mercoledì 10 maggio 2017

BIOFFICINA TOSCANA "Contorno occhi antirughe"


Buon pomeriggio a tutte voi,
la bella stagione arriva e nonostante Biofficina Toscana si prepari a sfornare qualche brillante novità io oggi vi parlo di un loro regalino fattomi per Natale ovvero il Contorno Occhi Antirughe.

E' un prodotto di cui sempre ho ben sentito parlare da amiche e conoscenti e quindi ho colto al volo l'occasione per provarlo personalmente. Avvicinandomi all'età di 25 anni e lavorando tutti i giorni anche negli occhi si inizia a riflettere quella che è stanchezza e stress per tanto un buon contorno occhi che curi e coccoli la mia pelle è proprio ciò di cui ho bisogno.

Un trattamento specifico per il contorno occhi con il prezioso olio di olivello spinoso e mirati estratti bio toscani.



La zona del contorno occhi è una zona molto delicata proprio perché è quella più vicina all'occhio e quindi risente per prima del passare degli anni.

Intorno ai 30 anni l’epidermide di questa area del viso comincia a subire cambiamenti a causa di una riduzione della secrezione sebacea e di una diminuzione del tono muscolare: la palpebra superiore tende a cadere rendendo lo sguardo spento, l’occhio lentamente tende a infossarsi, la perdita di elasticità della pelle mette in evidenza i primi segni. Il gonfiore sotto gli occhi, che non deve essere confuso con le borse, non è legato all’età, ma causato da un ridotto drenaggio linfatico come conseguenza di stanchezza, stress, eccesso di sonno, alcool cattiva alimentazione, allergie. Le borse si formano quando il tessuto orbitale che è poco elastico, ha un cedimento a causa dell’aumento del grasso. Invece, le cosiddette “zampe di gallina” sono causate dal photo-aging e dai movimenti muscolari di questa zona, mentre le occhiaie (dal colorito grigio-bluastro della palpebra inferiore) possono essere un disturbo costituzionale, vascolare, o il non corretto funzionamento della microcircolazione che favorisce l’accumulo di melanina».

fonte : iodonna.it



FONTE : benessere360.com

Solange Dessimoulie, fondatrice, nel 1974 di Decléor ci fornisce qualche esempio per tenere la pelle del contorno occhi allenata.


  • Alla mattina appena sveglie: tenendo la testa ferma ruotate lentamente gli occhi in senso orario disegnando cerchi sempre più grandi.
  • Altro allenamento, da fare in un momento di pausa davanti al pc dell’ufficio: sbattete ripetutamente le ciglia contando fino a 20, poi restate a occhi chiusi per 20 secondi. Alternate le due fasi per almeno tre volte e finite la serie tenendo gli occhi spalancati per 20 secondi.

Si tratta di movimenti semplici che possono migliorare la qualità della vita (e dello sguardo). Prima si inizia meglio è: un muscolo tonico risponderà più facilmente agli stimoli futuri. Con un allenamento quotidiano sarà facile prevenire l’insorgenza delle rughe, (ri)sollevare palpebre pesanti, migliorare la convergenza degli occhi e, conseguentemente, la postura».


Ovviamente l'allenamento è importante così come l'uso di prodotti specifici e preventivi che aiutano a mantenere la pelle elastica e quanto più giovane nel corso degli anni.




Il contorno occhi arriva in questo tubetto che , devo ammettere non amo particolarmente poiché per quanto esteticamente sia pratico e carino credo sia anche poco igienico poiché non essendo pensato a dosaggio espelle una quantità di prodotto superiore a quella che serve e ciò porta allo spreco del prodotto. Considerando che il prodotto va disteso in due contorni occhi questo fortunatamente ( a differenza nella crema labbra riparatrice) non accade ma comporta l'uso delle mani, che trovo poco igienico pur avendole lavate il secondo prima, in una zona così delicata.

La consistenza è leggera e cremosa dal color bianco sporco e la profumazione personalmente neanche l'avverto e ciò lo preferisco poiché è pur sempre un prodotto che si va ad applicare nella zona vicino l'occhio. Applico ogni sera da diversi mesi ormai questo prodotto. Poco in ogni contorno occhi e poi vado leggermente a distribuirlo.





Il prodotto è leggero, si assorbe in poche ore e non lascia la zona grassa o unta bensì la nutre, idrata e distende lasciandola morbida e vellutata. Dal suo uso noto che ho una zona più illuminata e lievemente meno scura. Non fa miracoli su eventuali occhiaie ma sicuramente distende l'occhio ed aiuta, se usato costantemente, a combattere e prevenire eventuali comparse.
E' un prodotto che a me sta piacendo molto e che continuo ad usare con molta soddisfazione. Molte hanno lamentato bruciori o allergie nel suo utilizzo, io personalmente pur avendo occhi molto sensibili non ho riscontrato alcun problema.


Le sostanze funzionali contenute all'interno sono sempre studiate e pensate per offrire un'ottima performance e rispondere alle esigenze di tutte le donne dai 25 anni in su. Sicuramente posso suggerire all'azienda di creare un contorno occhi over 40 più concentrato poiché trovo che questo sia più indicato per donne dalla fascia 25/35 anni mentre in un'età dove la pelle inizia ad invecchiare per la mia piccola personale esperienza credo sia necessario un prodotto ancora più mirato magari pensato in combinazione con altre tipologie di prodotti.



Olio biologico di olivello spinoso ( Proprietà rigenerante delle cellule epidermiche, ristrutturante, antiossidante, antinfiammatorio e riattivatore della micro-circolazione.L’olio viene spesso usato in preparazioni per la pelle, in quanto ne facilita la guarigione, agisce come cicatrizzante e può anche aiutare a contrastare acne e altri problemi minori della cute.Quest’olio è inoltre considerato nutriente grazie all’alto contenuto di acido palmitoleico che aiuta a rafforzare il collagene e l’epidermide e per questo viene aggiunto a molti prodotti anti-età),Squalane (Funzione protettiva della cute, grazie alla capacità di rigenerare il film lipidico che impedisce l’aggressione da parte degli agenti esterni, e idratante, riducendo l’evaporazione dell’acqua dagli strati epidermici più profond
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Squalane.html
i) ; Cera carnaruba (Proprietà idrorepellenti, conservanti, addensanti, lucidanti ed emollienti della cute.) ; Olio di ricino (Anti-age naturale, valido contro i radicali liberi della pelle. E' un buon emolliente, idrata e ammorbidisce la cute penetrando e favorendo la produzione di collagene ed elastina. La pelle appare subito più liscia, morbida, elastica e ringiovanita), Estratti biologici di Avena (Proprietà nutrienti, lenitive ed emollienti, è ideale per la pelle secca e fragile ), Calendula (effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/Cosmesi/Ingrediente/Calendula_Officinalis_Extract.html
), Fiordaliso (Proprietà calmanti, lenitive,addolcenti e decongestionanti. Conosciuta per la sua efficacia nel lenire infiammazioni a carico dell'occhio. Ottimo come tonico e struccante occhi. ) ,Erba medica (In virtù della sua composizione chimica, possiede buone capacità rigeneranti e ridensificanti a livello cutaneo. L’estratto di alfa-alfa contiene, inoltre, speciali sostanze biocatalizzatrici, chiamate fitostimoline, note per le capacità cicatrizzanti. Ricco in vitamine e minerali, Medicago Sativa Extract è un ottimo antiossidante) ,Melissa ( Antivirale, antibatterico e antimicotico) e Rosa canina (Proprietà lenitive, idratanti, rigenerante dei tessuti sottoposti ai segni dell'invecchiamento ed ai danni della pelle lasciati da macchie e cicatrici); vitamina E (azione antiossidante) costituiscono i funzionali che danno vita al nostro contorno occhi antirughe.








INGREDIENTI:

Aqua (solvente)
Dicaprylyl ether (additivo)
Glyceryl stearate citrate (emolliente/emulsionante)
Propanediol (solvente)
Cetearyl alcohol (emolliente/emulsionante)
Decyl oleate (emolliente)
Glyceryl caprylate (emolliente/emulsionante)
Caprylic/capric triglyceride (emolliente/solvente)
Cetyl alcohol (emolliente/emulsionante)
Ethylhexyl palmitate (emolliente)
Squalane (emolliente)
Ricinus communis (Castor) seed oil (emolliente)
Hydrogenated castor oil (emolliente/emulsionante)
Hippophae rhamnoides fruit oil * (vegetale)
Copernicia cerifera (Carnauba) wax (emolliente/filmante)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Avena sativa (Oat) bran extract* (abrasivo)
Calendula officinalis flower extract * (emolliente)
Centaurea cyanus flower extract * (astringente/condizionante cutaneo)
Medicago sativa (Alfalfa) extract* (vegetale)
Melissa officinalis leaf extract* (condizionante cutaneo)
Rosa canina fruit extract* (vegetale/emolliente)
Sorbitan olivate (emulsionante)
Sorbitan palmitate (emulsionante)
Xanthan gum (legante/stabilizzante emulsioni)
Cetyl palmitate (emolliente)
Benzyl alcohol (allergene del profumo)
Parfum [Fragrance]
Benzoic acid (conservante)
Dehydroacetic acid (conservante)
Lactic acid (agente tampone/umettante)
Tocopheryl acetate (antiossidante)
Benzyl salicylate (allergene del profumo)
Linalool (allergene del profumo)
Geraniol (allergene del profumo)
Citronellol (allergene del profumo)
Limonene (allergene del profumo)
Tocopherol (antiossidante)

*da agricoltura biologica

COSTO: 15,90€ per 15ml http://www.biofficinatoscana.com/it/idratazione-e-nutrimento/27-contorno-occhi-antirughe.html

PAO: 6m

CERTIFICATO: Icea, Vegan Ok, Cruelty free

Un grazie all'azienda e Nicola per avermi permesso di provare questo splendido prodotto e restate sintonizzati per scoprire le prossime novità,
Valentina



2 commenti:

  1. Allora diciamo che ci sono con l'età per questo :)

    RispondiElimina
  2. L'ho comprato ma devo ancora iniziare ad usarlo. Il fatto che tu ti sia trovata bene mi tranquillizza.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

Evitate SPAM e Pubblicità Blog.

Grazie