giovedì 19 febbraio 2015

SHAMPOO DELICATO ALLA CAMOMILLA - ESSERE

Buon pomeriggio a tutti voi che mi seguite con tanto affetto!

Oggi sono felice di potervi finalmente parlare di un altro fantastico prodotto della linea Essere : lo Shampoo delicato alla Camomilla.

                                 



Quando mi è stato inviato questo Shampoo non nascondo che sono rimasta un po' perplessa semplicemente perché essendo per lavaggi frequenti avevo paura non andasse bene per la mia tipologia di capello.



"Shampoo biologico delicato su base vegetale adatto all'uso frequente, ricco di elementi naturali come Avena e Miglio,  arricchito con estratto di Aloe e Camomilla da Agricoltura Biologica. Un moderno shampoo che permette la corretta detersione del cuoio capelluto, idrata e protegge. Contiene estratti vegetali ed oli essenziali puri  che donano una straordinaria idratazione e lasciano i capelli sani, luminosi e morbidi. E' indicato per tutti i tipi di capelli. Per il rispetto della persona e dell'ambiente , lo shampoo ESSERE non contiene derivati petroliferi."

                         


E' un prodotto davvero dalle mille soprese a volte un po' come i libri dobbiamo provare prima di valutare o giudicare in maniera errata. 

Lo shampoo è consigliato per lavaggi frequenti e quindi mi sento di dire che è indicato per alcune tipologie di capelli in primis:

Se avete capelli grassi e siete soliti lavarli spesso, per chi in seguito alla propria attività lavorativa non può evitare di pulire i capelli quotidianamente o per chi ha quest'abitudine.
                               

In un primo momento ho riflettuto e valutato per quali tipologie di persone fosse consigliato però non ho giudicato e mi son detta "Proviamo! "....

Molte, che magari hanno i capelli scuri o tinti con tonalità scure, inizieranno a chiedersi " Ma non è che mi schiarisce i capelli?"

La camomilla ha un potere riflessante o comunque aiuta a schiarire i capelli ma da sola non è stata ancora definita un ingrediente tintorio mentre in sinergia con erbe tintorie e altri ingredienti coloranti può definirsi assolutamente utile e d'aiuto per la colorazione dei capelli.


Allora come vi ho già annunciato in precedenza la cosa che mi piace di questi prodotti è che basta poco prodotto per far schiuma ed hanno un buon potere lavante. Lo shampoo in questione , così come il bagnoschiuma, ha una consistenza fluida/solida ed una colorazione appena gialla. E' il primo shampoo alla Camomilla ( da piccola avendo i capelli biondo scuro mia mamma e mia nonna mi torturavano con gli shampoo alla camomilla sperando mi schiarissero, invano) che odora davvero di Camomilla e non di Camomilla Chimica!

Lo shampoo non viene definito concentrato quindi potete anche utilizzarlo così come si presenta. Io ho provato ad utilizzarlo senza diluirlo e devo dirvi che fa una buona schiumetta però ormai sono abituata a diluire .  Ho diluito lo shampoo con poca acqua e la schiuma è nettamente superiore a quella che lo shampoo crea da solo. E' da circa un mesetto che ormai uso questo shampoo e devo dirvi che volta dopo volta mi trovo sempre meglio.




INCI:


 
Aqua (solvente)
 
Ammonium lauryl sulfate ( tensioattivo)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Disodium cocoamphodiacetate ( tensioattivo)
Decyl glucoside ( tensioattivo)
Aloe barbadensis extract * ( emolliente)
Avena sativa (Oat) bran extract * ( vegetale)
Chamomilla recutita extract * ( emolliente)
Panicum miliaceum extract * ( vegetale) 
Panthenol (antistatico)
Sodium olivamphoacetate ( antistatico / tensioattivo)
Sodium sunflowerseedamphoacetate ( detergente / sostenitore di schiuma / condizionante per capelli / tensioattivo)
Dicaprylyl ether ( additivo)
Glyceryl oleate ( emolliente / emulsionante)
Glycerin ( solvente / denaturante)
 
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
 
Parfum [Fragrance]
Sodium benzoate ( preservante)
Lactic acid (agente tampone/ umettante)
Potassium sorbate (conservante)

*da agricoltura biologica
 
 
Il prodotto è ricco di : Aloe ( funzione idratante e lenitiva con proprietà antifungine e antimicrobico ), Avena ( Funzione rilassata. I suoi semi contengono ferro, zinco e manganese di grano), Camomilla ( stimolatrice delle funzionalità del microcircolo) , Miglio ( ricco di vitamina A e b6 contiene zinco, potassio,ferro,magnesio e calcio. Inoltre la presenza di acido silicico stimola la crescita dei capelli ), Pantenolo ( proprietà idratante, lenitiva ed emolliente in prodotti che fungono da supporto alla messa in piega e come condizionante nei confronti della cheratina dei capelli)
< p style="display: none;"><cite><a href="http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Panthenol.html">Pantenolo nei Cosmetici</a></cite> da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Panthenol.html</p>
, Glicerina ( idratante ed emolliente)  e Tensioattivi che riescono a limitare l'aggressività sulla cute degli altri tensioattivi presenti nella formulazione dello Shampoo che risulta infatti molto delicato.

Lo shampoo già durante il lavaggio districa i capelli e dona luminosità non schiarendoli ( ho un rosso ciliegia di Novembre e riesce a darmi un colore uniforme e vivo ). Prima di iniziare ad usare questo shampoo ho avuto qualche problemino di forfora secca . Dopo qualche utilizzo non è completamente scomparso ma lavando a fondo i capelli si attenua assolutamente. Inoltre mi lascia i capelli morbidi e setosi e quando mi capita di non poterli lavare entro la settimana ( solitamente li lavo due volte a settimana) , lavandoli dopo 7 giorni i capelli non sono perfetti però non sono oleosi o impresentabili come una volta. Per me questo è un gran traguardo perché va a dimostrare che i prodotti formulati bene e con un certo criterio nel tempo portano dei risultati che ti fanno apprezzare questo mondo ancora di più.

A mio parere quindi reputo sia uno shampoo adatto a qualsiasi tipologia di capello ( o quasi).


Il prodotto è un 250 ml ed ha un costo di 12€ e potete acquistarlo al seguente link: http://www.bio-art.it/epages/990462165.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990462165/Products/ES25004

Sono molto curiosa di sapere come sono le altre tipologie di shampoo proproste dalla ditta! Qualcuno di voi ha avuto modo di provarle?


 


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie