martedì 2 febbraio 2021

Bijoux Gel Doccia e Acqua Profumata Corpo e Capelli " Papaya e Vaniglia Mandorlata " - Kamelì

Kamelì è un realtà toscana che attraverso la passione, competenza e professionalità, è riuscita ad offrire cosmetici performanti e differenti rispetto ai vari cosmetici presenti in commercio. 

L'amore per le loro Acque Profumate, personalmente da me apprezzatissime, ha dato vita a dei Gel Doccia Bijoux che vanno a riprendere alcune delle loro fragranze. 

Papaya e Vaniglia è la profumazione che è stata scelta per me dall'azienda. 

Gel Doccia ed Acqua Profumata Papaya e Vaniglia Mandorlata. Lasciati avvolgere dalle note fruttate ed esotiche della papaya che si fondono dolcemente con quelle di vaniglia mandorlata gourmand.


Si tratta di un ampliamento della linea corpo che permette di effettuare una mini-routine sinergica data da Detersione con il Gel Doccia ed Idratazione/Profumazione con l'Acqua Profumata

Prendersi cura della pelle del corpo è molto importante al fine di preservare la giusta umidità cutanea, garantire una detersione/idratazione delicata ed efficace e donare anche una profumazione gradevole che stimola i sensi, aiuta a donare sicurezza e far stare bene.

Papaya e Vaniglia rispecchia la profumazione perfetta per le anime nobili, candide, delicate, sinuose, dolci, gentili e di buon cuore. Un mix tra note dolci di Vaniglia unite a quelle fruttate ed energizzanti di Papaya che infondono all'anima forza e gentilezza. 

Una profumazione tenue, delicata per chi ama distinguersi senza troppi elogi.

I Bijoux Gel Doccia e le Acque Profumate sono formule pensate e rivolte a tutti i tipi di pelle, anche quelle più delicate e sensibili.

La mia pelle del corpo è generalmente secca, sensibile e con impurità localizzate nella zona posteriore delle cosce. 

Bijoux Gel Doccia Papaya e Vaniglia Mandorlata

Bijou Papaya e Vaniglia Mandorlata è un gel doccia molto delicato adatto a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili grazie alla combinazione equilibrata di tensioattivi delicati di origine vegetale.

La sua schiuma morbida e delicata avvolge la pelle con una dolcezza infinita, per un vero momento di relax e piacere.


Bijoux è uno sfizio che ognuna di noi ama concedersi per sentirsi bene, soddisfatta ed appagata. 

I Gel Doccia nascono con questo concept, donare una coccola di bellezza che va oltre la semplice idratazione cutanea attraverso una formula lenitiva, idratante ed antiossidante con una profumazione che va a rigenerare mente e corpo.

Bijoux Gel Doccia è un detergente in gel dalla texture fluida color giallo paglierino che a contatto con la pelle genera una schiuma molto soffice e delicata. Assicura una detersione efficace e profonda senza mai aggredire la pelle. 

Offre un'azione nutriente delicata e per questo dopo il suo uso, specie se avete la pelle molto secca o costantemente sottoposta a temperature basse, è sempre bene applicare un'emulsione che vada a rendere la pelle ancora più setosa e morbida. 


La profumazione risulta davvero molto tenue nel detergente, persistendo solo per qualche minuto, e ciò rende il prodotto perfetto anche per chi non ama sentire i profumi sulla pelle. 

La sua estrema delicatezza lo rende un ottimo alleato da utilizzare anche per la depilazione, preparando la pelle ed ammorbidendo la zona ( nonostante da poco sia disponibile la Crema Rasatura Lui&Lei di cui sicuramente vi parlerò prossimamente ).

Bijoux Gel Doccia è contenuto in un flacone in plastica " troppo malleabile " per i miei gusti ma al tempo stesso dotato di un tappo classico che permette un'erogazione pratica e veloce. 


Bijoux Gel Doccia è formulato con Glicerina (emolliente), Camomilla (antinfiammatorie, rigenerante e riparatrici), Succo di Aloe vera (lenitivo, rinfrescante, rigenerante e disarrossante), Miele (emolliente, rigenerante e protettivo), Ribes Nero (antinfiammatorio, rigenerante, protettivo, lenitivo ed antiossidante), Malva (emolliente, disinfiammante ed idratante) ed Allantoina (astringente, levigante e rigenerante cutaneo).

   INCI:
 
Aqua (solvente)
Cocamidopropyl Betaine (antistatico/pulente lavante/tensioattivo)
Disodium Cocoamphodiacetate (pulente lavante/tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Sodium Cocoyl Isethionate (pulente lavante/tensioattivo)
Aloe Barbadensis Leaf Juice* (condizionante cutaneo)
Mel (umettante/idratante)
Parfum
Lauryl Glucoside (pulente lavante/tensioattivo)
Sodium Lauroyl Glutamate (antistatico/tensioattivo)
Sodium PCA (antistatico/umettante/condizionante cutaneo)
Ribes Nigrum Fruit Extract (profumo/condizionante cutaneo)
Malva Sylvestris Leaf Extract (condizionante cutaneo)
Chamomilla Recutita Flower Extract (emolliente/condizionante cutaneo)
Allantoin (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Bisabolol (protettivo cutaneo)
Sodium Gluconate (sequestrante/condizionante cutaneo)
Xanthan Gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Potassium Sorbate (conservante)
Phenoxyethanol (conservante)
Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante)
Benzyl Alcohol (profumo/conservante)
Citronellol (profumo)
Hexyl Cinnamal (profumo)
Linalool (profumo)

*Da agricoltura biologica

Da agricoltura biologica certificato ICEA.


COSTO: 6,90€ per 250 ml BIJOU GEL DOCCIA PAPAYA E VANIGLIA MANDORLATA (kamelibiocosmesi.it) (Disponibile anche il formato da 500 ml)
 
PAO: 6 m

CERTIFICAZIONI: Cruelty Free


Acqua Profumata Corpo e Capelli Papaya e Vaniglia Mandorlata

L’ acqua profumata è ideale sia per il corpo che per i capelli. A base di succo di aloe vera biologico, estratto di camomilla e idrolato di mirtillo svolge una preziosa azione idratante, lenitiva e rinfrescante. 


Le Acqua Profumate Corpo e Capelli di Kamelì mi hanno incuriosita fin da subito, infatti quando inizialmente l'azienda mi chiese quali referenze volessi provare in occasione della nostra prima collaborazione, scelsi l'Acqua Profumata all'Ambra che apprezzai moltissimo e poi regalai per la festa della mamma anche a mia madre, che la adora! 

Si tratta di una brezza rinfrescante che può essere utilizzata per idratare e profumare i capelli, rigenerare la pelle dopo l'esposizione solare o semplicemente rinfrescarla nei periodi più caldi dell'anno. 

La sua estrema delicatezza la rende perfetta anche da sostituire al "classico profumo" vaporizzandola sui capi di vestiario, nel collo o in zona che preferiamo. 

La profumazione è senza dubbio più intensa di quella avvertita nel Bijoux Gel Doccia, pur restando delicata e durevole per qualche ora. 

Si può vaporizzare più volte nell'arco della giornata, prediligendo il numero di vaporizzazioni in base all'intensità che si desidera. 


E' un'acqua profumata che mi è piaciuta moltissimo da usare sia per profumare i capelli e donare una leggera lucentezza nei giorni successivi al lavaggio ma anche per donare una leggera profumazione su capi d'abbigliamento quotidianamente poiché si presta a ricoprire perfettamente un classico e tenue profumo che riesce ad esaltare la bellezza interiore presente in ognuno di noi. 

L'Acqua Profumata Papaya e Vaniglia Mandorlata è formulata con estratto di Mirtillo (vaso-protettore, normalizzante ed antiossidante), Glicerina (emolliente), Camomilla (antinfiammatorie, rigenerante e riparatrici) e Succo di Aloe vera (lenitivo, rinfrescante, rigenerante e disarrossante) . 

  INCI:

Aqua (solvente)
Vaccinium Myrtillus Leaf Extract (condizionante cutaneo)
Propanediol (solvente)
Aloe Barbadensis Leaf Juice* (condizionante cutaneo)
Polyglyceryl-6 Caprylate (emulsionante)
Polyglyceryl-4 Caprate (emulsionante)
Parfum
Chamomilla Recutita Flower Extract (condizionante cutaneo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Sodium Pca (antistatico/umettante/condizionante cutaneo)
Potassium Sorbate (conservante)
Phenoxyethanol (conservante)
Sodium Benzoate (anticorrosivo/conservante)
Anysil Alchol
Benzyl Alcohol (profumo/conservante)
Citronellol (profumo)
Hexyl Cinnamal (profumo)
Linalool (profumo)

*Da agricoltura biologica

Da agricoltura biologica certificato ICEA.





PAO: 12 m

CERTIFICAZIONI: Cruelty Free

Insomma due alleati che si prestano a prendersi cura della pelle senza rinunciare a quel tocco di benessere che ci fa sentire speciali e sicure di sé. 




Vi ricordo che sul loro sito trovare disponibili i Bijoux Gel Doccia nelle varianti Papaya e Vaniglia Mandorlata, Sensuality e Ciclamino e Bucaneve mentre le Acque Profumate sono disponibili nelle varianti Papaya e Vaniglia Mandorlata, Sensuality, Ciclamino e Bucaneve, Ambra Preziosa, Cuoio & Teak e Fiori di Luce.

Ringrazio Giuliana ed Eleonora per il gentile omaggio e spero con quest'articolo di essere riuscita a raccontarvi e farvi scoprire al meglio queste due referenze per i vostri acquisti consapevoli, 

Valentina

2 commenti:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie