lunedì 11 dicembre 2017

Hand Care Quantic Licium : Crema Mani Nutriente e Trattamento Unghie

Buongiorno ragazze e ben ritrovate,
un nuovo articolo giunge dedicato alla cura delle mani cosa che talvolta trascuriamo ma che invece è importante !

In particolare da quando lavoro nel negozio di abbigliamento, essendo a contatto con diversi tessuti tutto il giorno ho sempre le mani secche e le unghie piene di cuticole e secchezze insopportabili!

Per questo motivo diversi mesi fa ho deciso di acquistare da Tiarè due prodotti che mi incuriosivano parecchio di Quantic Licium, azienda che sto adorando per i loro prodotti essenziali, pratici ed economici!

In particolare ho preso la Crema Mani nutriente ai frutti di bosco e limone e il Trattamento Unghie

I due prodotti è consigliabile usarli in combo infatti da quando li ho acquisti li uso sempre insieme per vedere dei reali benefici. 




Quando ho iniziato ad usare questi prodotti ero reduce dello smalto semipermanente che in un modo o nell'altro mi ha un po' distrutto le unghie
( purtroppo sia gel che semipermanente sulle mie unghie sono da eliminare :/) e per tanto ho acquistato questi due prodotti per cercare di risanare le mie unghie e farle tornare in buono stato.

Oltre ad avere unghie fragili essendo a contatto con i tessuti ho sempre cuticole secche e pellicine per tanto il mio obiettivo era proprio quello di avere una mano in ordine e presentabile.

Inoltre presento delle secchezze nelle zone laterali delle dita dovute allo sfregamento con lana etc... 


Inizio subito parlandovi singolarmente dei due prodotti in modo da permettervi di conoscerli meglio e in maniera più dettagliata possibile!

Crema mani Nutriente Frutti di bosco e Limone 

Un trattamento rivitalizzante e nutriente a rapido assorbimento, per mani morbide e idratate grazie al Burro di Karitè (Proprietà idratante, protettive, rilassanti, lenitive, nutrienti e antiossidante) , l’Olio di Girasole* (azione lenitiva, emolliente e calmante) , l’Olio di Argan* ( Fornisce idratazione e migliora l'elasticità della pelle - leviga, rassoda e liscia.
L'olio di argan ha proprietà antinfiammatorie e decongestionanti e prolunga la durata dei prodotti cosmetici naturali)  e di Riso (idratante, emolliente, elasticizzante e lenitivo) . Gli Estratti di Mirtillo (Rigenerante e levigante) , Malva* (azione idratante, emolliente e disarrossante) , Camomilla* (proprietà toniche,disarrossanti, lenitive e decongestionanti)  in sinergia con la Vit. E e Vit. A rendono questa emulsione ideale per mani secche, irritate e sensibili agli sbalzi termici. L’Olio Essenziale di Limone (aromatizzante, dermopurificante, rinfrescante e favorisce il microcircolo e la lucentezza) illumina la pelle e lucida le unghie. 





Questo prodotto si presenta in una consistenza molto corposa. Applico, prima di andare a dormire, una noce di prodotto distribuita in entrambe le mani. La crema si stende molto bene e si assorbe subito. Mi piace molto perché non lascia quella sensazione untuosa che non ti permette di far nulla per dieci minuti ed è quindi pratica anche da applicare quando si ha fretta. Lascia la pelle delle mani morbida e idratata.




La durata di questo prodotto è immensa data l'esigenza di una quantità minima. E' un prodotto che mi ha soddisfatto perché offre un'idratazione media adatta ad ogni tipo di pelle e valida per ogni stagione dell'anno. Potete anche applicarla insistendo nelle cuticole per idratarle prima di applicare l'eventuale trattamento unghie :) 




A mio personale parere è un prodotto molto valido! Io ho utilizzato anche questa crema ,per i polsi che solitamente mi si mantengono abbastanza secchi, con ottimi risultati! Inoltre è una crema dall'assorbimento rapido e veloce, leggera già dalla consistenza e nella sua applicazione non crea scia bianca!

La profumazione esalta l'odore aromatico del limone in maniera molto leggera e piacevole. 





   INCI:

Aqua (solvente) 
Butyrospermum parkii butter (condizionante cutaneo) 
Helianthus annuus seed oil* (condizionante cutaneo) 
Polyglyceryl-2 stearate (emulsionante) 
Glyceryl stearate (emolliente/emulsionante) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Stearyl alcohol (emulsionante/stabilizzante emulsioni) 
Argania spinosa kernel oil* (condizionante cutaneo) 
Oryza sativa bran oil (emolliente) 
     Vaccinium myrtillus  fruit extract (astringente) 
     Malva sylvestris flower/leaf extract* (condizionante cutaneo)
Citrus medica limonum fruit oil (astringente/tonico) 
     Chamomilla recutita extract* (emolliente) 
Tocopherol (antiossidante) 
Ascorbyl palmitate (antiossidante) 
Xanthan gum (emulsionante/stabilizzante emulsioni/gelificante) 
Lecithin (antistatico/emulsionante)
Parfum (Fragrance)
Bisabolol (protettivo cutaneo) 
Benzyl alcohol (allergene del profumo/conservante) 
Phenoxyethanol (conservante) 
Sorbitan caprylate (emulsionante) 
Benzoic acid (conservante) 
Hexyl cinnamal (allergene del profumo)
Limonene (allergene del profumo) 
Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene carboxaldehyde (allergene del profumo)
Hydroxycitronellal (allergene del profumo)
Citric acid (agente tampone/sequestrante) 
Citronellol (allergene del profumo)
Sodium benzoate (conservante) 
Coumarin (allergene del profumo) 
Citral (allergene del profumo ) 
Potassium sorbate (conservante) 
Geraniol (allergene del profumo) 

 *da Agricoltura Biologica





COSTO: 7,60€ per 75ml http://www.tiare.bio/corpo/mani-e-piedi/crema-mani-nutriente-frutti-di-bosco-e-limone

PAO: 6M

CERTIFICAZIONE : Nickel Tested, Dermatologicamente testato, Vegan e
Aiab ecobio cosmesi.

In combo con questa crema ho usato un prodotto che mi incuriosiva davvero moltissimo ovvero il trattamento unghie!

TRATTAMENTO UNGHIE Rinforzante e Lucidante

Mix di Oli ed Estratti Vegetali altamente funzionale: rinforza ed elasticizza la struttura ungueale grazie ai pregiati Oli Vegetali come il Ricino* (Ottimo idratante, infatti quando viene spalmato sulla pelle crea un film che impedisce all'acqua di evaporare e per tanto mantiene la pelle morbida) , Riso (idratante, emolliente, elasticizzante e lenitivo) , Lino* (Proprietà idratanti ed elasticizzanti) , Girasole (azione lenitiva, emolliente e calmante)  e Jojoba (emolliente,idratante e protettivo sulla cute) . La sinergia tra l’Olio Essenziale di Tea Tree, (Azione antibatterica, antimicotica e antivirale)  Pompelmo (Nella cura della pelle, funge da astringente, disintossicante e aiuta rafforzare il tessuto connettivo. Esso promuove la rigenerazione della pelle e della circolazione sanguigna rassodando i tessuti dell'epidermide e ha inoltre ha un effetto antibatterico e antisettico)  e Limone (aromatizzante, dermopurificante ed antisettico)  con l’Estratto di Equiseto (Rivitalizza le cellule ed è un ottimo rimedio contro la scarsa guarigione delle ferite. Il suo alto contenuto di minerali lo rende ideale come idratante della pelle) protegge la unghie dalle aggressioni esterne e aiuta a combattere l’ingiallimento. 






Questo trattamento unghie si presenta con un roll-on molto pratico per l'applicazione del prodotto direttamente sulle unghie. Va agitato prima dell'applicazione in modo da avere una quantità abbordabile sulla sfera, e si procede andando a sfregare nel contorno dell'unghia ( dove solitamente si ha secchezza e dove si formano le cuticole).



La sua consistenza è oleosa infatti applico il prodotto la sera prima di andare a dormire, in modo da permettere al prodotto di assorbirsi lentamente e per bene poiché ovviamente con le mani facciamo di tutto e solo quando dormiamo, a mio parere, è possibile poter applicare dei trattamenti del genere. 

In questo trattamento la profumazione di limone si avverte moltissimo ed io amando queste tipologie di profumazione ne sono estasiata. Inoltre il packaging mi piace tanto perché è davvero super comodo e pratico da usare OVUNQUE. 



Nel suo continuo utilizzo ho notato non solo un'unghia molto più lucida ma anche una riduzione di rottura delle unghie nella parte laterale che è ciò che generalmente mi capita e determina la rottura delle mie unghie. 






  INCI:

Oryza sativa bran oil (emolliente) 
Ricinus communis seed oil* (emolliente/idratante) 
Helianthus annuus seed oil (condizionante cutaneo) 
Limonene (allergene del profumo) 
Citrus medica limonum fruit oil (astringente/tonico) 
Linum usitatissimum seed oil* (condizionante cutaneo) 
Simmondsia chinensis seed oil (emolliente/condizionante cutaneo) 
Citrus grandis peel oil (denaturante/condizionante cutaneo) 
Lavandula hybrida oil (profumo) 
Melaleuca alternifolia leaf oil (antiossidante) 
Equisetum arvense leaf extract (lenitivo) 
Tocopherol (antiossidante) 
Linalool (allergene del profumo) 
Citral (allergene del profumo) 
Geraniol (allergene del profumo) 
Coumarin (allergene del profumo) 

*da Agricoltura Biologica


COSTO: 9,30€ per 20ml http://www.tiare.bio/corpo/mani-e-piedi/trattamento-unghie-rinforzante-e-lucidante

PAO: 6m

CERTIFICAZIONI: Aiab, Dermatologicamente Testato, Vegan e Nickel Tested. 

L'uso di questo trattamento quotidianamente mi ha portato ad avere delle unghie meno fragili, più robuste e dalla tonalità rosea. E' un trattamento rapido e veloce che eseguito la sera prima di andare a dormire con ESTREMA COSTANZA vedrete che porterà anche a voi degli ottimi risultati e soprattutto delle belle unghie! 

In tutto ciò io limo le unghie una volta a settimana sempre nello stesso verso per mantenere una forma classica quadrata e regolare senza andare troppo ad accorciare :) 

Grazie a Quantic Licium che offre prodotti di ottima qualità!



Tornerò a parlarvi di quest'azienda nelle prossime settimane con altri prodotti che sto provando ma non dimenticate di farmi sapere come vi siete trovate voi con quest'azienda e se vi è capitato di provare in particolare questi prodotti!

Un caloroso abbraccio,
Valentina. 







1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie