mercoledì 17 febbraio 2021

Balsamo Mani Idratante e Protettivo "Talco e Fiori di Mandarino" - Aitna Cosmetics

La Sicilia è un'isola ricca di magnifiche scoperte e sorprese come Aitna Cosmetics che nasce proprio nel cuore pulsante dell'Etna. 

Durante la stagione più fredda, le mani sono tra le zone cutanee che più tendono a risentire delle temperature fredde e pungenti. 

E' proprio per questo che Aitna ha pensato ad un vero e proprio Balsamo Mani Idratante e Protettivo, disponibile in tre fragranze, che ho provato nella variante Talco e Fiori di Mandarino. 

Crema mani dalla texture ricca, si assorbe velocemente e lascia la pelle morbida e vellutata. Assolutamente non untuosa, è indicata per nutrire pelli secche e rovinate dagli agenti esterni. Aiuta a contrastare screpolature, arrossamenti e prevenire i segni del tempo



Si tratta di una crema per la cura di mani secche, screpolate, rovinate ma anche un trattamento di mantenimento per prevenire la disidratazione cutanea

Un pratico tubetto con semplici colori chiari e di richiamo alle materie prime protagoniste. Un'emulsione corposa e compatta color bianco latte dal profumo talcato, tenue e dolce, molto gradevole e per nulla stucchevole.

In famiglia abbiamo usato questa crema io e mia madre. Io ho le mani generalmente in buono stato con zone più secche e delicatamente screpolate mentre mia madre ha le mani molto secche, disidratate e talvolta piene di tagli e ferite dovute al freddo ed al contatto costante con l'acqua. 

Abbiamo usato la crema quotidianamente per un numero di volte differenti: io semplicemente la sera, prima di andare a letto, mentre lei più volte al giorno oltre la sera. 

Entrambe abbiamo optato per la stessa quantità pari ad una nocina, come quella in foto, distribuita per entrambe le mani. La crema, pur essendo corposa, si distribuisce molto bene sulla pelle con un delicato massaggio che aiuta a farla assorbire rapidamente. 


I primi minuti dopo il suo utilizzo la pelle risulta molto luminosa e leggermente scivolosa. 

L'uso costante aiuta ad avere una pelle vellutata, setosa, più liscia e chiara. Schiarisce eventuali macchie cutanee, rigenerare la cute, contrastare la secchezza  e garantire il giusto grado di idratazione, proteggendo la pelle dagli agenti esterni. 

Una crema che abbiamo letteralmente finito, apprezzandone moltissimo la sua efficacia!

Da quando la uso le mie mani sono molto più morbide ed idratante mentre le cuticole risultano meno secche e dure. Invece mia mamma è riuscita a sanare tagli e ferite pur non avendo una pelle intensamente nutrita. 



Il Balsamo Mani è formulato con Olio di Mandorle Dolci (emolliente, addolcente, nutriente e lenitivo), Olio di Germe di Grano (antiossidante, lenitivo, antinfiammatorio e protettivo), Burro di Karitè (idratante, protettivo, nutriente intensivo ed antiossidante), Glicerina (emolliente) e Allantoina (rigenerante, levigante ed idratante).


   INCI: 

Aqua (solvente)
Prunus Amygdalus dulcis Oil (condizionante cutaneo)
Triticum Vulgare Germ Oil (emolliente/condizionante cutaneo)
Butyrospermum Parkii Butter (condizionante cutaneo)
Glyceryl Stearate (emolliente/emulsionante)
Cera Alba (emulsionante/filmante/profumo)
Cetearyl Alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Tocopheryl Acetate (antiossidante/condizionante cutaneo)
Phenoxyethanol (conservante)
Xanthan Gum (legante/emulsionante/stabilizzante emulsioni)
Bisabolol (protettivo cutaneo)
Parfum
Allantoin (condizionante cutaneo/protettivo cutaneo)
Sodium Dehydroacetate (conservante)
Benzoic Acid (riempitivo/conservante)
Tetrasodium Glutamate Diacetate (sequestrante)
Dehydroacetic Acid (conservante)
Ascorbyl Palmitate (antiossidante/denaturante)





PAO: 6 M

CERTIFICAZIONI: Aiab, Cruelty Free e Made in Italy

A quale crema mani vi state affidando in questo periodo? Conoscevate già la linea mani di quest'azienda?

Ringrazio Aitna Cosmetics per il gentile omaggio, 

Valentina

2 commenti:

  1. Molto interessante questa crema, non conoscevo questo marchio siciliano. Il profumo sarà sicuramente buonissimo!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie