domenica 18 dicembre 2016

[RECENSIONE] Villa Lodola: COLOR LUCENS "Rosso Mogano" 5.56 e "Rosso Intenso" 6.66

Ciao ragazze e buon pomeriggio,
finalmente oggi trovo uno spazio per parlarvi di un prodotto di cui effettivamente si parla davvero poco ovvero della Tinta Color Lucens Villa Lodola.

Villa Lodola nasce e si sviluppa in Umbria, una regione da sempre associata con facilità ed immediatezza all’ambiente e al rispetto ed all’amore per lo stesso. Dalla sua collocazione nel territorio nazionale alle caratteristiche fisiche, le verdi colline, soprattutto l’aver dato i natali al più grande esteta, cantore e amante della natura di tutti i tempi: San Francesco d’Assisi che per primo ha capito l’importanza e la bellezza di ambiente e natura, e quanto un atteggiamento a loro rispettoso sia fonte di amore e nuova e profonda spiritualità. Villa Lodola si integra perfettamente in questi valori, essendo questo il Dna emerso da subito e fin dalle sue origini.

Premetto che questa tinta non si può definire uguale all'hennè che in sé è l'unica tinta completamente naturale ma essa può considerarsi un ottimo compromesso alle classiche tinte chimiche prive di davvero tantissimi ingredienti super dannosi che non solo vanno a danneggiare il capello ma a lungo andare incidono anche sulla nostra salute ed inoltre è perfetta per chi ha poco tempo o non ha voglia di stare lì a sperimentare con erbette.

Colorazione permanente protettiva disponibile in 18 nuances. Copre perfettamente i capelli bianchi; illumina i capelli con un colore ricco, brillante, omogeneo e di lunga durata; è costituita per circa il 90% da componenti di origine vegetale/naturale; non contiene materie prime di origine animale; il complesso di estratti provenienti da agricoltura biologica certificata presente nella crema, protegge e idrata il capello durante la colorazione, conferendo una lucentezza e una morbidezza straordinarie; la consistenza vellutata della crema aderisce perfettamente al capello, facilita l’applicazione e non cola; l’assenza di profumo minimizza il rischio di intolleranze.

 



Inizierei subito dicendovi che ogni scatola contiene : un tubo da 50ml di crema colorante, un flacone applicatore da 75 ml di  Rivelatore in crema , una bustina da 10ml di Sericum Cond balsamo, un paio di guanti ed il foglietto illustrativo.




Il tubo colorante e il Rivelatore hanno inci diversi che troverete a fine recensione ma nel frattempo vediamo come si prepara.

In primis viene consigliato di inserire il colore del tubetto nel flacone dove è contenuto il Rivelatore.
Io personalmente vi consiglio di prendere una ciotola, mettere la quantità di crema colorata che vi serve e mischiare con il rivelatore lì poiché provando a fare il tutto nel flacone mi sono accorta che la consistenza cremosa resta all'interno e quindi si rischia di perderne buona parte , cosa che non accade mischiando il tutto nella ciotola.

L'applicazione è consigliabile con il pennello classico da colore : la crema che si crea vedrete pian piano prende la tonalità simile al colore che avrete poco dopo nei capelli. E' una crema che non cola, lascia i capelli morbidi e quindi non va pettinata, inoltre è inodore e non brucia o crea prurito alla cute nonostante personalmente vi consiglio di usarla su capelli il cui ultimo shampoo risale ad almeno tre giorni.


Applicate il colore su tutta la chioma con i guanti in dotazione e poi massaggiatelo per bene. Per quanto riguarda la quantità valutate che è un tubetto da 50ml quindi piccolo per tanto se avete i capelli sopra o leggermente sotto le spalle dovrebbe esservi sufficiente se no se come me li avete più lunghi dovrete far uso di due confezioni.

La cuticola, la parte esterna del fusto del capello, è formata da cellule sottili e trasparenti disposte a scaglie. Fattori climatici, shampoo troppo aggressivi, permanenti, colorazioni, cambiamenti ormonali, sollevano e aprono queste scaglie, che non essendo più compatte rendono la fibra esterna del capello secca, sfibrata e meno rifrangente della luce, quindi più opaca.
Molti prodotti convenzionali, grazie a sostanze sintetiche come ad esempio i siliconi, si limitano a coprire e sigillare la cuticola danneggiata, creando un film artificiale che fa apparire il capello liscio, morbido e idratato. Esternamente ciò che si percepisce è un capello sano, in realtà internamente il capello non riceve un effettivo nutrimento. Tale pellicola infatti rende più difficoltosa la traspirazione.
I prodotti certificati bio, non coprono la superficie del capello con sostanze chimiche, ma nutrono e rinforzano la struttura dall’interno. Risultati veramente notevoli si ottengono dopo un periodo di applicazione costante e prolungato nel tempo. Infatti, trattamento dopo trattamento, le sostanze naturali presenti nei prodotti Villa Lodola formeranno legami più stabili con la struttura capillare interna riuscendo così ad apportare nutrimento e idratazione al capello. L’azione esercitata da queste sostanze vitali permette alle scaglie di chiudersi naturalmente, trattamento dopo trattamento e consente al capello di riacquistare salute e lucentezza naturali.

Che cosa ho notato? La colorazione è perfetta e il risultato lo avrete già dopo mezz'ora di posa. Una volta che avete sciacquato per bene , fate lo shampoo e se volete potete usare il balsamo all'interno della confezione. La quantità è davvero ottimale per dei capelli lunghi mentre su dei capelli corti ne basterà anche metà se non avete un capello molto problematico o pieno di nodi : profumazione delicata ma meravigliosa svolge benissimo il suo lavoro.



Una volta che procedete all'asciugatura i capelli saranno morbidi ed inoltre vedrete come questa colorazione doni un colore uniforme e copra anche per bene i capelli bianchi ( probabilmente nella zona dove vi sono capelli bianchi o se li avete tutti bianchi la colorazione può risultare un po' più chiara). La bellezza di queste tinte sta anche nei loro riflessi meravigliosi che non hanno nulla da invidiare, anzi è assolutamente più bella , di quelle super siliconiche.

 
Io, non avendo molti capelli bianchi ho rifatto questa tinta dopo quasi quattro mesi e devo dire che nonostante il colore vada a scolorirsi pian piano si mantiene sempre uniforme e quindi per quanto non sia intenso così come lo è inizialmente è sempre ottimo. Inoltre non aggredisce la cute ma la lascia morbida e non mi ha causato alcun tipo di problema, mi sono trovata davvero molto bene!!

Il colore con cui sono partita la prima volta è il seguente ovvero un biondo ramato in linea di massima trattato con tinta chimica.


La prima volta che ho usato la tinta ho scelto la nuance 5.65 ovvero il Mogano con un risultato meraviglioso ma forse valutando bene un po' troppo cupo alla luce artificiale ed interna.


 La colorazione come potete vedere è davvero molto bella e la scelta di partire da una colorazione più scura mi ha permesso di raggiungere una sorta di rosso ramato dopo quattro mesi che mi sta altrettanto bene e non da l'effetto scolorito. Inoltre avendo una base biondo scuro essa si mimetizza benissimo non notandosi particolarmente =)


Quando ho rifatto la tinta , ormai consapevole della bellezza e dell'uso del prodotto ho deciso di mischiare due nuance, avendo bisogno di due confezioni e quindi ho optato per la nuance 5,65 Mogano e la nuance 6.66 Rosso Intenso con l'obiettivo di smorzare quel colore cupo e tonalizzarlo un po' di più.

Sicuramente dalla foto noterete come la tonalità sia più viva e alla luce del sole i riflessi siano strepitosi *-* . Io sono davvero innamorata da quest'azienda e non potete non provarla!



Unica pecca è il prezzo di quasi 11 euro a confezioni e servendomene due nonostante io tinga il capello ogni quattro mesi sarebbe comoda una confezione da 100ml per risparmiare un po' su quantità più alte.

La crema colorata è arricchita con Olio di cocco  (Rende i capelli forti e lucenti) , Estratto di lino (pianta emolliente e addolcente per eccellenza: proprietà emollienti, antinfiammatorie e lassative, si sono aggiunte quelle degli acidi grassi omega-3 ed omega-6. Queste molecole, tra le altre, hanno un’attività normalizzante della funzionalità ormonale, e si rivelano efficaci per il trattamento complementare di patologie dermatologiche, come l’acne e la calvizie), Elicriso ( proprietà anti infiammatorie, anti batteriche ed anti virali) , Calendula (proprietà cicatrizzanti, antiflogistiche, riepitelizzanti e lenitive,  è principalmente indirizzato al trattamento delle pelli delicate, arrossate e screpolate) , Olio di Girasole (Contiene una percentuale molto elevata di grassi polinsaturi, in particolare l’acido linoleico (fino al 75%) ed una notevole quantità di Vitamina E. Grazie a questa vitamina la pelle rimane liscia e vellutata, mentre la sua carenza la rende squamosa, secca e rugosa.In cosmetica l’olio di girasole agisce da rigenerante delle cellule dell’epidermide; ha un alto potere emolliente, rinfrescante ed idratante; è un riequilibrante della pelle caratterizzata da sensibilità cutanea ed irritazioni, pertanto costituisce una base ideale per i trattamenti cosmetici ed estetici dei diversi tipi di pelle)  ed Olio di ricino idrogenato (Proprietà nutrienti,  rinforzanti ed ammorbidenti. Dona lucentezza e previene la rottura del capello. Inoltre riequilibra la produzione di sebo).

ROSSO INTENSO

Aqua (solvente)
Laureth-3 (emulsionante/tensioattivo)
Laureth-4 (emulsionante/tensioattivo)
Ethanolamine (agente tampone)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante/viscosizzante)
Polysorbate 80 (emulsionante/tensioattivo)
Glycol distearate (emolliente/emulsionante)
Sorbitan stearate (emulsionante)
Sodium C14-16 olefin sulfonate (tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
 
P-aminophenol (colorante capelli)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Sorbitan oleate (emulsionante)
2-amino-3-hydroxypyridine (colorante capelli)
Glyceryl stearate se (emulsionante)
Glyceryl isostearate (emolliente/emulsionante)
Cocos nucifera oil (vegetale)
Oleic acid (emolliente/emulsionante)
Stearic acid (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
4- amino-2-hydroxytoluene (colorante capelli)
Betaine (antistatico/viscosizzante)
Ceteareth-33 (emulsionante)
Cera alba (emolliente/emulsionante/filmante)
Linum usitatissimum extract * (vegetale/emolliente)
Helichrysum italicum extract* (vegetale)
Calendula officinalis extract * (emolliente)
Helianthus annuus seed oil * (emolliente/vegetale)
Polyquaternium-22 (antistatico/filmante)
Ceteareth-20 (emulsionante/tensioattivo)
Palmitic acid (emolliente/emulsionante)
Sodium sulfite
Hydrogenated castor oil (emolliente/emulsionante/tensioattivo)
Lecithin (antistatico/emolliente)
Tetrasodium edta (sequestrante)
Sodium hydrosulfite (antiossidante)
Erythorbic acid (antiossidante)
Etidronic acid (sequestrante)
P-methylaminophenol sulfate (colorante capelli)
2,4- diaminophenoxyethanol sulfate (colorante capelli)
2,6-dihydroxyethylaminotoluene (colorante capelli)
Toluene-2,5-diamine sulfate (colorante capelli)
Phenyl methyl pyrazolone (colorante capelli)

*provenienti da agricoltura biologica


MOGANO

Aqua (solvente)
Laureth-3 (emulsionante/tensioattivo)
Laureth-4 (emulsionante/tensioattivo)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante/viscosizzante)
Ethanolamine (agente tampone)
Polysorbate 80 (emulsionante/tensioattivo)
Glycol distearate (emolliente/emulsionante)
Sorbitan stearate (emulsionante)
 
4-amino-2-hydroxytoluene (colorante capelli)
Sodium C14-16 olefin sulfonate (tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Sorbitan oleate (emulsionante)
Glyceryl stearate se (emulsionante)
Cocos nucifera oil (vegetale)
Glyceryl isostearate (emolliente/emulsionante)
Oleic acid (emolliente/emulsionante)
Stearic acid (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Toluene-2,5-diamine sulfate (colorante capelli)
Betaine (antistatico/viscosizzante)
Ceteareth-33 (emulsionante)
Cera alba (emolliente/emulsionante/filmante)
Linum usitatissimum extract * (vegetale/emolliente)
Helichrysum italicum extract* (vegetale)
Calendula officinalis extract * (emolliente)
Helianthus annuus seed oil * (emolliente/vegetale)
Polyquaternium-22 (antistatico/filmante)
Ceteareth-20 (emulsionante/tensioattivo)
Palmitic acid (emolliente/emulsionante)
Sodium sulfite
Hydrogenated castor oil (emolliente/emulsionante/tensioattivo)
 
Lecithin (antistatico/emolliente)
Sodium hydrosulfite (antiossidante)
Tetrasodium edta (sequestrante)
Erythorbic acid (antiossidante)
Etidronic acid (sequestrante)
P-methylaminophenol sulfate (colorante capelli)
2,4- diaminophenoxyethanol sulfate (colorante capelli)
Phenyl methyl pyrazolone (colorante capelli)
P-aminophenol (colorante capelli)

*provenienti da agricoltura biologica

RIVELATORE Vol.20

 
Aqua (solvente)
Hydrogen Peroxide (ossidante)
Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante/viscosizzante)
 
Ceteareth-20 (emulsionante/tensioattivo)
Polyquatermium-6 (antistatico / filmante)
Cetyl Alcohol (emolliente/emulsionante)
Ceteareth-33 (emulsionante)
Oxyquinoline sulfate (antibatterico/stabilizzante emulsioni)
 
Etidronic acid (sequestrante)

Tutti gli Shampoo, i Trattanti ed i Trattamenti senza risciacquo di Villa Lodola sono certificati da ICEA
 
 
FLACONI ed ETICHETTE sono in PET (PoliEtilene Tereftalato), che coniuga qualità e sostenibilità poiché è riciclabile al 100%, infrangibile, ma molto leggero e al tempo stesso assicura un’eccellente proprietà barriera. Inoltre, grazie al processo di raccolta e riciclo, può essere trasformato in risorse riutilizzabili, quali i rivestimenti per le automobili, le panchine per i parchi ecc.
 
TAPPI E TUBI  sono in alluminio, uno dei metalli più utilizzati nel packaging, trasporti, edilizia e settori elettrici. È il terzo elemento più presente sulla Terra e secondo le stime ultime, l’alluminio prodotto oggi (per non parlare del fatto che per il 96% l’alluminio è riciclabile) sarà utilizzabile per diversi secoli.


SENZA AMMONIACA
SENZA PARAFENILENDIAMMINA
SENZA RESORCINOLO
SENZA SILICONI
SENZA ALCOOL
SENZA GLICOLE PROPILENICO
SENZA SLS/SLES
SENZA OLI MINERALI
SENZA PARABENI
SENZA PROFUMO
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
NICKEL TESTED



COSTO: 10,90€ ogni confezione

Reperibilità: Biocamelia, Tathia, Bio Boutique La Rosa Canina ecc...


8 commenti:

  1. Ho usato giusto una volta la Rosso intenso e mi è piaciuta molto, nonostante i miei capelli siano abbastanza delicati, ricordo che non era stata troppo aggressiva :)
    Ad ora mi sono data in tutto e per tutto all'henné, in particolare il Tazarine sui miei capelli da un colore molto simile alla tinta Rosso Intenso di Villa Lodola :D

    RispondiElimina
  2. Ho provato una volta questa ditta,ma avendo molti capelli bianchi il colore che ho ottenuto era un rosso troppo chiaro ( avevo usato la colorazione 7.4). Pensavo non si potessero miscelare due Nuance diverse essendo già pronte , ma sembra che ciò non sia vero quindi magari proverò a miscelare un 7.4 con 6.3 per scaldare un Po il rosso.

    RispondiElimina
  3. Ciao! Proprio ieri sera ho fatto la tinta mogano 5.65 su una base già tinta di una tonalità castano medio con ricrescita biondo scuro, quindi simili ai tuoi capelli per quanto ho letto. Effettivamente il mogano è un po' cupo! Mi sembra che abbia scurito parecchio i miei capelli e non era assolutamente l'effetto che desideravo :( mi aspettavo poi dei riflessi rossi, invece ho solo dei riflessi viola-prugna alla radice e sulle lunghezze quasi nulla, solo un castano scuro. Insomma, non mi è piaciuta per niente. Stavo pensando quindi di provare anch'io a mischiare due nuances, ma non so se fare mogano 5.65 + rosso 6.66 perché vedendo le tue foto mi sembrano comunque molto scuri al chiuso e troppo rossi all'aperto, non è esattamente l'effetto che desidero. Forse è meglio se mischio il rosso con un castano medio naturale anziché mogano? E poi, che proporzioni hai usato? Metà e metà?
    Se sei così gentile da rispondermi ti ringrazio tantissimissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) Allora considera che dopo qualche lavaggio la tinta scarica un po'...io preferisco una tonalità più scura perché su di me in primis sta bene e poi comunque la tengo 4 mesi quindi scarica pian piano =) . Io avendo capelli molto voluminosi sia da lunghi che da corti devo usare sempre 2 confezioni di colore villa lodola quindi se uso due nuance 1 tubetto di un colore e 1 tubetto di un altro colore. Potresti provare, se non vuoi riflessi troppo scuri a mischiare o il rosso 6.66 con il rosso rame che già sono più chiare come tonalità se mischi il rosso con un castano credo ti venga cupo comunque come tinta… se hai altre perplessità a cui posso rispondere sono a disposizione :D

      Elimina
  4. Ciao, vorrei provare anch'io Villa Lodola, mi sapresti dire che cosa devo miscelare per avere un biondo rame dorato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Molto dipende dal tuo colore di partenza ma in genere puoi fare un mix tra Vaniglia o Biondo Chiarissimo con il Rosso Rame scegliendo come proporzioni 50 e 50. Ovviamente tutto dipende dal tuo colore di partenza. :)

      Elimina
  5. Ciao.Volevo un consiglio.siccome ho parecchi capelli bianchi,volevo provare questa tinta per coprirli,visto che sono anche allergica al nichel e non posso usare una tinta normale.Io da sempre ho amato il rosso,però sono indecisa tra la tonalità 6.66 rosso intenso e 7.4 ramato,perché non vorrei scurirli troppo ma nemmeno un colore troppo ramato sui bianchi.fino adesso avevo usato il mogano ribes rosso di maxcolorvegetal però mi sembra un colore troppo scuro e sui bianchi scarica subito.cosa mi consigli?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao allora opta per il 6,66 che è la tonalità leggermente più chiara del Mogano mentre il ramato è davvero chiaro. Io per mia esperienza uso il Mogano ed a me non scarica subito. Il primo mese e mezzo è mogano poi pian piano scarica lievemente tendendo al ramata/rosso intenso infatti considera che faccio la tinta ogni 3/4 mesi. Talvolta molto dipende anche dagli shampoo che usi se hanno tensioattivi aggressivi che fanno scaricare subito il colore, magari prediligi shampoo delicati :)

      P.s. ovviamente il risultato dipende dal tuo colore di partenza ma se hai una base mogano, il rosso intenso va benissimo..ti verrà lievemente più vivo :)

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie