di un tubetto da cui premendo esce un po' di prodotto ( occhio a non pressare e far uscire troppo prodotto). Il prodotto si presenta in una consistenza semi-liquida molto compatta e bianca : i granelli molto piccoli e presenti in quantità minime. Ha una buonissima profumazione di latte di mandorla che si avverte subito durante l'utilizzo.


Io solitamente ne applico una noce (così come in foto) in tutto il viso, lascio agire qualche secondo, massaggio successivamente con acqua per poi procedere al risciacquo. Ammetto di trovare questo scrub "eccessivamente" delicato e ciò lo rende davvero poco esfoliante sul viso. Nonostante prometta di togliere e rimuovere impurità non ho visto grandi risultati se non pelle leggermente più morbida e liscia rispetto allo stato prima dell'applicazione.


Mi aspettavo qualcosa di più funzionale . Mi accorgo della sua funzione super leggera anche nel riscontro sulle mani ( rispetto ad esempio ad uno scrub che uso sulle labbra che mi lascia le mani super morbide ,lisce e vitali. Insomma come nuove!). Delicato si però nel giusto, tanto vale fare solo la maschera purificante.

Un prodotto NI a mio parere che sicuramente finirò ma senza aver trovato note particolarmente positive che mi spingeranno a riacquistarlo.

Il prodotto è formulato con : Gel di Aloe Vera (  Funzione idratante, lenitiva e cicatrizzante. I fito-costituenti dell'Aloe sono in grado di stimolare la produzione di Collagene contrastando l'invecchiamento cutaneo ) , Olio di Nocciolo di Albicocca ( Ha proprietà emollienti e nutrienti che favoriscono il mantenimento dell'elasticità cutanea. Presenta un elevata concentrazione di molecole antiossidanti.Stimola la produzione di sebo perciò risulta utile per le pelli miste o secche ), Calendula ( Azione anti-infiammatoria, antimicrobica e lenitiva anche per pelli impure) , Rosa Canina ( Azione antirughe e antiaging con proprietà tonificanti, astringenti e leviganti. Indicata anche nel trattamento della pelle sensibile, delicata e arrossata), Vite Rossa ( Utilizzata per il trattamento della couperose e come protezione per pelli sensibili e facilmente arrossabili) , Tocoferolo ( Vitamina E ad azione antiossidante) , Olio di Bergamotto (  Cercando sul bio.dizionario lo trovate rosso poiché è fotosensibilizzante ma non causa nessun problema nei prodotti a risciacquo come in questo caso. Ha proprietà antisettiche, antibatteriche e disinfettanti),Olio di Arancio Amaro ( Proprietà antinfiammatorie, disinfettanti, antisettiche, dermopurificanti, addolcenti ed ammorbidenti),Olio essenziale di Limone ( Proprietà aromatizzanti, antisettiche e dermopurificanti),Olio essenziale di Menta (proprietà disinfettanti, antisettiche e anti-infiammatorie. E’ utilizzato come tonico e astringente, per purificare la pelle. Utile nel trattamento di acne, foruncoli, pelle congestionata, eczemi e dermatosi), Olio essenziale di Ylang Ylang ( proprietà tonificante e astringente), Benzoino (Proprietà anti-infiammatorio, antiossidante, antisettico, astringente, cicatrizzante, carminativo, diuretico ed espettorante), Estratto di Betulla ( Proprietà lenitive, decongestionanti, astringenti, dermopurificanti e anti-arrossamento ),Glicerina (Azione idratante, lubrificante ed emolliente per la cute ) , Ascorbil Palmitato( Azione antiossidante che contribuisce a prevenire l'invecchiamento cellulare e la degenerazione del collagene grazia alla presenza di Vitamina C),Lactic Acid ( Esfoliante cutaneo e regolatore del Ph della pelle ), Lecithin (Ha buone proprietà idratanti, riduce la desquamazione ed aiuta a ripristinare l’elasticità cutanea).


Insomma nonostante i tantissimi estratti Naturali noto pochi ingredienti con azione esfoliante che si presentano in quantità davvero minime in ordine nell' INCI.

Sicuramente è un prodotto adatto, data l'azione delicata, anche per un utilizzo molteplice durante l'arco della settimana.

 
 


 

Tubo da 150ml : 10.50 € circa


PAO : 9M


Io ho preso questo prodotto da Bebio Shop .



INCI:

 
Aloe barbadensis gel* ( emolliente)
Octyldodecanol ( emolliente/solvente)
Ethylhexyl Stearate ( emolliente)
Cetearyl Alcohol ( emolliente/ emulsionante / stabilizzante / emulsioni/ opacizzante/ viscosizzante)
Cetearyl Glucoside ( emulsionante)
Gluconolactone ( additivo)
Glyceryl Stearate ( emolliente / emulsionante)
Xanthan Gum ( gelificante / stabilizzante)
Caprylic/Capric Triglyceride ( emolliente/ solvente)
Prunus Armeniaca Seed Powder ( emolliente)
Calendula Officinalis Extract* ( emolliente)
Rosa Canina Fruit Extract* ( vegetale / emolliente)
Vitis Vinifera Leaf Extract* ( vegetale / emolliente)
Tocopherol ( antiossidante )
Citrus Aurantium Bergamia Oil ( vegetale ) *fotosensibilizzante (solo in tal caso rosso)
Citrus Aurantium Dulcis Oil ( vegetale)
Citrus Medica Limonum Oil * fotosensibilizzante ( solo in tal caso rosso)
Mentha Arvensis leaf Oil ( vegetale)
Cananga Odorata Oil ( emolliente)
Styrax Benzoin Gum ( * rosso perché contiene benzoato di coniferile ,  leggermente tossico , può risultare irritante per alcuni soggetti)
Betula Alba Leaf Extract* ( vegetale)
Cetearyl Glucoside ( emulsionante)
Glycerin ( denaturante / umettante /solvente)
Ascorbyl Palmitate ( antiossidante / coprente)
Citric Acid ( agente tampone / sequestrante) 
Parfum
Lecithin ( antistatico/emolliente / emulsionante)
Lactic Acid ( agente tampone / umettante)
Sodium Benzoate ( preservante)
Potassium Sorbate (conservante)

* da agricoltura biologica

N.B. Questa è la formulazione del mio scrub però ho riscontrato vi sono inci appena diversi negli e.commerce online




Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie