lunedì 29 maggio 2017

NACOMI LOZIONE MICELLARE STRUCCANTE : delicata?


Buon inizio settimana,
oggi inizio a parlarvi di uno dei prodotti che ho trovato all'interno della OVBOX acquistata nel periodo pasquale da Melania di AtuttobioShop ( A brevissimo il nuovo sito sarà Pretty Apple).

Tra le mie preferenze avevo espresso la voglia di provare un'acqua micellare ed all'interno ho trovato questa di Nacomi che effettivamente era una delle tante che mi incuriosivano.

Lozione per una delicata pulizia del trucco. Deterge in profondità ed elimina ogni impurità. Idrata e lenisce la pelle. Pulizia semplice e veloce.


La lozione nasce come una micellare delicata formulata con Aloe vera (proprietà lenitive, idratanti e rinfrescanti) , Estratto di camomilla (azione schiarente, anti-arrossamento,anti-age e lenitiva) , D-pantenolo (Favorisce una migliore umidità cutanea in quanto penetra negli strati più profondi della pelle e vi fissa l'acqua. Una pelle secca e sensibile viene quindi mantenuta più a lungo sana, bella ed elastica. Il pantenolo favorisce il metabolismo energetico delle cellule cutanee e la loro nutrizione ottimale, e ne stimola la divisione. Esercita inoltre un'azione calmante e curativa, ed è quindi un ausilio in caso di colpo di sole e di forti eritemi cutanei) , Acido ialuronico (Idrata, protegge, tonifica e rigenera la pelle. . Indicato per la pelle del viso, ha un ph 5,5 neutro che sarebbe perfetto dato che quello del viso varia da 5,0 a 6,0.




E' da un po' di tempo che uso questo prodotto e l'ho quasi finito per tanto mi sento di esprimermi la mia esperienza personale. L'acqua micellare si presenta liquida in questo color verde acqua e dalla profumazione assai delicata. E' un prodotto molto valido dal punto di vista della rimozione del makeup : rimuove in poche passate tutto il make-up in maniera perfetta ed è quindi promosso da questo punto di vista.



Io però non mi sento di ricomprarlo in futuro perché al di là di ciò se va all'interno o vicino gli occhi brucia un po' e quindi da questo punto di vista è tutto tranne che delicato ed inoltre non so se sia la presenza di profumazione o di una piccolissima percentuale del colorante 42051 che io personalmente avrei fatto a meno di inserire ( per quanto sia bella la colorazione del prodotto anche trasparente l'avrei usato bene) ma da quando uso questo prodotto ho tanti brufoletti in viso che prima non avevo e per tanto credo sia un po' sconsigliato per la pelle molto delicata come la mia.

La pelle al di là di ciò resta morbida ma non è uno di quei prodotti per cui sono rimasta soddisfatta, essendo una micellare doveva essere molto delicata sulla pelle. Inoltre anche il costo per la quantità mi sembra leggermente alto in base ai principi attivi contenuti al suo interno che oltretutto non sono neanche di derivazione biologica.


  INCI:

Aqua (solvente)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Panthenol (antistatico)
Sorbitol (umettante)
Aloe Barbadensis Extract (emolliente)
Chamomilla Recutita Extract (emolliente)
Lauroyl Glucoside (tensioattivo nonionico dolce)
Benzyl Alcohol (allergene del profumo/conservante)
Hydrolyzed Glycosaminoglycans (umettante/condizionante cutaneo)
Parfum
Dehydroacetic Acid (conservante)
Hyaluronic Acid (antistatico/umettante)
CI 42051 (colorante cosmetico)*

*Origine: colorante sintetico di catrame di carbon fossile. Funzione: colorante blu-violetto.


COSTO: 10,50€ per 150ml
PAO: Non ha PAO ma data di scadenza ovvero 12/2017


Bene, spero che le mie considerazioni su questo prodotto vi siano state utili,
se avete qualche buon prodotto per la rimozione del makeup da consigliarmi non esitate,
Valentina.



1 commento:

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie