martedì 14 novembre 2017

Quantic Licium - Detergente Riequilibrante Ribes e Camomila


Buongiorno a tutte  :)
Iniziamo subito la giornata con un prodotto stupendo di una delle linee di cui sto amando davvero tutto ovvero Quantic Licium. Il prodotto nello specifico è il Detergente riequilibrante al Ribes e Camomilla. 

Detergente delicatissimo pensato per tutte quelli pelli che soffrono lo stress della detersione; il mix di tensioattivi delicati e ben bilanciati derivati da pregiati oli come Argan e Cocco regalano a questo detergente una morbidezza e delicatezza uniche. La presenza di ingredienti quali: l’idrolato di Fiordaliso* (Ha proprietà calmanti, lenitive,addolcenti e decongestionanti. Conosciuta per la sua efficacia nel lenire infiammazioni a carico dell'occhio) , l’Estratto di Ribes Nero* (Proprietà antinfiammatorie, antiallergiche e antidolorifiche. Ricco di acidi grassi essenziali, bioflavonoidi, vitamina C, magnesio, calcio e potassio, il Ribes svolge un`importante funzione rigenerativa, protettiva e lenitiva sulla cute essendo in grado di riattivare la microcircolazione del viso e combattere la fragilità dei vasi sanguigni: è quindi un buon ingrediente per diminuire la cuperose.I flavonoidi contenuti sono in grado di combattere i radicali liberi svolgendo un`azione antiossidante e contrastando l`invecchiamento) , l’Estratto di Camomilla* (Potere antinfiammatorio, stimolante e rigenerante)  e il Succo di Aloe* (Preserva l'idratazione  cellulare ed inoltre possiede proprietà lenitive, rinfrescanti, idratanti ,disarrossanti ed antiossidanti)   garantiscono una profonda azione decongestionante, antiossidante, lenitiva ed idratante. Gli ingredienti funzionali come Sodium PCA (E' un composto organico con proprietà reidratanti. La sostanza, presente anche nel complesso che regola l’idratazione della pelle umana, viene ottenuta tramite la fermentazione della canna da zucchero. Sodium PCA è un condizionante delicato ma efficace.) , Fruttosio e Urea (Possiede la proprietà di trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide fino negli strati più profondi. Questo meccanismo consente di mantenere la pelle idratata e morbida; è infatti utile per pelli disidratate, secche, screpolate. Agisce come umettante e lenitivo.)  ripristinano la corretta idratazione cutanea.Inoltre vi è anche  la presenza della  Niacinamide ( L’applicazione topica della Niacinamide apporta molteplici benefici alla nostra pelle, tra cui: miglioramento del rossore cutaneo, riduzione delle rughe e un effetto sebo-normalizzante. Studi clinici dimostrano che l’applicazione di Niacinamide riduce le discromie cutanee e contemporaneamente dona luminosità alla pelle).
*da Agricoltura Biologica


Avevo proprio bisogno di un prodotto per la detersione del viso ed in particolare uno specifico indicato per la mia pelle mista/sensibile/reattiva/secca e quando l'azienda mi ha inviato questo prodotto nel formato full size ne sono stata felicissima.
Il packaging è dotato di un tappo che si ruota per permettere la fuori uscita di prodotto o meno. E' un sistema impeccabile per evitare di disperdere prodotto o sprecarne più del dovuto, infatti basta una leggera pressione per ottenere la quantità desiderata. 



La consistenza liquida dal color giallino emana una delicata profumazione di camomilla che lo rende infatti adatto anche per i piccoli. Uso questo prodotto in abbinato con la mia spugna di mare dello spugnificio Rosenvelt e la schiuma che crea è stupenda : delicata e non troppo pesante. Deterge benissimo il viso, rimuovendo i residui di makeup ,riequilibrando il ph della pelle.





Dopo la detersione del viso la pelle è pulita, morbida, fresca e pronta per ricevere gli attivi di creme e tonico. Ho provato questo prodotto anche per la pulizia dei pennelli essendo un detergente delicato e posso assicurarvi che è perfetto anche per questo poiché li pulisce senza risultare aggressivo lasciandoli morbidi.

Il prodotto è ovviamente pensato anche per la detersione del corpo con il quale ha un approccio molto delicato infatti viene appunto pensato per la pelle sensibile e delicata dei bambini =)






INGREDIENTI:

Aqua (solvente) 
Ammonium lauryl sulphate (tensioattivo) 
Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo)
Centaurea cyanus flower water * (vegetale)
Sodium chloride (viscosizzante) 
Decyl glucoside (tensioattivo) 
Glycerin (denaturante/umettante/solvente) 
Sodium myristoyl glutamate (tensioattivo) 
Zinc coco-sulfate (detergente/emulsionante/tensioattivo)
Sodium dehydroacetate (preservante) 
Sodium arganamphoacetate (detergente/tensioattivo)
Ribes nigrum fruit extract * (vegetale) 
Chamomilla recutita flower extract * (emolliente) 
Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente)
Sorbitol (umettante)
Sodium lactate (agente tampone/umettante) 
Sodium PCA (antistatico/umettante) 
Fructose (umettante)
Glycine (antistatico /agente tampone)
Inositol (antistatico/umettante)
Niacinamide (additivo) 
Urea (antistatico/umettante) 
Glyceryl oleate (emolliente/emulsionante) 
Dicaprylyl ether (additivo)
Lactic acid (agente tampone /umettante)
Benzyl alcohol (conservante/solvente) 
Sodium benzoate (preservante) 
Potassium sorbate (conservante)
Parfum 

*da Agricoltura Biologica 


COSTO: 8,90€ per 250ml http://www.quantic-licium.bio/portfolio-item/riequilibrante/

PAO: 6m

CERTIFICAZIONI: Aiab ecobio , Dermatologicamente testato, Nickel Tested, Vegan.

Vi ricordo che trovate i prodotti Quantic Licium presso i seguenti 

Shop online


Rivenditori fisici


Ringrazio ancora una volta per l'opportunità l'azienda e rinnovo i miei complimenti per questi prodotti economici e molto funzionali e mirati :)

A presto,
Valentina 


















2 commenti:

  1. Non ho mai utilizzo prodotti di questo brand ma ne sento parlare sempre molto bene!
    Penso che presto proverò qualcosa!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Grazie Valentina!... Con molto ritardo, ma grazie! ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie