lunedì 24 luglio 2017

BIOEARTH – Balsamo Labbra EFFETTO RIGENERANTE Rosa Mosqueta ed Aloe

Ciao a tutte e buon lunedì ,
oggi parliamo di un prodotto che ho trovato all'interno della box Pasquale acquistata da Melania di Pretty Apple ovvero il Balsamo Labbra Rigenerante di Bioearth.

Arricchito con puro olio di rosa mosqueta biologico, questo balsamo labbra è un burro cacao dall’effetto rigenerante e profondamente idratante. Morbido e dal delizioso sapore di cioccolato bianco, assicurerà protezione alle labbra e un profondo rinnovamento anche in caso di labbra molto secche o segnate dal passare del tempo.


Il burrocacao si presenta in un classico stick con una consistenza cerosa e cremosa dal color crema che nel corso dei mesi diventa più scuro. La profumazione c'è ed è molto leggera per tanto difficilmente si avverte o infastidisce.


Utilizzo questo prodotto da Maggio circa e devo dire che lo sto usando con soddisfazione : inizialmente mi sembrava poco nutriente ma nel suo continuo uso devo dire che ammorbidisce e lascia la pelle delle labbra davvero morbida.






Pur avendo tanti balsami labbra in casa ho deciso di provarlo subito non appena ho finito quello aperto perché Melania mi ha suggerito di provarlo per la sua qualità e validità come prodotto.

La quantità è nettamente superiore a quella dei balsami presenti in commercio infatti si parla di ben 7ml con il quale potrei stare per più di 6 mesi se non fosse che il PAO è di soli 4 mesi e ciò mi lascia alquanto perplessa poiché dopo il tempo suggerito potrebbe andare a male quindi forse sarebbe meglio ridurre la dose e leggermente il costo del prodotto per avere la tranquillità di usarlo entro i mesi suggeriti.


Al suo interno troviamo Burro di Cacao ( L’alta quota di grassi svolge un’azione protettiva sulla pelle e conferisce al burro di cacao spiccate proprietà emollienti e nutrienti: è spesso indicato per pelli normali, secche o mature.
Possiede inoltre importanti proprietà antiossidanti grazie alla presenza di polifenoli che stimolano la produzione di collagene conferendo elasticità alla pelle e aiutando a contrastare gli effetti dei radicali liberi con effetti anti aging) , Cera D'api ( Esercita un’azione protettiva sullo strato corneo, dove è in grado di formare un film che evita una eccessiva perdita di acqua da parte della pelle.)  , Aloe Vera (L'aloe ha un 'azione dermoprotettiva, idratante ed emolliente) , Olio di Rosa Mosquetas (Questo prodotto è molto apprezzato dalle donne per il suo effetto anti aging, tanto che se usato quotidianamente aiuta in maniera netta a contrastare e diminuire le rughe superficiali riducendo anche le macchie dovute esposizione al sole o a quelle derivate dall'età avanzata.Tale olio viene utilizzato per sanare diverse problematiche della pelle come ad esempio cicatrici e smagliature ma è anche adoperato per idratare la superficie cutanea e per trattare imperfezioni come acne, psoriasi, dermatite, ustioni e couperose o come rigenerante per mani o altre zone del corpo afflitte da cute secca.
L'olio di Rosa Mosqueta possiede molteplici proprietà dovute ad alcune sostanze nutrienti e benefiche come l'acido oleico (omega-9), l'acido linoleico (omega-6), vitamina A (betacarotene) e licopene che proteggono la pelle dall'invecchiamento e dai raggi solari mantenendola in ottima salute) , Burro di Karitè (È ricco di vitamine e ha ottime proprietà nutrienti e antiossidanti) , Olio di Girasole (Svolge un’azione antiossidante che aiuta a combattere i radicali liberi e a prevenire la degenerazione delle cellule. Non a caso può essere applicato anche sulla pelle al fine di mantenerla sana, idratata e tonica) , Olio di Mandorle (Proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive per la pelle degli adulti, ma anche per quelle delicate dei bambini e dei neonati)  e Tocoferolo (Vitamina E ad azione antiossidante) .




  INCI:

Theobroma cacao seed butter* (vegetale/emolliente)
Cera alba (emolliente/emulsionante/filmante)
Aloe barbadensis leaf extract (emolliente)
Rosa moschata seed oil * (emolliente)
Butyrospermum parkii butter* (vegetale/emolliente)
Helianthus annuus seed oil* (emolliente/vegetale)
Prunus amygdalus dulcis oil* (vegetale/emolliente)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Aroma

* da agricoltura biologica


COSTO: 5,90€ per 7ml   http://prettyapple.it/product/balsamo-labbra-tbs-rosa-mosqueta-ed-aloe/

PAO: 4M

CERTIFICAZIONE : Icea & Cruelty Free

Grazie mille a Mel che mi ha permesso di conoscere questo prodotto,
Valentina


Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie