giovedì 3 agosto 2017

MOUSSE CAPELLI - GYADA COSMETICS "COLOR VIBES"

Buon pomeriggio bellezze,
oggi parliamo di un'attesissima novità firmata Gyada Cosmetics che è possibile acquistare dal 20 Luglio 2017.

La nuova collezione Color Vibes è dedicata alla detersione e lo styling dei nostri capelli e credo Gyada abbia azzeccato a pieno le mie esigenze. In particolare oggi parleremo del prodotto di styling che è presente nella collezione Color Vibes ovvero la Mousse Capelli.

Un nuovo tripudio di colori per i bisogni e le necessità delle chiome più esigenti.



Non so voi, ma ad oggi non ho mai provato prodotti di questo tipo di cosmesi biologica poiché in realtà sul mercato ne esistono davvero pochi e quei pochi sono introvabili o con cattive opinioni. Ed allora cosa ho usato sino ad ora? In realtà mi sono avventurata tra alcune lozioni modellanti biologiche che non sono la mousse ovvero l'amata SCHIUMA che si trova nella cosmesi tradizionale e che nell'ultimo periodo ho acquistato trovandone una con inci decente. Non appena ho saputo di quest'uscita sono esplosa di felicità perché ho riposto tanta speranza in questa nuovissima uscita ed infatti speravo finalmente di trovate la Mousse tanto sognata e desiderata ed eccola qua, ve la presento.



La mousse per Capelli Gyada Cosmetics è un trattamento di Styling che aiuta a fissare l’acconciatura in modo naturale, rendendo i capelli voluminosi e lucenti.
La formulazione naturale priva di Alcool a base di Gomma Arabica ed Aloe Vera non sporca o appiccica i capelli, lasciandoli morbidi al tatto, fissandoli e definendoli a lungo in modo naturale. Adatta per capelli sia lisci che ricci.




La mousse si presenta in questo packaging raffinato con erogatore spray a pressione. Essenziale, raffinato e molto pratico risponde perfettamente alle mie esigenze.


Agitare sempre prima dell’uso. Distribuire la quantità desiderata di prodotto sul palmo della mano e applicarla su capelli umidi. Procedere con la piega.
Per una maggiore definizione dei capelli ricci, dopo l’applicazione della mousse si consiglia l’utilizzo della Crema Modellante Ricci Gyada Cosmetics.





Gyada offre una schiuma soffice, leggera che va modulata durante l'asciugatura del capello. Appena erogata appare come la panna poi pian piano scende di volume ( a differenza delle classiche schiume che raddoppiano in volume e proporzioni).


Come uso la Mousse Capelli?

Agito il contenitore e stendo sul palmo della mano 4 / 5 erogazioni applicandole in tutti i capelli a testa in giù dal basso verso l'alto fino a completo assorbimento. Fin da subito noto come la schiuma, a differenza di quelle in commercio, non vada a seccare il capello ma lo nutre e lo idrata grazie alla presenza di Aloe Vera ed all'assenza di Alcool. Il capello assorbe il prodotto senza indurirsi ma rimanendo morbido e prendendo naturalmente una forma ondulata.



Procedo con l'asciugatura della mia chioma e pian piano che i capelli iniziano ad asciugarsi aggiungo una o due noci di mousse ove noto che il capello è meno definito ( la prima parte dell'asciugatura avviene a testa in giù) . Quando i capelli sono più o meno asciutti procedo con l'asciugatura classica, non più a testa in giù, e vado a definire i capelli là dove sono ancora poco definiti o in alcuni punti focali come il ciuffo o le punte.




Il risultato per me è meraviglioso. I capelli sono super definiti con volume anche alla radice ( rispetto alla schiuma che usavo prima che non mi dava volume alla radice e me li definiva meno) ed appaiono morbidi e soffici al tatto. Inoltre non so se dipenda dal mio capello o dal colore ma usando questo prodotto sono ancora più luminosi.


La domanda che molte mi hanno fatto è stata? Indurisce il capello? A mio parere no ma momentaneamente se mettete un po' di prodotto in più per definire meglio il capello può dare questa leggera sensazione che vi assicuro svanirà presto perché nei giorni successivi il capello sarà morbido ed assolutamente molto naturale.




Il prodotto va bene anche da applicare il giorno dopo la piega per ravvivare e riprendere il riccio poiché non appesantisce o rovina il capello anzi lo rinvigorisce :)


Partendo da un capello mosso posso dirvi che è un prodotto a mio parere valido sia sui capelli ricci che sui capelli lisci poiché agisce naturalmente nutrendo ed aiutando ad ottenere una piega più bella.



L'azienda consiglia la combo con la crema modellante ma personalmente per me quel prodotto è risultato troppo pesante e non adatto al mio capello spesso, secco e precedentemente trattato quindi preferisco usare la mousse da sola che mi da splendidi risultati.



Ho fatto provare questo prodotto anche a mia mamma che ne è rimasta piacevolmente soddisfatta per la morbidezza dei capelli e la durata nonostante il caldo.




INCI: 

Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Acacia Senegal (vegetale)
Cocamidopropyl betaine (tensioattivo)
Aloe barbadensis leaf juice * (emolliente)
Sodium lauroyl sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante)
Sodium lauroyl glutamate (antistatico/tensioattivo)
Decyl glucoside (tensioattivo)
Polyglyceryl-4 caprylate (emolliente/emulsionante)
Diglycerin (umettante)
Parfum
Potassium hydroxide (neutralizzante/agente tampone)
Benzyl alcohol (conservante/solvente)
Potassium sorbate (conservante)
Citric acid (agente tampone/sequestrante)
Sodium benzoate (preservante)

(*) da agricoltura biologica 


Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES






NICHEL TESTED <0.0001%


COSTO: 12,90€ per 200ml http://www.gyadacosmetics.com/color-vibes/mousse-capelli-19.html

PAO: 6M

Vegan, Nickel Tested & Cruelty Free.

Non posso che essere grata all'azienda per avermi permesso di provare e scoprire questo splendido prodotto che promuoverò sempre e comunque perché quando ami qualcosa ti viene spontaneo suggerirla agli altri ( così come faccio con tantissimi altri prodotti che uso :D )

Spero questa mia piccola recensione vi sia stata d'aiuto, un grosso bacione e restate connessi a breve vi farò sapere cosa ne penso degli shampoo ;)

Valentina.



2 commenti:

  1. Che belliiiiiii!!! Da riccia devo assolutamente provare!
    Complimenti anche al colore....stupendo!

    RispondiElimina
  2. Adoro i prodotti di questo brand!
    Ormai non posso più farne a meno!
    Mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie