L'Eyeliner è un alleato di make-up, dalle origini antichissime che risalgono a Cleopatra, ideato per esaltare e illuminare lo sguardo.
Completa il look occhi, conferendo quel tocco in più che rende il make-up ancora più particolare e professionale. Talvolta è il protagonista indiscusso, usato in mille modi per realizzare trucchi veramente unici in ogni dettaglio.
Purobio Cosmetics dopo una gamma di eyeliner presenti con applicatore in feltro o setole, ha scelto di ampliare l'offerta con l'inserimento della variante in penna per le meno esperte o semplicemente per chi ricerca una maggiore precisione e definizione.
Grazie alla punta del pennello sottile e flessibile, questo eyeliner è ideale per disegnare linee precise. La formulazione a base di carbone attivo e fiordaliso biologico è delicata sulla pelle e offre una texture modulabile.La punta innovativa è costituita da setole particolarmente fini disposte concentricamente a sezione pentagonale.
In passato ho avuto già occasione di approcciarmi agli eyeliner del brand con responso poco positivo. Personalmente non ho particolarmente apprezzato la formula, trovandola poco duratura nel tempo. Per tanto ho scelto di dare una nuova chance, a seguito dell'uscita di questo nuovo formato sperando anche in una riformulazione del cosmetico.
Sono un'amante del make-up e degli eyeliner, negli anni ne ho provati diversi tra quelli presenti nel mercato del biologico e del naturale potendo selezionare solo poche referenze veramente valide e performanti.
Ricerco sempre un prodotto dal finish lucido, opaco, intenso e coprente che assicuri un'ottima resa e durata senza sbavarsi, scolare o sbiadire nel corso delle ore successive all'applicazione.
L'Eyeliner On Fleek Brush Pen è contenuto all'interno di uno scatolino cartonato e si presenta in un elegante formato in penna dal design nero lucido ed accattivante con tappo a scatto.
L'Applicatore presenta una punta mediamente sottile che permette linee precise e piacevoli anche nella realizzazione di un trucco grafico.
E' bene agitare il prodotto ogni volta prima dell'uso in modo da far stendere il colore pieno fin da subito.
Crea linee piacevoli con una nuance nero carbone lucido ma non intenso e scurissimo come immagino. Per un risultato pieno e travolgente è bene effettuare 2-3 passate di colore. Il risultato è veramente d'effetto.
Chiaramente parlando di un eyeliner in penna è bene tener presente la durata limitata del prodotto che si mantiene in circa 10-15 applicazioni ove si ottiene un risultato veramente pieno. A seguito le linee tendono ad essere meno piene, definite e di un colore leggermente sbiadito dato dalla poca presenza ormai di prodotto.
E' un eyeliner molto delicato e rispettoso dell'occhio infatti non crea alcun tipo di irritazioni, arrossamenti ed allergia adattandosi all'esigenze di tutti. E' perfetto per chi come me vuole un aiuto per realizzare tratti più precisi, per chi non ha pazienza a realizzare linee d'effetto o per chi è alle prime armi e vuole evitare di fare pasticci. Insomma è pensato per un pubblico abbastanza amplio.
L'unica nota dolente, riscontrata anche in passato con le altre varianti, sta proprio nella durata del prodotto. Purtroppo non posso che mantenere e confermare la mia precedente esperienza. Ed è un vero peccato.
Difatti nonostante l'ottimo risultato, è come se il colore non aderisse completamente sulla palpebra rimanendo leggermente umido ed andando così a sbiadirsi leggermente. Inoltre, per chi ha pieghette nella palpebra mobile risulta esteticamente poco piacevole poichè così come con le classiche matite occhi va a depositarsi sulla piega.
L'Eyeliner è formulato con Glicerina (emolliente), Idrolato di Fiordaliso (antinfiammatorio e decongestionante) e Silica (levigante e migliora la performance dei cosmetici).
INCI:
Charcoal Powder (opacizzante/abrasivo)
Eritritolo (condizionante cutaneo/umettante)
Pentylene Glycol (condizionante cutaneo/solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Centaurea Cyanus (Flower) Water* (condizionante cutaneo)
Hydrolyzed Corn Starch (condizionante cutaneo/legante)
Leuconostoc/radish Root Ferment Filtrate (antiseborroico/antimicrobico)
Silica (controllo viscosità/riempitivo)
Polyglycerin -10 Laurate (condizionante cutaneo/umettante)
Polyglyceryl-10 Myristate (condizionante cutaneo)
Polyglyceryl-10 Stearate (condizionante cutaneo)
Microcrystalline Cellulose (abrasivo/assorbente)
Acido citrico (agente tampone/profumo/sequestrante)
Sodium Dehydroacetate (conservante)
Sodium Benzoate (anticorrosivo/profumo/conservante)
Potassium Sorbate (profumo/conservante)
Magnesium Stearate (colorante/riempitivo)
Sodium Hydroxide (agente tampone/denaturante)
*Da agricoltura biologica
COSTO: 11,90€ per 0,69 ml
PAO: 6 M
CERTIFICAZIONI: Ccpb, Vegan, Cruelty Free, Made in Italy e Nickel tested.
E' un bel prodotto, andrebbe perfezionato e migliorato e potrebbe davvero diventare un must have.
Spero la mia esperienza venga presa in considerazione perchè sarebbe bello prediligere aziende italiane piuttosto che dover ripiegare su altri brand,
Valentina
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.
N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE
Grazie