lunedì 27 dicembre 2021

Bagno Doccia alla Camomilla Thermal Experience - Vitamol

La Detergenza del Corpo non andrebbe ridotta semplicemente alla monotona pulizia della pelle bensì dovrebbe essere considerata anche un momento di intimo relax e benessere, capace di rilassare i muscoli e rigenerare i sensi.

Un trattamento cosmetico capace di agire anche sull'olfatto per andare ad inebriare e stimolare la mente ed il corpo.

Vitamol a tal riguardo ha pensato ad una linea termale che si prende cura della pelle senza tralasciare il benessere dei sensi con il Bagnodoccia alla Camomilla.

Un gel doccia dal profumo soave, leggero ma accattivante. Lasciati coccolare dalla soffice schiuma mentre ti prendi cura del tuo corpo grazie anche alla presenza di preziosa acqua termale e oli nutrienti.


Si tratta di un detergente delicato e sensoriale, contenuto all'interno di un flacone con pratico dispenser, pensato per la pulizia ed il benessere di tutta la famiglia. 

La sua texture, fluida e quasi trasparente, è caratterizzata da una profumazione lieve e dolce che rievoca il profumo della Camomilla

Un pratico formato da 500 ml che permette una detersione comoda e versatile a tutti i membri della famiglia: è sufficiente erogare 3-4 pump di prodotto da massaggiare sulla pelle umida per generare una schiuma leggera ed impalpabile. 

Il Bagnodoccia avvolge la pelle in una delicata texture spumosa che lava in maniera leggera la cute, lasciandola morbida e lenita. 


E' un detergente perfetto per l'uso quotidiano, poichè non aggredisce la pelle ed assicura una pulizia leggera e funzionale. Inoltre si presta perfettamente all'uso anche su pelli delicate e sensibili come quelle dei più piccoli che non necessitano di un'azione sgrassante o pulente intensiva. 

Invece risulta meno adatto a chi ricerca una pulizia più intensa a fronte di una pelle molto sporca e sottoposta a smog o impurità date dal proprio lavoro (ad esempio i lavori manuali o agricoli ove ci si sporca molto) poichè richiede una grande quantità di prodotto per lavare bene. Il mio ragazzo infatti ha notato tali peculiarità, trovandolo adatto nei giorni in cui non si reca a lavoro e non necessita di una detergenza più intensa. 

E' poco adatto all'uso frequente su pelli molto secche e disidratate poichè a lungo termine non riesce ad offrire la giusta quota idro-lipidica di cui la pelle necessita. In tal occasione ne consiglio l'uso alternato ad un detergente nutriente ed abbinando una crema idratante. 

La mia pelle secca, sensibile ed impura in zone localizzate ha apprezzato la delicatezza e leggera azione schiumogena, trovandolo perfetto all'uso frequente ma prediligendone l'uso in abbinamento ad una crema corpo ricca in modo da contrastare la secchezza e la disidratazione. 

Il Bagno Doccia alla Camomilla è formulato con Aloe (emolliente, antinfiammatoria, cicatrizzante e rinfrescante), Glicerina (emolliente), Camomilla (antinfiammatoria, lenitiva e rigenerante), Passiflora (lenitiva, disarrossante e protettiva) e Olio d'Argan (antiossidante, nutriente e levigante).

  INCI:

Aqua (Acqua Termale) (solvente)
Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo/lavante)
Sodium Lauroyl Sarcosinate (condizionante cutaneo/tensioattivo/lavante)Parfum
Myristyl Lactate (condizionante cutaneo/emolliente)
Aloe Barbadensis Leaf Juice* (condizionante cutaneo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Chamomilla Recutita Flower Extract* (condizionante cutaneo/profumo)
Passiflora Incarnata Flower Extract (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Phenethyl Alcohol (profumo)
Lactic Acid (condizionante cutaneo/umettante)
Caprylyl Glycol (deodorante/condizionante cutaneo/emolliente)
Argania Spinosa Kernel Oil* (condizionante cutaneo/emolliente)
Citric Acid (profumo/sequestrante)
Sodium Benzoate (profumo/conservante)
Potassium Sorbate (profumo/conservante)
Benzyl Alcohol (conservante)

*ingredienti provenienti da agricoltura biologica.



PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI: Vegan e Cruelty Free.

Ringrazio Rubens di Vitamol e tutto lo staff per avermi permesso di provarlo e conoscerlo in ogni sua peculiarità. 

Spero la mia esperienza vi sia utile a valutarne l'acquisto in massima consapevolezza, 

Valentina





1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie