lunedì 8 febbraio 2021

Supreme Siero di Acido Ialuronico - Eterea Cosmesi

Buongiorno a tutti e buon inizio settimana con un nuovo articolo dedicato alla cura del viso.

La Skincare Quotidiana è caratterizzata da diversi step fondamentali per la cura del viso che donano un risultato finale performante e soprattutto funzionale nel corso del tempo. 

Il Siero è un trattamento dalle alte prestazioni che va inserito assolutamente nella skincare routine poiché aiuta ad aumentare le funzionalità della crema, preparando la pelle ed aiutando gli attivi a penetrare in profondità. 

In commercio esistono diverse tipologie di Siero per ogni tipo di pelle ( acquoso, cremoso, oleoso etc.. ). 

Eterea Cosmesi propone tra le sue referenze il Supreme Siero di Acido Ialuronico, un trattamento idratante e liftante.  


Tutto il valore fitocosmetico dell’Acido Ialuronico da bio-fermentazione per un effetto liftante e super idratante, Il Supreme Siero di Acido Ialuronico Eterea Cosmesi Naturale combina l’elevatissima qualità degli ingredienti con una struttura di eccezionale efficacia. Questo pregiato preparato aumenta la plasticità dei tessuti, garantisce una perfetta idratazione della pelle e svolge una mirabile azione cicatrizzante e antinfiammatoria



E' un trattamento ricco di Acido Ialuronico ed altri principi attivi che vanno a rigenerare la pelle secca, matura, disidratata, rovinata, normale e sensibile. 

Si presenta, contenuto all'interno di un packaging secondario cartonato, in un pratico flacone in vetro con tappo contagocce che permette di prelevare la quantità necessaria alla pelle. 

Una texture più densa e corposa, rispetto al classico siero acquoso, dal colore delicatamente giallino che richiede l'uso di una minore quantità necessaria al trattamento della pelle di viso e collo. 

La profumazione è tenue, debolmente percettibile, derivata dal mix di attivi in formula. Si tratta sicuramente di una scelta che gradisco moltissimo trattandosi di un cosmetico per il viso.



La mia pelle è seborrea secca, sensibile e reattiva con impurità localizzate. Fin dal primo approccio ero sicura di potermi trovare bene con questa referenza poiché la formula contiene attivi idratanti, nutrienti, antiossidanti e lenitivi che svolgono un'azione sicuramente completa ed idonea per le esigenze della mia pelle. 

Ho utilizzato il Supreme Siero di Acido Ialuronico tutti i giorni, dalla sua apertura, al mattino da solo e la sera prima dell'applicazione della crema. 

La sua consistenza densa mi ha permesso di prolungarne l'uso per 1 mese e mezzo, invece dei classici 30 giorni di trattamento, poiché è sufficiente prelevare poche gocce da distribuire su fronte, mento, naso, guance e collo. 

Dopo la distribuzione, mi piace massaggiare per qualche istante sulla pelle così da stimolare il microcircolo e favorire l'assorbimento. E' un siero che richiede qualche minuto prima di assorbirsi completamente ed è proprio per questo che attendo sempre un pò, magari facendo altro, prima di applicare la crema viso. 

La sua texture ricca mi piace molto anche da usare come base trucco poiché riesce a donare la giusta idratazione senza appesantire. 


E' un trattamento che mi è piaciuto visibilmente poiché idrata la pelle, la rigenera visibilmente e la rende più tonica e luminosa. Inoltre è perfetto alla mia età (28 anni ) poiché svolge anche una mirata azione antiossidante contro i segni del tempo. 

Si presta benissimo il qualsiasi situazione ed è valido anche su pelle sensibile o arrossata. 

Un passpartout super versatile da utilizzare a qualsiasi età e per qualsiasi tipo di pelle o esigenza. 

Il Supreme di Acido Ialuronico è formulato con Idrolato di Arancio Amaro (antisettico, antibatterico e purificante), Idrolato di Camomilla (antinfiammatoria, lenitiva, rigenerante e purificante), Idrolato di Fiordaliso (lenitivo, decongestionante, antinfiammatorio, rinfrescante ed astringente), Glicerina (emolliente), Pantenolo (antinfiammatorio e rigenerante), Acido Ialuronico (idratante, anti-age e preventivo dell'invecchiamento cutaneo), Malva (emolliente, idratante e sfiammante), Calendula (antinfiammatoria, calmante e lenitiva), Ribes Nero (antinfiammatorio, rigenerante, protettivo e lenitivo), Gingkgo Biloba (stimolante del microcircolo ed antiossidante), Lampone Rosso (antinfiammatorio ed astringente), Mirtillo (tonificante, rigenerante e vaso-protettore), Salvia (antisettico, stimolante e tonificante) e Alcool (promuove l'efficacia degli altri ingredienti).


   INCI: 

Citrus Aurantium Amara Flower Water* (denaturante/condizionante cutaneo)
Chamomilla Recutita Flower Water* (antiforfora)
Centaurea Cyanus Flower Water* (condizionante cutaneo)
Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Panthenol (antistatico/condizionante cutaneo)
Sodium Hyaluronate (umettante/condizionante cutaneo)
Hydrolized Wheat Proteins (antistatico)
Sodium Levulinate (condizionante cutaneo)
Sodium Anisate (antimicrobico)
Malva Sylvestris Extract* (condizionante cutaneo)
Calendula Officinalis Extract* (condizionante cutaneo)
Sodium Pca (umettante/condizionante cutaneo)
Ribes Nigrum Bud Extract* (profumo/condizionante cutaneo)
Ginkgo Biloba Extract (condizionante cutaneo)
Rubus Idaeus Extract* (condizionante cutaneo)
Vaccinium Myrtillus Extract* (condizionante cutaneo)
Salvia Officinalis Extract* (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Betaglucan (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Alcohol (antimicrobico/astringente)
Phytic Acid (sequestrante)
 
*da agricoltura biologica. 





PAO: 12 M

CERTIFICAZIONI: Biocosmesi 95 Suolo e Salute e Vegan


Spero quest'articolo vi abbia incuriosito a riguardo o vi abbia chiarito le idee su un eventuale acquisto. 

Avete mai avuto occasione di provare questo Siero?

Valentina


2 commenti:

  1. Vale lo devo provare....lo punto da molto e tu mi confermi della sua validità..la mia pelle da 35enne sicuro l'apprezzerebbe moltissimo ti abbraccio e grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vale, poi ripeto è secondo me molto versatile <3 un abbraccio :*

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie