mercoledì 6 agosto 2014

MADEMOISELLE BIOLOGIQUE E IL MONDO BIO.

Care lettrici e lettori che ogni tanto passate di quì o vi trovate a passare per caso,
oggi vorrei parlarvi di uno store eco-bio.

Premesso che non è una collaborazione,
bensì un articolo di mia spontanea volontà per quante si imbarcano ora nella sfera dell'ECO BIO e delle cose BIOLOGICHE !

I prodotti BIO per chi è disinformato sono prodotti che oltre a rispettare l'ambiente, rispettano anche NOI!!


Infatti sono privi di siliconi, parabeni, Peg, Sles, Paraffina e quant'altro risulti dannoso a contatto con la nostra pelle o a reazione con gli agenti atmosferici.

Nulla è perfetto e per questo esistono anche prodotti NON BIO ma " Accettabili" privi delle sostanze peggiori.



Per le meno esperte consiglio vivamente di scaricarvi l'App del Biodizionario oppure potete fare riferimento QUI.

Quì trovate un accenno agli ingredienti nocivi: http://www.ilportafortuna.it/ingredienti_nocivi.htm


 
 

e quì le certificazioni di cui una almeno dovrebbe essere nel prodotto da voi acquistato:





Inoltre il BIO vi permette di risparmiare anche tanti soldi.
Valutate che un fondotinta in profumeria vi costa 50 euro, beh di ecobio ne trovate anche a 10euro e potete stare tranquilli che non danneggerà o peggiorerà la vostra pelle!


A questo proposito, sappiamo che in tutta Italia e all'Estero ci sono tanti negozi, che per fortuna , si stanno espandendo e aumentando sempre più. NEGOZI E PROFUMERIE ECOBIO, SUPERMERCARTI DOVE SONO REPERIBILI LINEE ECO-BIO.


Non avendo tutti un negozio sotto casa o nelle vicinanze gli STORE-ONLINE aiutano moltissimo. Molti sono store fisici che offrono anche servizio di spedizione in tutta Italia.



 


In questi mesi ho avuto modo di conoscere un pò chi sta dietro allo store di Mademoiselle Biologique e devo dire che sono persone fantastiche.


E' un lavoro abbastanza particolare che richiede tempo, dedizione e precisione oltre che pazienza.


Quì troverete uno staff eccezionale pronto a rispondere ad ogni vostra particolare esigenza.

Potete contattarla qui per info o dubbi: info@mademoisellebiologique.it


Inoltre per i nuovi iscritti c'è uno sconto di benvenuto digitando il codice " WelcomeMademoiselle" prima della conferma ordine.






Mademoiselle si trova a Salerno e offre un servizio eccellente che vi segue passo passo.
Infatti non appena avrete confermato l'ordine vi verrà inviato un resoconto dettagliato dei prodotti da voi acquistati e poco dopo riceverete una mail con la tracciabilità del vostro pacco che tranne casi eccezionale vi sarà recapitato in 1/2 dal pagamento.


Le metodologie di pagamento sono le seguenti:

TRAMITE PAYPAL - CARTE DI CREDITO:
il metodo più sicuro per effettuare pagamenti su internet.
Non è necessario possedere un conto Paypal per effettuare un pagamento!!
Selezionando Paypal come metodo di pagamento, una volta confermato l'ordine verrete reindirizzati automaticamente al sito di Paypal dal quale potrete concludere il pagamento utilizzando il vostro account paypal, creandone uno nuovo, o semplicemnte inserendo i dati della vostra carta di credito. Attraverso Paypal è possibile pagare con le Carte di Credito dei circuiti VISA, VISA ELECTRON, POSTEPAY e MASTERCARD in assoluta sicurezza e senza costi aggiuntivi per l'acquirente.

TRAMITE BONIFICO BANCARIO:
Selezionando "Bonifico Bancario" come metodo di pagamento, una volta confermato l'ordine riceverete una e-mail con tutti i dati necessari per procedere all'evasione del bonifico.
Una volta eseguito il bonifico è necessario inviarci una copia della ricevuta via e-mail all'indirizzo info@mademoisellebiologique.it
Se non riceveremo alcuna informazione riguardo al bonifico entro 3 giorni lavorativi considereremo l'ordine annullato.
Appena ricevuta la conferma del pagamento provvederemo a spedire l'ordine e a darle comunicazione via e-mail.

TRAMITE CONTRASSEGNO:

Ricordiamo che il pagamento in contrassegno prevede una spesa aggiuntiva di 3,50 € richesta dal corriere, per la riscossione di danaro contante.
Appena consegnato il pacco, dovete pagare l'importo direttamente al corriere, vi ricordo che non dà resto, quindi è necessario consegnare l'importo esatto.

TRAMITE RICARICA CARTA POSTEPAY:
Selezionando "ricarica Postepay" come metodo di pagamento, è possibile effettuare un ordine anche se non si è in possesso di una carta di credito, semplicemente effettuando una ricarica sulla nostra carta Postepay.
La ricarica può essere effettuata in qualunque ufficio postale, nelle ricevitorie SISAL, dal sito www.poste.it, o dai pos abilitati.
Inoltre è tra i pochi siti a fornire spese di spedizione gratuite dai 29.90 di spesa, il che nonostante si tenti sempre a superare questa cifra, rende il tutto abbastanza APPETIBILE..!!
Non vi è un minimo d'ordine, e nel caso vi sfuggisse qualche prodotto e volete inserirlo vi basta contattarla all'indirizzo email e richiedere l'aggiunta del prodotto.




Mademoiselle tratta davvero un'ampia gamma di marchi,avendo un storico di solo un anno e che potrebbe man mano ampliarsi con il tempo.


ECCO I PRODUTTORI ATTUALI :

  • 100%PURE
  • AKAMUTI
  • ALKEMILLA
  • ANTOS
  • AVRIL
  • BENECOS
  • BIOFFICINA TOSCANA
  • HESH
  • JONZAC
  • KARISHIMA
  • KTC
  • LA SAPONARIA
  • LE ERBE DI JANAS
  • LIFT'ARGAN
  • MDH
  • MUDOLON
  • NEVE COSMETICS
  • SO' BIO ETIC
  • TOP OP
  • ZARQA




CON LE SEGUENTI CERTIFICAZIONI :

 cosmetici biologici certificati da ICEA rispondono alle richieste dei consumatori che desiderano sempre più acquistare un prodotto salubre, sicuro e a basso impatto ambientale. La certificazione biologica inoltra fornisce un'informazione trasparente e completa di cosa si intende per Eco-Bio Cosmesi.
Le caratteristiche principali dei cosmetici biologici, certificati da ICEA sono:
- prodotti che non contengono ingredienti vietati dalla certificazione;
- prodotti che non impiegano OGM;
- prodotti che non usano radiazioni ionizzanti;
- impiegano prodotti agricoli e zootecnici primari da agricoltura biologica certificati in tutti i casi in cui sono disponibili.




ECOCERT
Grazie ad uno standard per la cosmesi naturale e biologica, ECOCERT definisce di attenersi a dei requisiti che sono superiori a quelli previsti dal regolamento che disciplina i cosmetici convenzionali, garantendo in tal modo la pratica autentica del rispetto ambientale in tutta la linea di produzione, il rispetto per il consumatore e la promozione di sostanze naturali di qualità ecologica superiore. La certificazione ECOCERT attesta che il prodotto sia davvero biologico, controllando che siano rispettate le normative in materia.




BDIH
BDIH è l'abbreviazione dell'associazione delle imprese industriali e commerciali per prodotti farmaceutici, articoli salutari, alimenti integrativi e prodotti per l'igiene personale. Fondata nel 1951 con sede a Mannheim.
Le caratteristiche principali dei cosmetici certificati BDIH:
- nella composizione di questi cosmetici non rientrano coloranti, profumi sintetici, materie prime etossilizzate, silicone, paraffine e altri derivati del petrolio;
- la conversione dalle materie prime in prodotti cosmetici finiti avviene mediante processi per lo più fisici e poco chimici;
- la maggior parte delle materie prime utilizzate è di origine vegetale con alcune aggiunte minerali e di origine animale;
- le materie prime utilizzate provengono prevalentemente da coltivazioni biologiche controllate, senza l'impiego di OGM;
- l'intero processo di produzione deve essere il più possibile ecologico, garantendo la biodegradabilità delle materie prime e l'utilizzo, per i prodotti finiti, di imballaggi parsimoniosi ed ecologici.


CRUELTY FREE - NON TESTATO SU ANIMALI
Cruelty free è il divieto che pone fine alla sperimentazione animale per i prodotti cosmetici. Questo simbolo rappresenta la lotta contro ogni forma di sfruttamento e violenza sugli animali umani e non umani, sull'ambiente e gli ecosistemi, il rispetto del diritto alla vita di ogni essere vivente. I prodotti contraddistinti da questo marchio aderiscono al disciplinare LAV-ICEA "Standard internazionale Non Testato su Animali



DISPONIBILITA' AL 100%.
CONSIGLIATISSIMO SU ESPERIENZA PERSONALE.
Vi raccomando, non perdete tempo date un'occhiata al sito : http://www.mademoisellebiologique.it


e anche alla loro pagina facebook:https://www.facebook.com/pages/Mademoiselle-Biologique/233664196773090?sk=timeline

e se acquistate non dimenticate di lasciare le recensioni ( positive e negative ) dei prodotti che avete acquistato!!


Aiuterete i clienti futuri a scegliere con intelligenza!!


Grazie!!

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie