lunedì 5 giugno 2017

MASCHERA CAPELLI RISTRUTTURANTE INTENSE - BIOMARINA

Buon pomeriggio  e ben ritrovati,
oggi parliamo di un prodotto dedicato alla mia amatissima routine per la cura dei capelli ( eh si io amo curare i capelli xD).

Marina ha avuto il dolce pensiero di inviarmi la sua piccola nuova creatura per farmela provare e farle sapere la mia esperienza. Al solito sono sempre felice quando ricevo prodotti da persone che stimo ed apprezzo per il meraviglioso lavoro che svolgono per noi.

La maschera ristrutturante intense è il nuovo arrivato in casa BIOMARINA ed io l'ho subito messo alla prova sui miei capelli ( e non solo... )

Trattamento rigenerante per capelli con azione ristrutturante intensiva.Il suo utilizzo rappresenta l'ideale momento per prendersi cura dei propri capelli, un vero trattamento intensivo per una efficacia intensa e duratura.L'azione districante e protettiva di questa maschera è rinforzata da elementi addolcenti e nutrienti,tra cui le preziose ceramidi di Girasole e il puro estratto biologico di Riso.

Restituirà ai capelli una luminosità e un'idratazione intensa, migliorandone fin da subito la pettinabilità e la districabilità: i capelli lisci diventano lucidi ed aderenti, mentre i ricci guadagnano nuova elasticità.





E' un prodotto indicato all'uso sia dopo lo shampoo che come impacco ma io essendo amante della cura dei capelli secondo voi come avrò preferito impiegarlo? Pre-impacco è logico!

Al solito per chi non legge tutti i miei post mi sembra doveroso specificare che ho un capello tendenzialmente secco, precedentemente trattato con tinta chimica ( al momento uso Villa Lodola ) e da un anno o più con residui di permanente.


Mi sembrava uno spreco usarlo per pochi minuti dopo lo shampoo ( dato che dopo ho sempre molta fretta e vado veloce) e quindi tenerlo in posa prima mi veniva più semplice.


Il prodotto si presenta come una crema corposa color bianco scuro.
La profumazione è un mix di fiori che profuma delicatamente il capello e si avverte per qualche ora dopo l'asciugatura.
Io procedo applicando circa due noci abbondanti in tutta la lunghezza e le punte massaggiando in modo da stimolare e far assorbire parte della crema e poi raccolgo il tutto con una cuffia o come preferite voi lasciando in posa dai 30 ai 60 minuti.

( Nel frattempo mangio, bevo insomma faccio quel che mi pare xD)



Il tempo di posa dipende dal tempo che avete a disposizione ma sicuramente vi sconsiglio un pre-impacco di meno 30 minuti poiché l'azione sarebbe sicuramente riduttiva. In media il mio impacco ha una durata di circa 45 minuti. Procedo al risciacquo ed avverto già da subito i capelli setosi e morbidi. Applico lo shampoo ed evito l'uso di un balsamo poiché la maschera lascia i capelli districati e morbidi pur con l'uso di uno shampoo dopo.

Tampono delicatamente i capelli con un'asciugano per eliminare l'acqua in eccesso e procedo all'asciugatura. Usata sia con asciugatura riccia che liscia posso affermarmi che questo prodotto lo amerete e non potrete più farne a meno!



I capelli appaiono lucidi, luminosi e morbidi. Riduce drasticamente il fastidioso effetto crespo facilitando la messa in piega e regalando una chioma rinata da restare davvero a bocca aperta. Inoltre risalta il colore e regala riflessi meravigliosi.

Mi ha fatto piacere condividere il testing di questo prodotto con una mia fidata amica.

Ha un capello biondo naturale  con cute secca e forfora .E' impazzita non appena l'ha usata : non solo i capelli erano perfettamente lisci ed in piega ma erano anche privi dell'effetto gonfio/crespo che tanto si odia ed infine il colore totalmente più vivo e riflessato.

Il prima e dopo della mia amica con la maschera di BIOMARINA


La mia amica si è così innamorata di questo prodotto (la prima volta che lo provò resto colpita di come i suoi capelli fossero morbidi) che ha deciso di acquistarlo! Anche lei lo usa come pre-shampoo tenendolo in posa dai 40 ai 70 minuti.


La maschera ha diversi attivi al suo interno:

Glicerina (Glycerin) : mantiene il capello idratato dal fusto alla radice


Ceramidi di girasole (Helianthus annuus seed extract) azione ristrutturante, nutriente e addolcente.

Riso (Oryza sativa extract) azione protettiva e nutriente.


Passiflora (Passiflora incarnata flower extract )  :  Proprietà lenitive, disarrossanti e protettive del microcircolo.

Gelsomino ( Jasminum Officinale flower extract ) : Contrasta arrossamenti e dona tonicità alla pelle.

Provitamina B5 (Panthenol) azione idratante.



  INCI:

Aqua (solvente)
Behenamidopropryl Dimethylamine (antistatico/emulsionante)
Cetearyl Alcohol (emolliente/emulsionante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Lactic acid (agente tampone/umettante)Helianthus Annus seed extract (emolliente/vegetale)
Oryza Sativa extract* (assorbente/legante/viscosizzante)
Passiflora Incarnata flower extract* (vegetale)Jasminum Officinale flower extract* (vegetale)
Betaine (antistatico/viscosizzante)
Panthenol (antistatico)
Tetrasodium glutamate diacetate (sequestrante/chelante)
Decyl glucoside (tensioattivo)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Parfum
Sodium benzoate (preservante)
Potassium sorbate (conservante)
Limonene** (allergene del profumo)
*BIOLOGICO /ORGANIC; **allergene naturale presente nel profumo




COSTO: 19€ per 250ml

PAO:  6M

CERTIFICAZIONE: Dermatologicamente Testata, Nickel Tested, No Cruel Cosmetic, Vegan & Aiab Ecobio Cosmesi.

REPERIBILITA' : Tathia , Altrostile , Biologicamentechic , Biosphera , Naturalmente buoni e belli , Kosmetikapoint , GaiaNatura , Cuccioli d'uomo etc...

Un enorme grazie a Marina per avermi permesso di provare anche quest'ultima novità, chicca che dovrete assolutamente avere :)


2 commenti:

  1. l'inci di questa maschera è spettacolare *___*
    e il risultato è evidente ;)

    RispondiElimina
  2. wow sembra davvero fantastica questa maschera, la proverò!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie