venerdì 31 dicembre 2021

Mousse Detergente e Struccante Fior di Nuvola con Fiordaliso - Raja Bio

E con oggi salutiamo il 2021, un anno tra alti e bassi che speriamo con la sua conclusione dia inizio ad un periodo più sereno e sicuro per tutti. 

Concludiamo parlando di Detersione, uno step fondamentale per la cura del viso a cui non si dovrebbe mai rinunciare. 

A far da protagonista è la fantastica Mousse Detergente e Struccante Fior di Nuvola con Fiordaliso di Raja Bio.

Fior di Nuvola è una mousse dalla texture morbidissima che strucca, deterge e si prende cura della pelle del viso, rimuovendo ogni impurità e rendendola morbida, fresca e luminosa senza seccarla. Ideale per tutte le tipologie di pelle. 


La Detersione è uno tra gli step della skin care routine quotidiana più importanti. 

Preceduta esclusivamente dalla fase di struccaggio, ove si verifica, è fondamentale la sua esecuzione prima ancora di distribuire e stendere trattamenti cosmetici per ripulirla e portarla in ottima salute.

Permette non solo di rimuovere sporco, residui di make-up, smog ed impurità dalla pelle ma anche di donare equilibrio, vitalità ed idratazione, ripulendo i pori e preparandola ai trattamenti successivi.

E' importante effettuarla almeno due volte al giorno, al mattino e alla sera, per garantire il naturale benessere. Al mattino, per rimuovere i residui di sebo e le  impurità date dal rinnovo cellulare notturno. Alla sera, per eliminare lo sporco depositatosi sulla pelle durante l'arco della giornata.

La Mousse è una tipologia di detersione delicata ed idonea per tutti i tipi di pelle, che pulisce la cute senza aggredirla, coccolandola ed idratandola al tempo stesso. 

Fior di Luna è una mousse detergente molto delicata che si presenta in una texture leggera che si smonta facilmente con una profumazione fresca e floreale.



Amo utilizzarla in abbinato ad una spugna di mare, erogando 2 pump di prodotto, distribuendola su tutto il viso e massaggiandola per qualche istante. 

Infine risciacquo i residui con la spugnetta: la pelle rimane davvero pulita e rigenerata. E' un detergente molto affine alla pelle che assicura una pulizia profonda ma delicata, garantendo una pelle liscia e luminosa. 

Inoltre si presta benissimo all'uso anche come struccante su un make-up leggero, preferibilmente su polveri libere e compatte, ove riesce a sciogliere qualsiasi traccia e riportare luminosità al viso. 

Lenisce gli arrossamenti e riequilibra l'insorgere di imperfezioni senza alterare il ph cutaneo.

Fior di Nuvola è formulato con Aloe (emolliente, cicatrizzante, rinfrescante ed antinfiammatorio), Glicerina (emolliente), Fiordaliso (cicatrizzante, lenitivo, decongestionante e rinfrescante), Camomilla (antinfiammatoria, lenitiva, rigenerante e purificante), Olio essenziale di Tea Tree (antibatterico, antimicotico ed antivirale), Olio essenziale di Limone (antibatterico, antisettico ed antivirale), Olio d'Oliva (stimolante, antinfiammatorio, protettivo ed idratante), Uva Rossa (antiossidante), Hamamelis (cicatrizzante, emolliente e decongestionante) e (astringente ed antibatterico).

  INCI:

Aqua (solvente)
Disodium Cocoamphodiacetate (tensioattivo/lavante)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo/lavante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Sodium Chloride (profumo/riempitivo)
Sodium Lauroyl Sarcosinate (condizionante cutaneo/lenitivo)
Cocamidopropylamine oxide (tensioattivo/lavante)
Aloe Barbadensis leaf juice (condizionante cutaneo)
Centaurea cyanus flower water (condizionante cutaneo)
Chamomilla recutita flower water (profumo)
Melaleuca alternifolia leaf oil (profumo/antiossidante)
Citrus medica limonum peel oil (tonico/astringente)
Olea europea fruit oil (condizionante cutaneo/profumo)
Vitis vinifera leaf extract (condizionante cutaneo)
Maltodextrin (legante/stabilizzante emulsioni)
Hamamelis virginiana leaf extract * (condizionante cutaneo)
Citric acid (sostanza tampone/profumo)
Camelia sinensis leaf extract (antiossidante/condizionante cutaneo)
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/profumo/conservante)
Silica (riempitivo/opacizzante)
Potassium sorbate (profumo/conservante)
Phenoxyethanol (conservante/antimicrobico)
Benzyl alcohol (conservante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Parfum
Limonene (profumo)
Citral (profumo)

* Prodotto da agricoltura biologica


COSTO:  per 100 ml 

PAO: 6 m

CERTIFICAZIONI: Made in Italy

E' un detergente/struccante che è stato assai apprezzato dalla mia pelle seborrea secca e sensibile ma anche molto lodato dalla pelle tendenzialmente impura del mio ragazzo. Insomma una mousse versatile ed adatta al trattamento di tutti i tipi di pelle grazie ad una formula funzionale e ben studiata.

Ed è con Fior di Nuvola che si conclude il viaggio alla scoperta di Raja Bio, una realtà che ho apprezzato fin da subito e di cui ogni prodotto mi ha lasciato davvero un bel ricordo ed un ottimo riscontro sulla pelle,

Grazie Ylenia di cuore per la fiducia che hai avuto in me.

Valentina


1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie