giovedì 22 giugno 2017

IN ESTATE ED INVERNO COCCOLATI CON FRANCESCA DI SEZIONE AUREA!

Buon pomeriggio a tutte voi,
da qualche giorno sono rientrata dalle ferie e vi assicuro che è stato davvero mentalmente pesante ma si riparte nuovamente con tutto e la parte che più amo è curare il mio blog ed esservi utile con tante recensioni.

Oggi in particolare si parla di un prodotto che qualche mese fa Tatiana di Sezione Aurea mi inviò insieme ad una delle novità ( di cui vi parlerò a brevissimo) e che ho usato e provato fino alla fine.

Si tratta di una delle ultime uscite ovvero Francesca - Burro Divino

Il Burro Divino “Francesca” ripristina l’idratazione di quelle parti soggette a secchezza. Si consiglia di utilizzarlo su labbra, tatuaggi, punte dei capelli, unghie e cuticole, mani, contorno occhi, collo e décolleté, smagliature e tutte le parti screpolate del corpo. Può anche essere usato a sostegno di struccanti e/o acque micellari per rimuovere il trucco più difficile. Sbizzarrite la vostra fantasia!





IL burro divino arriva in questo pratico barattolino e si presenta in una consistenza burro/oleosa che si scioglie totalmente a contatto con le mani e massaggiando sulla pelle. Da sempre adoro questa tipologia di prodotto che da solido a contatto con il calore diventa un olio poiché è pratico, non sgocciola e funge meglio di un olio unico. La profumazione è avvolgente e molto calda e mi ricorda tantissimo l'olio di Mandorle.


Unico prodotto, molteplici funzioni. Un Burro Multiuso che sfida le frontiere della cosmesi per gli usi più svariati. Un concentrato di Burri, Olii ed Estratti Biologici combinati tra loro per creare un alleato pratico e funzionale per le parti di viso, corpo e capelli che necessitano di cura e idratazione. Esempio di una cosmesi Smart e Multitasking a portata di mano!

Partirei dal presupposto che amo Sezione Aurea per la scelta di nomi per ogni cosmetico. In particolare ho una collega che si chiama Francesca e quando sono al lavoro dire " Ieri ho usato Francesca " , "Mi sono spalmata Francesca" , "Francesca è meravigliosa"... insomma mi fa troppo ridere ... XD



Come uso Francesca? Ho usato questo prodotto nelle zone più secche del mio corpo, gomiti, braccia, talloni ma anche gambe e cosce, unghie e cuticole..

E' un prodotto molto nutriente e già l'indomani noterete una pelle meno screpolata e secca ma più idratata e setosa. Se avete particolare necessità potete usarla un giorno si ed uno no e noterete che l'uso costante sicuramente migliora assolutamente lo status della vostra pelle.. per l'uso che ne faccio io ci voleva però il barattolone da 100ml in modo da durare un po' in più!


A me è piaciuto davvero tanto ed è un multiuso che vi consiglio assolutamente di avere sempre con voi perché può essere utile in qualsiasi occasione *_*



Una formulazione semplice ma molto essenziale che è un concentrato di Burro di Cacao (L’alta quota di grassi svolge un’azione protettiva sulla pelle e conferisce al burro di cacao spiccate proprietà emollienti e nutrienti: è spesso indicato per pelli normali, secche o mature.
Possiede inoltre importanti proprietà antiossidanti grazie alla presenza di polifenoli che stimolano la produzione di collagene conferendo elasticità alla pelle e aiutando a contrastare gli effetti dei radicali liberi con effetti anti aging) , Burro di Karitè (Proprietà cicatrizzanti, emollienti, elasticizzanti, antiossidanti , lenitive e riepitalizzanti. )  e Olio di Mandorle (Proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive per la pelle degli adulti, ma anche per quelle delicate dei bambini e dei neonati), Olio d'Oliva (L'olio d'oliva ha proprietà antiossidanti, protegge dall'azione nociva dei radicali liberi e previene gli effetti dell'invecchiamento. È un olio ricco emolliente che nutre la pelle in profondità e ne regola il sistema di idratazione naturale. Ha inoltre azione lenitiva sugli arrossamenti e sulle irritazioni ed è ben tollerato anche dalle pelli più sensibili.
Si utilizza per il trattamento della pelle irritata o che presenta screpolature, per la cura delle labbra delle mani, per idratare la pelle secca e matura o in caso di pelle sensibile con eczema, psoriasi, herpes; è possibile utilizzare l'olio d'oliva anche sulla pelle dei neonati e durante la gravidanza) , Olio di  Centella Asiatica(Stimolazione processi cicatrizzazione e riepitelizzazione, miglioramento trofismo epidermide e derma (stimolazione attività fibroblasti, aumento sintesi elastina, aumento sintesi glicosaminoglicani, ottimizzazione idratazione), normalizzazione connettivo perivascolare venoso e capillare. Ingrediente funzionale nella formulazione di prodotti antiaging/antirughe (funzione elasticizzante, idratante, rassodante) e nella prevenzione/trattamento della cellulite (funzione vasoprotettiva) e smagliature.
In particolare, la funzione elasticizzante è dovuta alla presenza di Asiaticoside che stimola la produzione di collagene di tipo I ), Tocoferolo (antiossidante)
& Olio di Ginseng (Proprietà antiossidanti, stimolanti, toniche, rivitalizzanti)


   Inci:

Theobroma cacao seed butter* (vegetale/emolliente)
Butyospermum parkii butter* (vegetale/emolliente)
Prunus Amygdalus Dulcis Oil* (vegetale/emolliente)
Olea Europaea Oil* (emolliente/solvente/vegetale)
Centella Asiatica Oil Extract (vegetale)
Tocopheryl Acetate (antiossidante)
Panax Ginseng Oil Extract* (vegetale)
Parfum

   *da agricoltura biologica



COSTO: 11,90€ per 50ml

PAO: 12M


Alcuni rivenditori : Bioecoshop , Biologicamentechic ,  Gaia Natura ,   Attar Cosmetici , Tathia ,  Modalità Bio ,  Bioboutique La rosa Canina , etc...

Un grazie a Tati per avermi permesso di conoscere nel dettaglio la meraviglia di Francesca,
Valentina.


1 commento:

  1. Di Sezione Aurea ho provato Tati e mi sono trovata bene ;)
    Anche questo è interessante..poi adoro i prodotti multiuso!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie