martedì 2 dicembre 2014

CAMOMILLA...un marchio che tutti CONOSCONO!

 
 
                                     


CAMOMILLA...un marchio molto rinomato e conosciuto....ma com'è nato?

 

 

 


"Fondata a Milano da Grazia e Maurizio Belloni, compagni di lavoro e di vita, Camomilla Milano è un’azienda italiana, creativa e visionaria, produttrice di accessori moda che spaziano dalle borse ai portafogli, ai bijoux, agli accessori per capelli. Siamo nei primi anni ’80, la moda impone modelli femminili aggressivi, il nero diventa il colore delle “working women”: Grazia e Maurizio propongono una linea in controtendenza, piena di fiori, icone romantiche e colori pastello. La stessa che, ancora oggi, caratterizza la produzione e identifica il brand.

                                             



Dal 2007 entrano in azienda Francesca e Nicolas, figli dei fondatori, rispettivamente come responsabili Marketing ed Export, assicurando la continuità del “talento imprenditoriale” di cui la famiglia è portatrice. 
Giusto in tempo per festeggiare nel 2008 i 25 anni di attività e la prima volta di uno spot TV Camomilla Milano nel 2009.Nello stesso anno Camomilla Milano sbarca in importanti mercati esteri: Francia e Spagna.
 
 
                                             
 
 
Camomilla Milano dal 2009 si fa promotrice di ricerche su temi di grande attualità per donne, società, cultura e mercato.Il tema del 2009, a cura di Enrico Finzi - AstraRicerche, presentato nel corso di un incontro dal titolo “Donne sull’orlo di una crisi di… moda!”, era incentrato sull’approccio alla moda e in generale ai consumi. L’anno successivo con  “To Buy or not to Buy” (ancora affidato ad AstraRicerche) l’attenzione si è spostata sui comportamenti che le donne assumono nel punto vendita.Nel 2011 è la volta dell’inconscio femminile.
La donna di ieri, oggi e domani sul ‘lettino’ della psicolinguistica” (a cura di Psychoresearch), mirava a chiarire l'identikit psicologico, valoriale e comportamentale della donna contemporanea, rapportata alle generazioni passate e future.
L’ultima ricerca 2012, inedita, e ancora una volta seguita da AstraRicerche, verte su varie tematiche ed è basata su un panel di oltre 1200 intervistati di entrambi i sessi, tra i 18 e i 54 anni d’età: da quella macro su come le donne oggi affrontano la crisi, alla nuove specializzazioni di ruolo tra uomini e donne, ai modi con cui si cercano le micro-felicità, fino alla provocatoria indagine su come gli uomini vedrebbero un mondo senza donne.


Oggi tra le bellissime borse, in cui vi perderete perché c'è davvero l'imbarazzo della scelta, oggi vi parlo del mio piccolo bottino "Camomilla"...

 
 
Allora ho scelto le seguenti cose :


DETTAGLI SITO : Borsa bauletto in eco pelle effetto vintage con maxi doppio fiocco sul fron te. Dettagli: tracolla regolabile e staccabile, chiusura a zip.


 Il colore blu è un colore che mi serviva. Inoltre lo stile ecopelle rende la borsa elegante ma allo stesso tempo sportiva.




Il Bauletto è il classico modello che tutte noi donne adoriamo ma questo è un bauletto a differenza dei classici, bello ampio...all'interno ci puoi mettere di tutto ed inoltre è finemente rifinito con un fiocco realizzato con il tessuto stesso. E' dotato sia di manici a mano che di tracolla.




Il rivestimento interno non delude le aspettative di una borsa Camomilla in fondo nero con tema a fiorellini. La borsa è dotata di una cerniera interna in cui vi è rifinito in blu il logo Camomilla.


 
 
  • Pochette S Lizard Cream  - http://www.camomilla.it/pochette-s-lizard-cream.html - 14.50€
                                       
 
 
La pochette color bianco avorio è molto utile e comoda. Io personalmente la uso come un portatutto , portafogli insomma in base all'uso che necessito nel momento! La pochette pur essendo una S è abbastanza grande per oggettini piccoli e capiente ed è fornita di cerniera.
 
 
 
 
DETTAGLI SUL SITO : Doppio specchietto da borsa da borsa richiudibile; confezionato in scatola trasparente




Questo specchietto è stato un amore a prima vista! Ho sempre desiderato averne uno così elegante e raffinato e poiché quando si è fuori può capitare trucco sbavato, matita invisibile ...allora mi son detta perché non ho optare per uno specchietto così carino? Lo specchietto è decorato con delle rose che lo rendono molto anni 60 e si apre premendo il bottoncino che trovate avanti e vi compaiono due specchietti che vi danno una grande visuale della situazione in cui vi trovate!! Comodissimo e l'ho inserito dentro la Pochette che vi ho fatto vedere prima!!


DESCRIZIONE DEL SITO : Shopper in resistente materiale plastico stampato a fiori con chiusura a zi p

Per fare shopping o perché no la spesa con stile. Questa fantastica Shopper firmata Camomilla vi permetterà di restare Fashion anche quando andrete al supermercato! Con stampe di rose è dotata anche di cerniera. Inoltre vi evidenzio che costa meno di una borsa di cartone di quelle che vendono al supermercato o di quelle che vi portate per poi riusarle...ed infine è anche molto molto bella!



Avrei preso tanto altro , il sito offre un'ampia gamma di borse, accessori ufficio, portafogli, portatutto, sciarpe, ciondoli, ombrelli, e tanto altro anche in sconto del 50%.

Non perdete quest'opportunità.


CAMOMILLA

http://www.camomilla.it/
https://www.facebook.com/camomillamilano
https://twitter.com/camomillamilano
http://www.camomilla.it/contacts/

1 commento:

  1. ottima scelta! la borsa e lo specchietto sono bellissimi! se ti va sei la benvenuta nel mio blog :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

Evitate SPAM e Pubblicità Blog.

Grazie