giovedì 9 marzo 2017

[REVIEW] Shampoo alla Camomilla "Francy Bio-culture"

 Ciao ragazze e finalmente ben ritrovate :)
Nonostante il poco tempo a disposizione oggi mi sono imposta di poter condividere con voi la mia esperienza in merito allo Shampoo alla camomilla
che Francesca di Francy Bio Culture ha avuto il piacere di farmi provare ( insieme ad altri due prodotti di cui vi dirò presto...)


Particolarmente indicato per capelli crespi o secchi. Il miele nutre il capello rendendolo lucente e disciplinato, mentre l’infuso di camomilla dona morbidezza e un aspetto complessivamente più sano. Lo shampoo non contiene petrolati, siliconi o parabeni.


Sono una patita di prodotti per capelli ed in particolare di shampoo e non potevo non provarlo.
I prodotti Francy Bio culture hanno una packaging molto essenziale e pratico che personalmente apprezzo e trovo molto comodo. Il flacone dello shampoo con tappo a pressione è perfetto per dosare la giusta quantità di prodotto necessaria per il lavaggio.



Lo shampoo presenta una consistenza semi-liquida dal color giallino che ricorda la camomilla. La profumazione di camomilla è davvero molto delicata e infatti la si avverte solo lievemente durante il lavaggio dei capelli.


Il miglior uso di questo shampoo a mio avviso è diluito : userete meno prodotto ottenendo una quantità maggiore ancora più delicata per la detersione dei vostri capelli. Io diluisco lo shampoo sempre con il metodo della vaschetta e devo dire che il risultato è un'ottima schiuma leggera ma abbastanza persistente.

Lo shampoo lava e deterge delicatamente ma pulisce bene riducendo eventuali presenze di forfora come nel mio caso ed alleviando un po' eventuale prurito. Inoltre ha un buon potere districante quindi potete se volete abbinare un balsamo ma già di suo lascia i capelli morbidi.





Il risultato? Capelli molto morbidi, luminosi e puliti per diversi giorni. Ho notato però che se avete una leggera tendenza al crespo da solo non riesce molto a ridurla e non volumizza molto i capelli però essendo un prodotto pensato come nutriente ed idratante devo dire che è davvero ottimo e non appesantisce assolutamente. Io ve lo consiglio sia come shampoo per lavaggi frequenti che come shampoo da alternare ad un altro magari più mirato se cercate volume o dovete risolvere problemi di forfora, prurito o altro.


L'idrolato di Camomilla (Proprietà astringenti e riequilibranti che la rendono adatta ai capelli grassi.La camomilla è anche un'ottima pianta lenitiva e antinfiammatoria, utile in caso di cute irritata, reazioni allergiche e dermatiti che colpiscono il cuoio capelluto infatti svolge un'azione cicatrizzante, lenitiva e riequilibrante sul cuoio capelluto) insieme alla Glicerina (idratante e lubrificante), Miele (Potere lucidante e illuminante. Inoltre è ideale per idratare capelli secchi e sfibrati ricostituendoli e rinforzandoli) e Proteine del Grano (Rinforzano e donano volume, rendendo i capelli lisci e brillanti. Adatto a capelli molto fini poichè aiuta ad aumentarne il volume e lo styling. Ripara le punte rovinate ) fanno di questo shampoo un prodotto davvero delicato e profumato ideale anche per i capelli particolarmente sensibili dei bambini.

  INCI

Chamomilla Recutita Flower Water* (emolliente)
Sodium Lauroyl Sarcosinate (antistatico/tensioattivo/viscosizzante)
Cocamidopropyl Betaine (tensioattivo)
Coco-glucoside (tensioattivo)
Glyceryl Oleate (emolliente/emulsionante)
Lauryl Glucoside (tensioattivo nonionico dolce)
Glycerin (denaturante/umettante/solvente)
Honey* (emolliente/umettante/additivo biologico)
Hydrolized Wheat Protein (antistatico)
Dehydroacetic Acid (conservante)
Benzyl Alcohol (conservante/solvente)
Natural Pigment
Aroma
*da Agricoltura Biologica.

COSTO: 9,80€ per 200ml http://www.francybioculture.com/it/capelli/24-shampoo-alla-camomilla.html

PAO: 6M

Io son curiosa di provare anche lo shampoo alla fragola della stessa azienda, voi che ne pensate? Vale la pena?

Un abbraccio,
Valentina.



1 commento:

  1. io mi sono trovata molto bene con una maschera per i capelli morbidissima :)

    RispondiElimina

I vostri commenti sono costruttivi e mi fanno sempre tanto piacere! Non esitate a condividere con me la vostra opinione sull'argomento di cui parlo.

N.B. I commenti su Blogger sono consentiti con l'account Blogger o Google+ che pubblica automaticamente il link al proprio profilo. Per ulteriori informazioni consulta le NORME SULLA PRIVACY DI GOOGLE


Grazie