giovedì 17 agosto 2017

SHAMPOO ANTICRESPO & SHAMPOO PURIFICANTE GYADA COSMETICS

Buona giornata ragazze,
rieccomi con un nuovo post dedicato a due dei tre nuovi shampoo firmati Gyada Cosmetics.

Le nuovissime uscite, come avrete ben capito, mi sono piaciute davvero moltissimo e credo l'azienda sia cresciuta molto dalle prime uscite formulando prodotti davvero validi ed interessanti!

In particolare oggi parliamo dello Shampoo Anticrespo provato da me ed una mia collega e dello Shampoo Purificante provato da mio fratello ed una mia collega. Per lo shampoo volumizzante ne riparleremo nelle prossime settimane :D

SHAMPOO ANTICRESPO

Uno shampoo pensato per la detersione dei capelli che appaiono aridi, opachi e ruvidi al tatto, sia lisci che ricci.
Grazie alla sua formulazione a base di tensioattivi molto delicati è indicato anche per la detersione dei capelli sfibrati e con doppie punte che tendono a spezzarsi facilmente. Svolge un'azione emolliente e filmogena del fusto capillare grazie agli oli vegetali di Argan, Lino e Avocado che, in combinazione alle mucillagini dell'estratto di Malva, alle proteine idrolizzate della Soia e alle acque di Rosa e Fiordaliso dalle spiccate proprietà idratanti, ristabiliscono la normale morbidezza e setosità della capigliatura. Presenta, inoltre, proprietà condizionanti e disciplinanti che contribuiscono alla riduzione dell'effetto elettrostatico dei capelli che appaiono quindi meno crespi.



Lo shampoo Anti-crespo ha da subito colpito la mia attenzione e quella della mia collega.  L'effetto crespo è un problema che ci riguarda ed in particolare quando si tratta di capelli mossi o ricci l'effetto aumenta. Si presenta in una consistenza liquida dal color gelatina e dal profumo dolce come lo spray anti-crespo ( o di fiori di primavera come pensa la mia collega).




Il prodotto va applicato nella cute a capelli bagnati e successivamente alla sua applicazione preferisco ribagnarli nuovamente per ottenere una schiuma soffice ma efficace alla pulizia del fusto e non solo.


LA MIA ESPERIENZA : Il prodotto lava molto bene i capelli ma in base al mio capello spesso, trattato e secco non riesce a districarli e quindi lascia il capello pieno di nodi per tanto si deve ricorrere ad un balsamo. I capelli restano morbidi, luminosi e puliti per diversi giorni.




Il capello asciugandolo è più facile da mettere in piega sia che sia liscia o riccia definisce meglio il capello lasciandolo morbido, luminoso e lucente. Inoltre riduce l'effetto crespo/gonfio che solitamente i miei capelli anche in minima parte possiedono. In combo con la mousse noto che usando questo shampoo l'effetto riccio è ancora più definito.




ESPERIENZA DELLA MIA COLLEGA : Lei ha amato questo shampoo e vi anticipo che lo acquisterà! Ha un capello secco e mosso ma che perde forma velocemente e con forfora nella cute. Usando questo shampoo ha notato un leggero ridursi dell'effetto gonfio con un risultato di capello più domato e un riccio assolutamente più definito ( sembrava aveva cambiato schiuma P.S. lei usa schiuma con inci tutt'altro che verde) ed inoltre nel continuo uso il capello le si è migliorato, ristrutturato e non c'è stata alcuna comparsa di forfora. Ovviamente lei avendo un capello più sottile del mio non ha notato alcuna mancanza di districabilità durante il lavaggio quindi il tutto dipende anche dal vostro capello, il mio ha bisogno di qualcosa più strong ;)





  INCI: 

Aqua (solvente)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Rosa centifolia flower water (vegetale)
Centaurea cyanus flower water (vegetale)
Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo)
Lauryl glucoside (tensioattivo nonionico dolce)
Argania spinosa kernel oil * (emolliente/condizionante cutaneo)
Linum usitatissimum oil * (vegetale/emolliente)
Persea gratissima oil * emolliente/vegetale)
Malva sylvestris leaf extract (vegetale)
Glycine soja protein (vegetale/emolliente)
Citrus limon peel oil (vegetale)
Sodium PCA (antistatico/umettante)
Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico/filmante)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)
Parfum
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Sodium benzoate (preservante)
Potassium sorbate (conservante)
Limonene (allergene del profumo)
Benzyl alcohol (conservante/solvente)

(*) da agricoltura biologica 


COSTO: 8,90 € per 250ml
http://www.gyadacosmetics.com/color-vibes/shampoo-anticrespo.html

PAO: 6M

Certificazioni : Cruelty Free Vegan & Nickel Tested <0.0001%







Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEG-PARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES



SHAMPOO PURIFICANTE

Uno shampoo pensato per la detersione dei capelli che tendono a sporcarsi velocemente, sia lisci che ricci, e che soffrono di forfora grassa.
Grazie alla sua formulazione a base di tensioattivi molto delicati deterge delicatamente il cuoio capelluto evitando il fenomeno dell' iper-seborrea reattiva. Indicato anche per le cuti più sensibili, questo shampoo svolge un'azione dermopurificante e sebo-normalizzante grazie agli estratti vegetali di Timo, Ortica, Bardana e Salvia che, in combinazione con l'Olio Essenziale di Tea Tree, prevengono e combattono la forfora.
Presenta, inoltre, un'accurata azione risanante e lenitiva del cuoio capelluto grazie alla presenza del succo di Aloe Vera.





Questo shampoo si presenta in una consistenza molto liquida e dal color giallo trasparente con una profumazione che personalmente mi ricorda il tè al limone. Ha un buon effetto schiumogeno e lava bene.



Il prodotto non è stato provato personalmente da me poiché non possiedo capelli grassi ma avevo piacere di farvi sapere come si comporta su due tipologie di capello per il quale viene pensato.

MIO FRATELLO : Ha un capello tendente al grasso con forfora. Ha usato questo shampoo con soddisfazione poiché gli ha lasciato i capelli morbidi, luminosi e puliti per diversi giorni.



LA MIA COLLEGA : Ha un capello molto grasso che si sporca subito e privo di volume. Ha utilizzato questo shampoo con costanza per diversi lavaggi e purtroppo non ha riscontrato un miglioramento del sebo poiché già al secondo giorno il capello alla radice è unto e va lavato così come con lo shampoo che usava in precedenza invece io personalmente ho notato in lei un capello più luminoso e leggermente più voluminoso ( ovviamente in base al suo capello sottile e molto liscio).



Posso concludere dicendo che è un prodotto che si adatta bene ad una cute che tende al grasso ma in base all'esperienze avute con esso non è perfettamente valido per chi ha una cute grassa o comunque andrebbe pensato e abbinato ad un set di prodotti per migliorare lo status del sebo alla radice e regolarizzarlo.



  INCI:

Aqua (solvente)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico/tensioattivo)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente)
Thymus vulgaris flower/leaf extract (vegetale)
Urtica dioica extract (vegetale)
Arctium lappa root extract * (vegetale)
Salvia officinalis extract (vegetale)
Melaleuca alternifolia oil (antibatterico)
Sodium PCA (antistatico/umettante)
Lauryl glucoside (tensioattivo nonionico dolce)
Disodium cocoamphodiacetate (tensioattivo)
Guar hydroxypropyltrimonium chloride (antistatico/filmante)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
Parfum
Sodium benzoate (preservante)
Potassium sorbate (conservante)
Linalool (allergene del profumo)
Limonene (allergene del profumo)
Hexyl cinnamal
Geraniol (allergene del profumo)
Citronellol (allergene del profumo)

(*) da agricoltura biologica 




COSTO:8,90€ per250ml http://www.gyadacosmetics.com/color-vibes/shampoo-puricante.html

PAO: 6M

Certificazioni: Cruelty Free, Vegan & Nickel Tested <0.0001%


Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

Io ringrazio di cuore l'azienda per avermi permesso di provare e far conoscere anche ad altre persone questi prodotti e vi ricordo che nelle prossime settimane parleremo dello shampoo volumizzante che è l'unico prodotto che manca all'appello delle mie esperienze.

Spero la recensione sia stata di vostro gradimento e soprattutto vi sia stata utile, se avete provato qualche prodotto GYADA COSMETICS lasciatemi scritto qui sotto la vostra esperienza.

Un bacio,
Valentina.






3 commenti:

  1. Io ho utilizzato due volte quello anticrespo, ma non ho notato differenze. Sto perdendo le speranze... magari nei prossimi utilizzi funzionerà... speriamo! :D

    RispondiElimina
  2. Peccato per lo shampoo purificante, speravo fosse un pochino più "strong", magari anche da usare alternato ma che aiutasse le ghiandole sebacee a darsi una calmata :)

    RispondiElimina
  3. Purtroppo la mia collega ha avuto questo riscontro ma se hai modo di provare un campioncino vedi non si sa mai che a te vada meglio anche perché ogni organismo è diverso ^_^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie