giovedì 23 aprile 2020

URCA GelMask - Impacco Idratante e Rinforzante | Parentesi BIO

Buongiorno a tutti, 
ormai tra i miei alleati per capelli, non può mai mancare un prodotto disciplinante che garantisce un'eccezionale messa in piega alla chioma. 

Urca GelMask di Parentesi Bio è un perfetto alleato per riuscire in questo compito, nonostante sia un prodotto multi-funzionale.

Una miscela di estratti rinforzanti, come la cipolla, l’ortica, il luppolo e la spirulina avvolti da gel ai semi di lino e katira e come ciliegina,  il fieno greco!Pratico e versatile questo prodotto è adatto a tutti i tipi di capelli e si presta a svariate applicazioni, proprio per la sua texture leggera.
Urca nasce come impacco rinforzante, da applicare prima e/o dopo lo shampoo, sulla cute e sulle lunghezze, ma si è rivelato un ottimo gel per capelli dalla media tenuta !




Si tratta di non solo di un prodotto styling bensì anche di cura della chioma, infatti si può utilizzare come impacco e come gel capelli.

I miei capelli sono medio-lunghi, leggermente mossi, secchi, trattati e talvolta crespi. 

Hanno bisogno di nutrimento ed idratazione in maniera delicata ma intensa, protezione ed un'azione anti-crespo.


Urca Gel Mask si presenta come un fluido verde pistacchio dalla profumazione zuccherina molto piacevole. 

Il packaging è un pratico flacone con tappo a pressione che permette di prelevare perfettamente la dose di prodotto necessaria, evitando qualsiasi spreco.



Ho utilizzato questo prodotto in modi diversi ed abbinato a referenze differenti, prima di capire l'uso più idoneo alla mia chioma. 

Impacco pre-shampoo: Usato come impacco pre-shampoo sulla cute aiuta a rinforzare e stimolare la crescita. Ho notato che questo tipo di trattamento tendeva ad appesantire il mio cuoio capelluto nonostante l'effetto rinforzante fosse evidente nel continuo utilizzo. 


Gel Definizione Riccio: Ho deciso di utilizzarlo in abbinato alla Mousse Spirolì per un'effetto di maggiore definizione del riccio. Poco prodotto, distribuito su punte e lunghezze a capello umido, per idratarlo e definirlo maggiormente. Mi è piaciuto davvero molto, trovandola una combo eccezionale anche per ravvivare il mosso nei giorni successivi. 




Gel Disciplinante: Credo sia il mio utilizzo preferito, ovvero l'applicazione di una noce di prodotto dopo il termoprotettore, a capello umido, per rinforzare la chioma, profumarla e lucidarla. L'uso di una piccola noce di prodotto su punte e lunghezze mi assicura capelli morbidi, disciplinati e setosi per tanti giorni.

E' un trattamento che potete usare anche come impacco post-shampoo, per detergere la cute, diluendolo sul proprio shampoo, o per arricchire impacchi.





Formulato con Semi di Lino (emollienti, lucidanti ed ammorbidenti), Glicerina (idratante ed emolliente), Ortica (purificante, disintossicante ed antinfiammatoria), Luppolo (rinforza le radici e stimola la crescita), Fieno Greco (emolliente, antinfiammatorio, cicatrizzante, anticaduta e calmante) Katira (ristrutturante, idratante ed illuminante), Spirulina (lucidante, rinforzante e nutriente), Cipolla (stimola la circolazione sanguigna), Zenzero (antisettico, antivirale ed antinfiammatorio), Miele (emolliente, rigenerante e protettivo) e Rosmarino (cicatrizzante, dermopurificante e sebo-regolatore).


  INCI:

Linum Usatissimum  Extract* (profumo/condizionante cutaneo)
Aqua (solvente) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Urtica Dioica Leaf Extract (condizionante cutaneo)
Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride (filmante/condizionante cutaneo)
Phenoxyethanol (conservante)
Parfum
Trigonella Foenum Graecum Seed Extract (profumo/condizionante cutaneo)
Humulus Lupulus Flower Extract (condizionante cutaneo)
Astragalus Gummifer Gum (legante/stabilizzante emulsioni)
Spirulina Maxima Powder (antiossidante)
Allium Cepa Bulb Extract (condizionante cutaneo)
Zingiber Officinale Root Extract (profumo/condizionante cutaneo)
*Mel (umettante/idratante)
Rosmarinus Officinalis Flower Extract (antiossidante/condizionante cutaneo)
Ethylhexylglycerin (condizionante cutaneo)
Limonene (profumo)
Linalool (profumo)
Geraniol (profumo/tonico)
Citral (profumo)

*Agricoltura Biologica



COSTO: 15,90€ per 250 ml https://www.parentesibio.it/negozio/urca-gel-mask-impacco-idratante-rinforzante/

PAO: 6M

Il mio uso preferito è senz'altro per lo styling nel quale riesce a dare un contributo notevole senza appesantire il capello o sporcarlo.

Felice di averlo trovato nella box natalizia di ArielBeauty.

E voi avete mai avuto occasione di provarlo? Come lo utilizzate? 

Valentina




6 commenti:

  1. Bravissima Vale, hai ragione Urca ha mille funzioni e come te lo preferisco come styling per ammorbidire e disciplinare un bacione

    RispondiElimina
  2. Lo devo ancora provare, ottimo articolo

    RispondiElimina
  3. Non vedo l’ora di provarlo. Ottimo articolo Vale ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika, sono curiosa di sapere come sarà sui tuoi capelli :)

      Elimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie