martedì 6 febbraio 2018

Maschera illuminante Con Amla e Ziziphus [LINEA PURA - PHITOFILOS ]

Buon pomeriggio e ben ritrovate,
quest'articolo è un po' improvvisato....

Perchè? Semplicemente ho finito oggi questo prodotto ed è forse uno di quei pochi prodotti che finisci fino all'ultimo e che speravi di non finire perché hai amato fino all'ultima goccia.


Si tratta della Maschera Illuminante con Amla e Ziziphus di Phitofilos della Linea Pura , presenta al Sana 2017.

Ho acquistato questo prodotto alcuni mesi fa da Gaia Natura perché molto incuriosita da questa nuova linea ed in particolare dagli estratti principali presenti in questo prodotto. Da sempre mi son trovata bene con gli impacchi di Amla e per tanto sono andata al sicuro acquistando questo prodotto. 

Negli ultimi periodi, causa stress e nervosismo, ho avuto un prurito acuto in tutta la cute e per tanto ho cercato di alleviarlo cambiando shampoo ma nulla, per tanto mi son detta " E se provo la maschera all'Amla?" Lavorando da quasi due anni mi è venuto impossibile fare impacchi perché quando usavo l'amla in polvere non avevo assolutamente di questi problemi. Stress, mancanza di tempo, nervosismo e tante altre cose si sono accumulate e come ben sapete la pelle rispecchia il nostro stile di vita ed il nostro malessere. 

E così mi son detta "Diamo una chance a questa maschera!

Maschera illuminante e ristrutturante ideale per capelli secchi, spenti, trattati e/o danneggiati. Rivitalizza e districa la chioma in maniera decisa. Con estratto di Amla (effetto nutritivo e ricostituente, accompagnando in maniera ottimale la sana ricrescita e la buona pigmentazione del capello.) e Ziziphus (Ottimo per capelli sfibrati, sottili e senza volume, aiuta a prevenire la perdita dei capelli e la forfora. Indicato per problemi della cute come eczema, psoriasi, dermatiti.Ideale per chi ha capelli molto chiari e sottili, esso è infatti capace di inspessirli e proteggerli, senza però variarne il colore. Uno dei più incredibili condizionanti per i capelli deboli e fragili, e per combattere l’alopecia) e arricchita con oli nutrienti da agricoltura biologica ovvero di Ricino, (La composizione di quest'olio stimola la produzione della cheratina, un componente essenziale per la struttura e la robustezza di capelli),  Canapa (Ottimo  per problemi dermatiti, eccesso di sebo del cuoio capelluto e per capelli secchi e sfibrati) , Jojoba (nutre e idrata il bulbo pilifero, aiutando a contrastare il deterioramento e la perdita dei capelli)  e Mandorla Dolce (Aiuta contro doppie punte, nutre, lucida e rende i capelli morbidi), la Maschera Illuminante Phitofilos, ristruttura i capelli rendendoli morbidi, corposi e lucenti. Profumazione senza allergeni.



La maschera si presenta come una cremina marroncina dalla profumazione direi "erbosa" insomma mi ricorda molto gli impacchi di erbette che facevo tempo fa ( e sto tornando a fare :D ) e personalmente non mi dispiace perchè è molto delicata, non persistente e neanche troppo invasiva. 


Il prodotto è consigliato applicarlo dopo lo shampoo a capello tamponato, tenendolo in posa per circa 15 minuti. Io solitamente uso le maschere come impacco pre-shampoo poichè sul mio capello le trovo più utili e valide. In particolare ho applicato questa maschera in tutte le lunghezze e anche nella cute distribuendola per bene. La confezione mi è bastata per circa 4/5 applicazioni avendo i capelli lunghi a metà schiena. 

Solitamente andrebbe avvolta la chioma con un panno pulito o della pellicola trasparente. Io andando sempre veloce ho semplicemente raccolto il tutto in una mollettina xD . 

La posa di questo prodotto è sempre stata orientativamente dai 30 ai 45 minuti pieni. 


Successivamente ho risciacquato i capelli e fatto normalmente lo shampoo senza andare ad usare il balsamo poichè il capello con questo prodotto risulta già morbido e districato. Mi piace molto usare questo prodotto perchè in primis posso applicarlo anche nella cute dove avrei desiderato risolvere il problema di eccessivo prurito e secchezza cutanea e poi noto fin da subito un capello più robusto e corposo. 

Nel suo continuo utilizzo ho notato un capello più spesso, morbido, districato, sano e luminoso. Inoltre tra gli altri benefici della maschera vi è stata un'importante riduzione della sensazione di prurito e di presenza di forfora nella cute che mi ha fatto apprezzare moltissimo questo prodotto fino alla fine!! 

Nonostante vi siano olii all'interno è un prodotto che non ingrassa assolutamente la cute o il capello per tanto potete applicarlo tranquillamente su tutta la chioma. 


   INCI: 

Aqua (solvente) 
Myristyl alcohol (stabilizzante emulsioni/condizionante cutaneo)
Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico/emulsionante) 
Caprylic/capric triglyceride (profumante/condizionante cutaneo) 
Phyllanthus emblica fruit extract (umettante/condizionante cutaneo) 
Ziziphus spina-christi leaf extract (vegetale) 
Cannabis sativa seed oil * (emolliente/condizionante cutaneo) 
Prunus amygdalus dulcis oil * (condizionante cutaneo) 
Ricinus communis seed oil * (emolliente/denaturante/idratante) 
Simmondsia chinensis  seed oil * (emolliente) 
Cetyl alcohol (emulsionante) 
Lactic acid (agente tampone/umettante/condizionante cutaneo) 
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Sodium benzoate (anticorrosivo/conservante) 
Sodium dehydroacetate (conservante) 
Benzyl alcohol (profumante/conservante)
Parfum [Fragrance]**
* da agricoltura biologica ** profumazione senza allergeni







COSTO: 14,90€ per 200ml https://www.gaianaturashop.it/compra/maschera-illuminante-con-amla-e-ziziphus

[SU GAIA NATURA - https://www.gaianaturashop.it/ se vi interessa con il codice  "bioprodotto" avrete un 10% di sconto sempre

PAO : 12 M

CERTIFICAZIONI : Aiab Ecobio Cosmesi, Vegan Ok, Nickel Tested e Dermatologicamente Testato 

L'inci dei prodotti Phitofilos è sempre molto conciso e breve ,  concentrato su attivi specifici che rendono i miei capelli sempre molto belli e sani !

I miei complimenti all'azienda che con queste ultime novità ha sfornato dei prodotti davvero molto validi ed interessanti! Conoscevate questa maschera? Qualcuna di voi l'aveva provata o avete provato qualche altra referenza delle novità sana 2017



Un abbraccio,Valentina.






Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie