lunedì 18 gennaio 2021

Alfa Tonic Antipollution Screen - Purophi

L'uso del Tonico è da sempre valutato come uno step non necessario o per dire superfluo e di poca importanza che può essere tranquillamente omesso. 

Negli anni ho beneficiato moltissimo delle proprietà e performance dei tonici che ho selezionato attentamente per la mia pelle e di cui non potrei più fare a meno.

L'Alfa Tonic Antipollution Screen di Purophi è un alleato che da tempo miravo a provare e scoprire. 

Protegge da fattori atmosferici come l’inquinamento che causano impurità ed invecchiamento precoce cutaneo, garantendo idratazione ed elasticità grazie agli alfa idrossiacidi e biofenoli. Ricco di licopene da bioliquefatto di bucce di pomodoro, dalle spiccate proprietà antipollution ed antiossidanti, che permette una difesa cutanea dai radicali liberi. Per tutti i tipi di pelle. 



Il Tonico ha il compito di riequilibrare il ph cutaneo, dopo la detersione, ed eliminare residui di make-up, sporco, impurità e smog. Aiuta a rigenerare la pelle e prepararla a ricevere gli attivi successivi del siero viso, il contorno occhi e la crema viso. 

E' un trattamento che va eseguito al mattino e alla sera, vaporizzando il contenuto su un pad o dischetto e tamponandolo sul viso o direttamente sulla pelle durante l'arco della giornata per rivitalizzarla, idratarla e rigenerarla.

E' adatto anche a rimuovere l'eccesso di sebo che si accumula durante la giornata e trattare la pelle in caso di arrossamenti e sensibilizzazioni.

La mia pelle è seborrea secca, sensibile e reattiva con impurità localizzate.

Alfa Tonic è un pratico alleato dal profumo leggero e caratteristico che uso ormai da diversi mesi per la mia skin care routine quotidiana. 

Un flacone in plastica scura, dotato di pratico erogatore spray, con serigrafie tipiche ed analoghe a quelle dei cosmetici della stessa linea. 

Fin dal suo primo uso ho avvertito una pelle fresca, rigenerata, pulita e soprattutto più morbida ed idratata data dalle proprietà rinfrescanti, idratanti, antiossidanti, illuminanti e rigeneranti degli attivi presenti in formula.  

E' un prodotto molto piacevole sulle pelle, da far assorbire completamente per qualche minuto poiché l'uso immediato dopo di esso di un prodotto viso va ad esaltare la leggera componente schiumogena.

L'uso costante mi assicura un naturale equilibrio cutaneo, tiene a bada rossori ed impurità e contrasta l'invecchiamento cutaneo. 

La mia pelle è luminosa, tonica, uniforme e sana. 

E' un ottimo alleato per chi vive in città, grazie alle sue proprietà antipollution ma si presta benissimo a trattare qualsiasi tipo di pelle (secca, matura, sensibile, normale e mista). 

Formulato con Bioliquefatto di bucce di Pomodoro (idratante, antiossidante e protettivo), Succo d'Aloe (rigenerante,rinfrescante, emolliente, cicatrizzante, antinfiammatorio e lenitivo), Glicerina (emolliente), Ciliegio Aspro (antinfiammatorio), Fico D'India (rigenerante cutaneo), Bioliquefatto di bucce di Mela (idratante, illuminante, rassodante e antirughe), Zafferano (antiossidante, tonificante, uniformante ed esfoliante), Bioliquefatto di limone (idratante, esfoliante e depigmentante), Betaina (ammorbidente e protettiva), Uva Rossa ( rigenerate, antinfiammatoria e riequilibrante della cheratinizzazione), Bioliquefatto di crusca di grano (agisce sulle rughe e stimola il microcircolo), Acido Ialuronico (antirughe ed idratante), Allatoina (levigante, rigenerante cutaneo ed idratante), Acido Tartarico (idratante, anti-age, schiarente, esfoliante, cheratolitico ed antiossidante), Acido Citrico (esfoliante) ed Acido Lattico (regola la cheratinizzazione con leggero effetto peeling).

  INCI: 

Aqua (solvente)

Hydrolyzed tomato skin

Polyglyceryl-4 caprate (emulsionante)

Aloe barbadensis leaf juice* (condizionante cutaneo)

Glycerin (denaturante/umettante/solvente)

Saccharide isomeraten (umettante)

Prunus cerasus flower extract (condizionante cutaneo)

Opuntia ficus-indica stem extract (condizionante cutaneo)

Pyrus malus fruit extract (condizionante cutaneo)

Crocus sativus flower extract (denaturante)

Citrus limonum fruit extract (profumo)

Betaine (antistatico/umettante/condizionante cutaneo)

Hydrolyzed grape fruit (protettivo cutaneo)

Hydrolyzed wheat bran (antistatico/condizionante cutaneo)

Citric acid (agente tampone/sequestrante)

Lactic acid (agente tampone/umettante)

Tartaric acid (agente tampone/denaturante)

Sodium hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)

Allantoin (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)

Sorbitan caprylate (emulsionante)

Parfum (fragrance)

Alpha-isomethyl ionone (profumo/condizionante cutaneo)

Benzyl alcohol (profumo/conservante)

Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante)

Potassium sorbate (conservante)

Sodium citrate (agente tampone/sequestrante)

Caprylyl glycol (umettante/condizionante cutaneo)


* Proveniente da agricoltura biologica* agricoltura biologica 

**fragranza di origine naturale e ipoallergenica



COSTO: 29€ per 200 ml Alfa Tonic — Purophi 

PAO: 6 m 

CERTIFICAZIONI: Aiab, Nickel Tested, Vegan Ok, Italian Organic Cosmetic.

Ci tenevo molto a raccontarvi la mia esperienza con questa referenza e spero davvero possa esservi utile per i vostri acquisti consapevoli, 

Valentina


2 commenti:

  1. Vale Cara ottima review, come sempre utilissima...lui purtroppo mi manca e devo rimediare appena smaltisco, formulazione davvero formidabile come sempre, ti abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale cara... eh si Purophi non si smentisce mai! un bacio

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie