martedì 27 novembre 2018

Cipria Light Neutral - Nouveau Cosmetics

Buongiorno e ben ritrovate, 
il Natale si avvicina ma ciò non ci allontana dalla ricerca dei prodotti perfetti e validi per essere al top in queste occasioni e non solo! 

Diversi mesi fa ho acquistato una delle nuovissime referenze viso di Nouveau Cosmetics ovvero la loro nuovissima cipria. 


Le ciprie compatte Nouveau, dalla polvere finissima e dalla formula con oltre il 99% di ingredienti naturali, sono perfette per opacizzare la pelle e donarle uniformità.La sua texture vellutata permette una semplice applicazione ed il suo packaging con specchietto permette un rapido ritocco anche on the go. La polvere offre un effetto opacizzante e uniformante, regala un finish setoso e vellutato e contiene solo ingredienti naturali ed è arricchita con burro di karitè ed olio di albicocca.






Nouveau Cosmetics propone 3 tonalità  : Pale per una pelle chiarissima a sottotono neutro, Light Neutral per una pelle chiara a sottotono neutro e Tan Warm per una pelle chiara a sottotono caldo.  


Analizzata come Estate Soft Profonda in armocromia con sottotono neutro freddo ho scelto per me la Light Neutral che mi è sembrata la giusta via di mezzo tra una tonalità troppo chiara ed una troppo calda. 





Le loro ciprie sono caratterizzate da questo packaging elegante ma al tempo stesso semplice e raffinato. La cipria arriva in questo scatolino nero opaco. Il pack interno è il classico con specchietto in dotazione e chiusura automatica.

Sulla chiusura automatica ho qualcosa da ridire poiché purtroppo la mia non si incastra e quindi il prodotto non è mai completamente chiuso come se la chiusura fosse rotta o difettosa. 

La cipria si presenta come polvere finissima in questa tonalità beige chiara neutra. E' una polvere che si fonde perfettamente con l'incarnato e richiede davvero un quantitativo davvero minimo per evitare di andare ad appesantire il viso. 



Essendo modulabile potete regolarvi sulla quantità necessaria. Dopo l'applicazione del fondotinta vado a distribuire la cipria con l'ausilio di un kabuki (Chissà se l'azienda prima o poi proporrà qualche accessorio per la stesura dei suoi prodotti ?! ) e mi rendo conto sin da subito che non è una tonalità trasparente (come potrebbe considerarsi la 01 di Purobio) bensì è un tono che da vigore, colore e vitalità al viso e proprio per questo vi consiglio di non eccedere con la dose.

Ciò che non mi piace assolutamente è il fatto che sia molto polverosa e quindi si sparge ovunque ma superato questo trauma mi sto trovando molto bene. 

Uniforma il viso, dona ulteriore copertura al make-up realizzato opacizzandolo e aumentandone la durata. Potete riapplicarla durante il giorno se avete una pelle grassa e sentite il bisogno di opacizzare così come se vi trovate in periodi dell'anno con temperature afose e calde e la vostra pelle ha bisogno di essere ritoccata. Nonostante le temperature calde o fredde devo dire che questo prodotto mi ha accompagnato davvero bene in questi mesi ed anche la sua durata mi sembra eccellente ( dopo diversi mesi non si è ancora creato nessun buchetto ) 



Da una che ha la pelle seborrea secca mista e sensibile dire che è ottima credo sia un gran complimento solo per il semplice fatto che è un prodotto che non rende il viso polveroso o effetto increspato ( come molte fanno) , ravviva  ma non si avverte visivamente né si sente sulla pelle.  Insomma un bel compromesso e vi assicuro che lei dopo tanti anni è la seconda cipria che realmente mi piace perché forse sembra facile comprarne una ma il difficile è poi capire se realmente è affine e compatibile con la propria pelle! 

E' una polvere arricchita con Talco (Azione protettrice sulla pelle e riduce l'effetto grasso della formulazione) , Mica (Dona brillantezza ed opacizza) , Silica (polvere sottilissima ottimo levigante, assorbente e migliora la grana della pelle) , Burro di Karitè (Idratante, protettivo, antiossidante e lenitivo) , Olio di Albicocca (Rinforza la pelle e ripara le cellule dell'epidermide) ,  Heptyl Undecylenate (emolliente vegetale derivato dall'olio di ricino dall'azione emolliente) e Tocoferolo (antiossidante) 




  INCI: 


TALC (abrasivo/assorbente) 
MICA (opacizzante) 
SILICA (abrasivo/assorbente) 
OCTYLDODECANOL (profumo/solvente) 
HEPTYL UNDECYLENATE
ZINC STEARATE (colorante cosmetico) 
PARFUM
BENZYL ALCOHOL (conservante) 
LECITHIN (antistatico/emulsionante) 
BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (condizionante cutaneo) 
PRUNUS ARMENIACA KERNEL EXTRACT (condizionante cutaneo) 
DEHYDROACETIC ACID (conservante) 
TOCOPHEROL (antiossidante) 
ASCORBYL PALMITATE (antiossidante/denaturante) 
OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES (legante/stabilizzante emulsioni) 
CITRIC ACID (agente tampone/sequestrante) 

Potrebbe contenere +/-: 

CI 77891 (colorante cosmetico) 
CI 77491 (colorante cosmetico) 
CI 77492 (colorante cosmetico) 
CI 77499 (colorante cosmetico) 












COSTO: 12,90€ per 9gr http://www.nouveau-cosmetics.com/epages/990711986.sf/it_IT/?ObjectPath=/Shops/990711986/Products/%2334


PAO: 12M


99% Naturale, 100% made in Italy , 100% Cruelty Free , Dermatologicamente testata



Senza parabeni, siliconi, petrolati e componenti animali.






Io sono proprio felice di aver acquistato questa cipria che mi sta lasciando davvero soddisfatta ma in generale questo brand mi sta sorprendendo ed entusiasmando con referenze davvero performanti e ben fatte! 

Avete mai provato qualcosa di Nouveau Cosmetics?

Valentina


2 commenti:

  1. Ciao, io ho provato il fondotinta molto buono invece il mascara l'ho trovato troppo asciutto quindi difficile da applicare

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del tuo feedback. Il Mascara effettivamente mi manca da provare!

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie